Si è giocata la nona giornata del campionato di Serie A che si è aperta con il ritorno alla vittoria per il Napoli di Garcia che ha espugnato Verona grazie a una bella doppietta di Kvaratskhelia e al gol di Politano. Vince anche l’Inter che batte il Torino nel secondo tempo con le reti di Lautaro, Thuram e nel finale Calhanoglu chiude il match. Torino contestato dai suoi tifosi. La Lazio torna al successo e batte un brutto Sassuolo mentre nelle gare della domenica la Roma ottiene i tre punti nei minuti finali con El Shaarawy contro un Monza che ha ben figurato nonostante fosse in dieci uomini dal 41′ del primo tempo. Prosegue l’ottimo momento del Bologna che batte anche il Frosinone e si porta a ridosso della zona Europa. Nello scontro diretto di Salerno pareggio ricco di gol nel finale; vantaggio Cagliari, pareggio Salernitana all’86, nuovo vantaggio sardo all’88 e pareggio Salernitana su rigore al 95′. Nel big match di San Siro impresa della Juventus che vince con un gol di Locatelli. Il Milan ha giocato dal 40′ del primo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Thiaw. In testa alla classifica torna da sola l’Inter con un punto di vantaggio sul Milan.

In attesa dei posticipi ecco i risultati e la classifica di Serie A:

VERONA-NAPOLI 1-3

TORINO-INTER 0-3

SASSUOLO-LAZIO 0-2

ROMA-MONZA 1-0

BOLOGNA-FROSINONE 2-1

SALERNITANA-CAGLIARI 2-2

ATALANTA-GENOA 2-0

MILAN-JUVENTUS 0-1

UDINESE-LECCE Lun.23/10 ore 18:30

FIORENTINA-EMPOLI Lun. 23/10 ore 20:45

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoCorsi: “Giocare a Firenze per noi è già un evento, Baldanzi a livello mentale è come se avesse 30 anni”

21 Commenti

  1. Da notare che nonostante il 7-0, non siamo la peggiore difesa della A…. il ns campionato ce lo possiamo giocare alla grande e senza paura…..

  2. Speriamo Riccardo tu dica il vero. Io vedo che se stasera vengono fuori 2 vittorie interne le ultime 3 sono già staccate. E se qualcuna delle 3 potrebbe fare il miracolo di recuperare ho paura non sia l Empoli. Almeno la Salernitana ha Dia. Se lui fa 15 gol si salvano.

    • Si ma la Salernitana al momento ha anche Pippo Inzaghi e con lui non si salvano
      Ieri ha pareggiato al 94 su un rigore ingenuo del difensore del Cagliari

  3. Il risultato di pareggio tra Salernitana e Cagliari è molto importante per noi, chiunque vincesse oltre a migliorare decisamente la classifica e quindi ci avrebbe superato avrebbe preso molto slancio.
    Sono state importanti, anche se preventivabili le sconfitte di Frosinone e Verona.
    Ora la partita tra Udinese e Lecce è importante, ma un pò meno di quella ieri di Salerno…e noi in fondo abbiamo quasi tutto da guadagnare stasera.

  4. Ragazzi la corsa è sulla quartultima, non Salernitana o Cagliari in questo momento.
    Dobbiamo guardare risultati di Udinese, Verona, Frosinone, Genoa e forse Lecce Torino.

  5. Italiano annuncia niente turn over, dentro tutti i titolari. La Fiorentina è proprio Golia, in questo momento. E noi Davide.

  6. Enrico, ma perchè scrivi questa forzatura? questa provocazione?

    Per averne 3 dietro a fine anno è intanto importante che almeno quelle dietro non ci superino (Cagliari e Salernitana in questo momento) e quindi non avere l’aggravio psicologico di vederci ultimi, poi almeno io ho scritto che è importante che abbiano perso Verona e Frosinone ed ho scritto che è leggermente meno importante Udinese-Lecce rispetto a Salernitana-Cagliari non che non sia importante, anche perchè le reputo meno in lotta per la salvezza rispetto a Frosinone e Verona…

    Bisogna fare la conta su Cagliari, Salernitana, Verona e Frosinone e passarne almeno 3 di queste quattro.

  7. Si fa per Ruzza!
    Però la vittoria dell’Udinese,e una eventuale sconfitta nostra ,con eventuale partita contro l’Atalanta ,sarebbero segnali non positivi e già lo scoglio incomincia ad essere duro….

  8. Devi pensare che rigiochi di lunedì…
    Eventuali risultati delle altre…
    Poi l’ostacolo si fa più arduo…
    Però aspettiamo stasera ma da passare alle stelle alle stalle il passo è breve ,e pensare che alle stelle ancora non ci siamo….
    Abbiamo solo da sperare….

  9. Sicuramente il pareggio fra salernitana e Cagliari è un brodino per noi ma ho paura che questo inizio di campionato con risultati pessimi con squadre che lotteranno fino alla fine, sconfitta col Verona e pareggio con l’Udinese, li pagheremo alla fine, invece di 6 punti ne abbiamo fatto uno, temo che il problema serio sarà lì, comunque ogni partita va giocata speriamo in un miracolo con fiorentina e atalanta sarebbe perfetto forza Empoli

  10. Sono d’accordo con Fabiuss…
    Due non vittorie prese alla leggera…
    Con due scontri vitali …
    Fatti da entrambi gli allenatori…
    La speranza è l’ultima a morire …
    Rincorrere non è mai bello però almeno non siamo noi le prede ,andiamoli a stanare💪

  11. Genoa, Frosinone, Verona, Udinese, salernitana, cagliari e una tra sassuolo e lecce lotteranno per non retrocedere.
    E’ diverso dagli anni precedenti ma abbiano tutte le carte in regola per salvarsi.
    Chi non se la sente di lottare può stare a casa a cominciare da stasera che c’è da tira fori la voce e basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here