Ultimo allenamento settimanale per gli azzurri di Aurelio Andreazzoli. La squadra ha sostenuto un allenamento diviso tra palestra e campo, la seconda parte ha ovviamente visto il lavoro tattico che prevalentemente si incentra sul 4-3-2-1. Il tecnico di Massa ha fatto disputare una partitella a campo ridotto che ha visto due squadre mescolate, non dando quindi potenziali punti di riferimento per quella che potrebbe essere la prossima formazione titolare. Ricordiamo che al momento si lavora senza tutti i ragazzi che sono stati chiamati dalle rispettive nazionali.

Assente ancora Baldanzi, ma la settimana prossima potrebbe tornare a disposizione. Da evidenziare come ci siano alcuni elementi che stiano vivendo una crescita molto importante. Anche oggi in grande spolvero Kovalenko, che sicuramente adesso vorrà mettere in difficoltà Andreazzoli per una maglia da titolare. In evidente crescita anche Daniel Maldini che fa vedere cose molto interessanti, e poi un Cancellieri che a tratti fa stropicciare gli occhi. Sta molto bene anche Caprile, la sensazione però è che per lui sarà molto difficile riprendere il posto tra i pali.

Chi invece appare ancora in leggero ritardo è Mattia Destro. La squadra domani si fermerà per due giorni di riposo, martedi di nuovo in campo per preparare la sfida con il Sassuolo

Articolo precedenteSerie A, il punto della situazione
Articolo successivoGran Galà del calcio 2023 – premiato Parisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Maldini e Kovalenko due frecce in più al nostro arco. Baldanzi…. decise il match dell’ anno scorso: forza Empoli!!!!💪

    • D’accordo con te. E poi soprattutto correre, non fare tic-tac nella nostra metà campo (vedi col Frosinone). I giocatori sono giovani, hanno forza (a parte qualcuno non giovane che farei giocare un tempo e via)…e allora correre come si è fatto a Napoli.

  2. La classifica dice trattarsi di uno scontro diretto: ce lo manderà Orsato stavolta Rocchi? O comunque un internazionale tipo Valeri, Doveri, Mariani?
    Se buca anche stavolta, non rispondo di me stesso. 😠

    • Claudio oggi con il Var l omino nero in campo conta per fortuna sempre meno. Quindi ha poco senso sperare in determinati nomi. Il var qualche pasticcio sui casi al limite lo fa sempre ma gli errori grossi più i fuorigioco sono sgrassati alla grande

  3. No! Ti fo un esempio: se invece di Fabbri per Empoli Udinese, il rigore lo fischiava Orsato…. secondo te Nasca dalla sala VAR gli avrebbe detto di andare a rivedere?

    • Forse si. Non abbiamo la controprova, ma ripeto è un rigore che se ne lo fischiano contro lo definisco ridicolo. Quindi non c è stato errore nella decisione finale.

  4. Massy si tratta del timbro che dai alla gara, del modo di dirigerla, dell’ autorevolezza che hai nei confronti dei calciatori in campo e non tanto dei singoli episodi. È un fatto che in queste prime 12 partite l’Empoli non ha mai avuto un arbitro internazionale. Tutte le altre piccole si, almeno una volta.

  5. Quel “poco”, per noi può fare la differenza….
    Delle grandi hanno più soggezione gli arbitri giovani e inesperti, che gli internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here