Un altro esonero di allenatore in Serie A. E’ l’Udinese che prova a svoltare un difficile inizio di campionato e ha deciso di esonerare l’allenatore Andrea Sottil dopo il deludente pareggio casalingo con il Lecce. Al suo posto il ritorno in bianconero di Gabriele Cioffi.

Attualmente la squadra occupa la terz’ultima posizione con 6 punti, frutto di sei pareggi e tre sconfitte nelle nove giornate disputate.

Questo il comunicato ufficiale dell’Udinese:

Udinese Calcio è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore della prima squadra. Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva.
Per mister Cioffi si tratta di un ritorno sulla panchina bianconera dopo l’esperienza della stagione 2021/2022 in cui, alla guida della squadra, ottenne 31 punti in 22 partite.
Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda Cristiano Bacci e il match analyst Andrea Aliboni.
Da parte di tutto il club il più caloroso bentornato a mister Cioffi e gli auguri di buon lavoro.

Articolo precedenteTV | La festAzzurra !
Articolo successivoDue importanti traguardi per Caputo e Luperto

10 Commenti

  1. Genoa e Lecce ed Udinese onestamente non le vedo tra le ultime 3 per motivi diversi.

    Chi lotteranno per salvarsi saranno Frosinone, Verona, Cagliari, Salernitana e noi.

    • Oh Claudio, Lapadula non vale più di un Caputo e un Bonazzoli, lascia stare la sua carriera parla chiaro Pescara, Milan, Genoa e Cagliari….. quindi in discesa….

  2. … e i tifosi friulani non l’hanno presa proprio bene… striscioni di “benvenuto” molto pesanti a Mr Cioffi… molto difficile che retrocedano perchè sono in A dal 1995… ma che bello sarebbe se retrocedessero e noi ci salvassimo.

    Lo 0-1 casalingo contro di loro sul finire del campionato 2008 ci costò una retrocessione amarissima

  3. La ricordo. Con rigore di Giovinco parato da Handanovic….
    Riccardo, sai che stravedo per Lapadula: quanto vorrei che avessi ragione te!!!

    • L unica cosa che rimprovero a Vannucchi in carriera. Non aver voluto calciare quel rigore e averlo lasciato ad un ragazzino di 20 anni. E poi quel gol rocambolesco fatto da Quagliarella. Vabbe’ acqua passata

  4. Verona ,udinese ,salernitana , genoa, cagliari e noi secondo me sono le squadre che dovranno lottare ..lecce non credo vada a finire negli ultimi 3 posti..il Frosinone va rivisto più in qua per ora regge il colpo.
    credo sarà una bella lotta quest anno..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here