Questo weekend non si giocherà il campionato di Serie A per la pausa dedicata alle varie Nazionali impegnate tra amichevoli e le ultime gare di qualificazione ai prossimi Europei. Dopo 12 giornate disputate si preannuncia un duello Inter-Juventus per la lotta scudetto con i nerazzurri che guidano la classifica con 31 punti, due in più dei bianconeri al secondo posto e tra una settimana le attenzioni saranno tutte sullo scontro diretto tra le due squadre in programma a Torino. Più staccate al momento le altre con il Milan reduce da alcuni deludenti risultati che si trova al terzo posto con 23 punti e il Napoli a quota 20 che ha esonerato il tecnico Garcia per il ritorno dopo dieci anni di Mazzarri. Come già detto, in molti scommettono su una lotta a due tra Inter e Juve con l’Inter che sembra la squadra più forte e completa mentre a vantaggio della Juve il fatto di non disputare le gare di Coppa infrasettimanali.

Nella zona Europa League e Conference troviamo Atalanta, Fiorentina, Roma, Bologna, Monza e Lazio con la squadra di Gasperini che potrebbe inserirsi per un piazzamento Champions.

Per quanto riguarda la lotta salvezza ci sono diverse squadre racchiuse in pochi punti: all’ultimo posto la Salernitana con 5 punti ancora in cerca della prima vittoria in questo campionato e che ha già operato il cambio in panchina con l’arrivo di Pippo Inzaghi, poi il Verona al penultimo posto con 8 punti e il Cagliari al terz’ultimo con 9 punti. Leggermente fuori dalle tre posizioni per la retrocessione l’Empoli con 10 punti, l’Udinese con 11, il Sassuolo con 12 e infine Lecce e Genoa con 14. La squadra che ha subito un vero tracollo è il Verona che dopo le prime due vittorie consecutive nelle prime due giornate, ha realizzato 2 punti nelle restanti dieci. Il tecnico veronese Baroni è stato confermato ma si giocherà tutto alla ripresa del campionato. Chi sta migliorando notevolmente è il Cagliari grazie anche al recupero di diversi giocatori importanti fuori per infortunio e l’Udinese che ha esonerato il tecnico Sottil per il ritorno di Cioffi. Proprio quest’ultimo nelle tre gare disputate ha ottenuto 5 punti contro Monza, Milan e Atalanta.

La Serie A, come detto, riprenderà sabato 25 novembre con gli anticipi della 13° giornata che si concluderà lunedì 27. Questo il programma completo:

SALERNITANA-LAZIO SABATO 25/11 ore 15:00

ATALANTA-NAPOLI SABATO 25/11 ore 18:00

MILAN-FIORENTINA SABATO 25/11 ORE 20:45

CAGLIARI-MONZA DOMENICA 26/11 ORE 12:30

EMPOLI-SASSUOLO DOMENICA 26/11 ORE 15:00

FROSINONE-GENOA DOMENICA 26/11 ORE 15:00

ROMA-UDINESE DOMENICA 26/11 ORE 18:00

JUVENTUS-INTER DOMENICA 26/11 ORE 20:45

VERONA-LECCE LUNEDI’ 27/11 ORE 18:30

BOLOGNA-TORINO LUN.27/11 ORE 20:45

Articolo precedenteBlu Day per Empoli-Sassuolo, biglietti a un prezzo speciale !!!
Articolo successivoDal campo | Finisce la settimana di lavoro

8 Commenti

  1. Giornata, la prossima, che potrebbe davvero rilanciarci definitivamente….
    La Salernitana ha la Lazio, scontri diretti Verona-Lecce e Frosinone-Genoa, l’Udinese va a Roma…..il Cagliari col Monza poi….non è scontato che vinca.

  2. Il Sassuolo e’ imprevedibile.Berardi e’ pericoloso.Dionisi e’ un tecnico molto scaltro anche se ora non e’ al top.Quindi attenzione massima se si vuol portare a casa un risultato positivo.Carlo B.

    • Il goal subito a Sassuolo da Berardi nell’Aprile scorso con Vicario, proprio al rientro in quel match, che si gira incredulo e sconsolato verso noi… ce l’ho ancora sul gozzo.

      Il Sassuolo è squadra imprevedibile, di valore e con la Mapei dietro che c’ha sempre investito tanto: la differenza fra noi e loro dove siamo in difetto. Una proprietà economica (proprio a livello imprenditoriale extra-calcio) molto, molto forte… 11 CAMPIONATI CONSECUTIVI IN A al primo colpo non vengono fuori per caso.

      Concordo però con chi dice che, in caso di vittoria Azzurra, potrebbe certificare il definitivo rilancio 💙

  3. Partita imprevedibile nel risultato; il Sassuolo può vincere con chiunque (ha vinto a Juve e Inter) e perdere con chiunque, in casa e fuori.
    Se noi ci mettiamo la determinazione di Napoli e Firenze, la possiamo portare a casa anche se non sarà facile.
    Forza Azzurri sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here