Si è giocata la 24a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con l’importantissimo successo esterno dell’Empoli che ha sconfitto 3-1 la Salernitana. Primo gol in azzurro di Niang su calcio di rigore. La Salernitana ha esonerato l’allenatore Filippo Inzaghi, al suo posto Liverani. Successo esterno anche per la Lazio che batte il Cagliari e torna a sperare in un posto qualificazione alle coppe europee. Per il Cagliari quarta sconfitta consecutiva. Nel big match dell’Olimpico l’Inter si conferma la squadra più forte del campionato e batte in rimonta anche la Roma dopo che il primo tempo si era chiuso 2-1 per i giallorossi. Per i nerazzurri una vittoria che vale tantissimo in ottica scudetto. In parità la sfida di Reggio Emilia con Dionisi che salva la sua panchina a forte rischio dopo gli ultimi deludenti risultati. Nelle gare della domenica riscatto della Fiorentina che travolge di reti il Frosinone, primo gol con la maglia viola dell’attaccante Belotti. Il Bologna, dopo il Sassuolo, rifila un altro poker al Lecce trascinato ancora una volta da un grande Orsolini. Davvero un bel vedere la squadra di Thiago Motta. Finisce senza reti e senza grandi emozioni la gara tra il Monza e il Verona. Prosegue il momento magico dell’Atalanta che vince anche a Genova e torna da sola al quarto posto in classifica mentre nel big match di San Siro il Milan batte di misura il Napoli con un gol di Theo. Per il Napoli resta una situazione difficile con la zona Champions che si allontana sempre di più. Grande impresa dell’Udinese che batte la Juventus a Torino grazie a una rete del difensore Giannetti e si porta fuori dalla retrocessione. Per la Juventus 1 punto in tre partite e a questo punto il Milan è a una sola lunghezza dai bianconeri.

Questi i risultati e la classifica:

SALERNITANA-EMPOLI 1-3

CAGLIARI-LAZIO 1-3

ROMA-INTER 2-4

SASSUOLO-TORINO 1-1

FIORENTINA-FROSINONE 5-1

BOLOGNA-LECCE 4-0

MONZA-VERONA 0-0

GENOA-ATALANTA 1-4

MILAN-NAPOLI 1-0

JUVENTUS-UDINESE 0-1

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 9 – 12 febbraio 2024
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Fiorentina

24 Commenti

  1. L udinese è più forte con quel centrocampo e si salverà così come il sassuolo.
    1 posto tra salernitana verona cagliari empoli e speriamo pure lecce e frosinone.
    Non ci possiamo accontentare e nelle prossime 3 è necessario fare più punti possibili.
    Perché poi quando noi affronteremo milan, inter e via dicendo gli altri avranno gli scontri diretti tra loro.
    Sarà un cammino lungo e di sofferenza.

  2. Il Cagliari (per ora) tiene Ranieri
    Il Sassuolo (per ora) tiene Dionisi
    Molto passerà dai due scontri diretti con loro. Uno in casa e uno fuori.

  3. Il risultato di Torino non ci voleva, comunque il nostro destino passa dalle nostre partite. Se continueremo con la grinta la concentrazione di queste ultime quattro partite, la salvezza sarà un obiettivo raggiungibile.

  4. dal Lecce a 24 al Cagliari tutte coinvolte , i giochi si faranno dalla 35′ giornata per gli ultimi 2 posti .
    Udinese e Sassuolo saranno fuori
    Verona credo che abbia piu’ possibilita’ di
    Frosinone , Lecce e Cagliari che saranno quelle piu’ a rischio .

    noi fuori se saremo a 30/31 punti alla 35′ giornata

    33 punti salvezza/spareggio
    34/35 salvezza

    • Sarebbe bello.
      Comunque anche io la penso così, l’udinese è qualche giornata che mi sembra avere una marcia in più.
      Il sassuolo del mezzomo con il rientro del simpatico Mimmo si salverà tranquillamente. (è una gufata! ;))
      Già detto del Verona che sembra solido difensivamente e non aver subito il contraccolpo del mercato.
      D’accordo su Frosinone e Lecce (se le nane avessero almeno pareggiato sarebbero già li…) e lo dico da mesi.
      Il Cagliari lotterà fino alla fine.

        • Ma ragiona
          Ha svenduto tutti i giocatori
          Va in b abbassa il monte ingaggi e riparte con giovani promesse
          Tocca a tutti prima o poi
          Gli incassi oggi non contano più niente

          • Chi gli ha svenduti come al solito è il tuo p. residente e il tuo ds.
            Loro per ngonge hanno preso 20 milioni.
            Di paracadute prenderanno 20 milioni (25 solo se retrocede il frosinone).
            L anno scorso solo di diritti tv hanno preso 34 milioni.
            Fai te.

  5. Ha ragione il Mister, guardiamo all’obiettivo finale…. inutile guardare alle tappe intermedie.
    Comunque ci siamo e siamo padroni del ns destino.
    Fondamentali le prossime 3 partite.

  6. L’importante è avere detto NO definitivamente allo stadio nuovo e alla curva …il resto viene da sé. Poi se ci si si salva per miracolo sapete cosa faranno questi…tirano giù la ferraglia ex banca cambiano non più a norma e ce ne rimontano un’altra sempre uguale per recuperare i posti necessari alla capienza minima per la gioia di comune, società, tifosi, ultrà, regione toscana, provincia di Firenze e nane malefiche varie!!

  7. Il risultato dell’udinese sorprende fino ad un certo punto, come dico da diverso tempo non va considerata nel lotto delle papabili alla retrocessione, più o meno stessa cosa il Sassuolo quando soprattutto recupererà Berardi, perchè squadra con difesa da retrocessione ma che è capace di mettere un paio di vittorie di fila che le varie Verona, Cagliari e noi difficilmente possono fare.
    Più che la vittoria dell’udinese mi è un pò dispiaciuto il pareggio del Verona, perchè è vero siamo a +2 ma loro lottano e stanno attaccati con le unghie a questa serie A, certo che per il Verona salvarsi due anni a fila con tutte le difficoltà incontrate sarebbe un’impresa.
    Diciamo che ora siamo nella bagarre veramente mentre qualche settimana fa sembrava già difficile competere.
    Credo che più che la qualità, gioco e tecnica saranno decisive la tenuta mentale, la tenacia e la condizione fisica in questo mini campionato tra Noi Verona e Cagliari.

  8. per me rischia piu il frosinone visto a firenze rispetto al sassuolo noi ora abbiamo la fiorentina e il sassuolo se facciamo risultato a sassuolo allora il sassuolo rischia anche con berardi avanti cosi e forza empoli

  9. Lecce e Frosinone per me rischiano poco (un pò di tempo fa la pensavo diversamente) perchè nonostante diversi passi falsi hanno dimostrato di avere buone squadre e nel caso del Frosinone è nella caratteristica del loro allenatore prendere tanti goal e poi sono comunque sempre avanti ed in un campionato con la terz’ultima a 18 punti dopo 24 partite, essere a 5/6 punti sopra dopo un periodo di appannamento per loro è ancora tanta roba.

  10. A me la faccenda sembra semplicissima, amici: Empoli – Cagliari. Chi vince si salva, chi perde retrocede. Il resto son tutte ipotesi.

  11. Claudio chi vince in quella partita elimina o quasi l’altra, ma ci sarebbe sempre una terza squadra da mettere sotto, io credo più al mantra di Nicola che puntare qualche partita come cruciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here