Si è giocata la 19° giornata e ultima del girone di andata che ha visto la vittoria del Venezia sul Cittadella che laurea l’Empoli campione d’inverno, impegnato domani nel big match di Lecce. Torna al successo la Salernitana che si riprende il secondo posto in classifica mente in ottica salvezza vittorie importantissime dell’Entella e della Reggiana.

In attesa dei posticipi, questi i risultati e la classifica provvisoria:

V.ENTELLA- PISA 2-1

ASCOLI- CHIEVO V. 0-0

COSENZA- PORDENONE 0-0

FROSINONE- REGGINA 1-1

REGGIANA- VICENZA 2-1

VENEZIA- CITTADELLA 1-0

SALERNITANA- PESCARA 2-0

LECCE- EMPOLI DOM.24/01 ore 15:00

CREMONESE- SPAL DOM. 24/01 ore 21:00

BRESCIA- MONZA LUN.25/01 ore 21:00

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Dionisi
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Giù la maschera

8 Commenti

  1. Intanto … indipendentemente dal risultato di domani … siamo CAMPIONI D’INVERNO e non mi pare poco … Per me è chiaro che domani il Lecce giocherà con più patema d’animo perchè sanno che perdendo, molto probabilmente dovranno pensare più ad una classifica atta a raggiungere i play off (d’altra parte son diverse le squadre importanti che gli stanno davanti e conta relativamente che siamo solo alla 19esima)), mentre noi … visto il vantaggio di 8 punti su di loro e di quelli che abbiamo su altre squadre come Monza e Spal, giocheremo a viso aperto (come tra l’altro abbiamo fatto in ogni gara) e con un solo risultato in testa … la vittoria. Poi alla fine venga quello che venga … ma importante sarà … non perdere e dare continuità ai risultati.

  2. Il campione d’inverno conta poco e forse anche meno (non me ne voglia chi lo dice). Il ns futuro dipende dalle prossime 6 partite (in primis), e poi dalla conferma se ti trovi ancora lassù.
    Questa squadra è forte ma sentirsi arrivati sarebbe un errore madornale e imperdonabile.
    Ho fiducia nel Mister e in questi ragazzi!!!!
    Statisticamente Lecce è per noi un campo difficile, okkio!!!!

    • Vedi Riccardo … che sia domani che altre partite che verranno all’inizio del girone di ritorno siano partite piuttosto difficili da affrontare ormai … è cosa risaputa … come per me è risaputo che se ne perdi un paio di queste 6… non è che comprometti un bel niente … a meno che non si pensi che da qui alla fine non se ne perda più una o che si giochi sempre da prima della classe. Dopo Lecce saranno comunque 19 le partite difficili da affrontare e non solo 6. MA NON SOLO PER NOI SARANNO DIFFICILI … Chi lo dice che se non sarai primo dopo Pisa poi non puoi andare in A in maniera diretta? … Qualcosa ti ha fatto pensare che la squadra azzurra si sia sentita arrivata o che lo sarà in futuro? Non mi pare proprio. Quanto al fatto del titolo di inverno … ti invito a documentarti (quindi non ti dico quante volte volte in B … ARRIVARE PRIMO NEL GIRONE DI ANDATA TI PUO’ PORTARE AD ANDARE IN A) … di sicuro rimarrai a bocca aperta e quasi incredulo e vedrai se è contato o no in tutti questi anni esser campione di inverno.

      • In parte sono d’accordo con te. Faccio il paragone con la stagione dei record: la consapevolezza nacque tra fine gennaio e metà febbraio …. che coincide esattamente con la partita di Pisa …. certo è che dopo ci sono “solo” 14 partite e quest’anno il campionato è più selettivo rispetto al 2019-20: per cui per chi è dietro è sempre più difficile recuperare.
        Se i ragazzi si sono montati la testa? Mi sembra di no, ma l’entusiasmo è cresciuto dopo domenica e loro sono di “ciccia”, tocca al Mister tenerli sotto torchio!!!

        • Vero Riccardo … l’entusiasmo è cresciuto, ma non solo da domenica scorsa perchè ormai e dall’inizio del campionato che ci troviamo … in zona A … e quindi è chiaro che l’entusiasmo non deve mancare … Umiltà sì … ma anche entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi.

  3. Ma che le squadre di bassa classifica giochino con noi le loro migliori partite è buffo. O siamo noi che ci adattiamo all’avversario e tiriamo fuori gli artigli quando serve?

    • Le partite a cui ti riferisci, sono ormai lontane, non tanto per i giorni che sono passati, ma per la crescita esponenziale della squadra; sono state affrontate senza la consapevolezza che c’è oggi, e direi anche con un pizzico di inesperienza del mister e con qualche incertezza dovuta alla preoccupazione di non avere ancora una squadra all’altezza.
      Oggi se le rigiocassi, prenderesti 4 pt in più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here