Ore 20:00 del 1 settembre 2023, sessione di calciomercato estiva terminata. Un ultimo giorno che di fatto ha regalato una novità ad un ora dalla fine con Simone Bastoni dallo Spezia. Una giornata che per una parte ha fatto tenere le antenne dritte verso Milano per il possibile clamoroso ritorno di Asllani ma, come detto, non era un’operazione semplice e l’Inter ha fatto altre scelte tenendo il giocatore. Un mercato che in totale ha visto diciassette operazioni in entrata ma sono dodici i volti nuovi. Sistemate le situazioni di Walukiewicz, Marin e Grassi, è stata quella di Daniel Maldini la prima vera operazione di mercato. Da li si sono succeduti altri giocatori con il colpo Caprile ad essere quello più importante vista la perdita di Vicario. L’operazione legata a Shpendi è stata quella che ha catturato maggiormente l’attenzione, un operazione che ha necessitato di un po’ di tempo per poter essere messa a posto.

Dopo un momento di stanca, anche perchè sono state non poche le operazioni fatte per la prima parte di preparazione, è arrivato il colpo Cancellieri ma, soprattutto, l’insperato ritorno di Nicolò Cambiaghi. Si è poi registrato anche un altro clamoroso ritorno, quello di Mattia Destro, ma in questo caso l’entusiasmo ha lasciato maggior spazio ad una certa incomprensione per l’operazione. L’ultima acquisizione in tempo cronologico è stata quella di Bastoni, operazione che, dovesse arrivare per fare la mezzala (come l’operazione Maleh) chiarifica ancora di più il cambio di rotta tattico. Le operazioni a titolo definitivo in entrata sono cinque, soltanto due i prestiti secchi.

In uscita le cose importanti sono state fatte all’inizio con Vicario al Tottenham e Parisi alla Fiorentina. Clamorosa la cessione del capitano dello scorso anno, Bandinelli allo Spezia. Altra situazione che merita menzione è quella di Henderson pochi giorni fa al Palermo. Per il resto la società, un pò come promesso, ha trattenuto tutti gli altri gioielli, a partire da Tommaso Baldanzi. In uscita Haas che torna in Svizzera al Lucera, l’ufficialità però arriverà domani. Nell’ultimo giorno l’addio a Crociata definivo al Lecco. Il rimpianto di mercato è stato sicuramente Akpa Akpro, giocatore sul quale l’Empoli è stato molto dietro con poi l’ex Lazio a fare un’altra scelta. Anche i nomi di Folorunsho e Cheddira erano di gradimento, ma il mercato ha fatto prendere altre strade. Adesso si chiude e fino a gennaio si andrà avanti cosi, con soltanto il calcio giocato ad essere argomento anche se… il mercato non dorme mai.

ACQUISTI

Daniel Maldini (a) – dal Milan – prestito con diritto di riscatto e controriscatto per il Milan

Filippo Ranocchia (c) – dalla Juventus – prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la Juve

Emmanuel Gyasi (a) – dallo Spezia – titolo definitivo

Elia Caprile (p) – dal Napoli – prestito secco

Giuseppe Pezzella (d) – dal Parma – titolo definitivo

Stiven Shpendi (a) – dal Cesena – prestito con obbligo di riscatto

Matteo Cancellieri (a) – dalla Lazio – prestito con diritto di riscatto e controriscatto per la Lazio

Bartosz Bereszinski (d) – dalla Sampdoria – prestito con diritto di riscatto

Viktor Kovalenko (c) – dall’Atalanta – prestito con diritto di riscatto

Nicolò Cambiaghi (a) – dall’Atalanta – prestito secco

Razvan Marin (c) – dal Cagliari – prestito con diritto di riscatto

Alberto Grassi (c) – dal Parma – titolo definitivo

Sebastian Waukiewicz (d) – dal Cagliari – titolo definitivo

Mattia Destro (a) – svincolato – titolo definitivo

Etrit Berisha (p) – dal Torino – titolo definitivo

Youssef Maleh (c) – dal Lecce – prestito con diritto di riscatto

Simone Bastoni (d/c) – dallo Spezia – prestito con diritto di riscatto

CESSIONI

Gugliemo Vicario (p) – al Tottenham – titolo definitivo

Fabiano Parisi (d) – alla Fiorentina – titolo definitivo

Koni De Winter (d) – alla Juventus – fine prestito

Liam Henderson (c) – al Palermo – prestito con diritto/obbligo di riscatto

Martin Satriano (a) – all’Inter – fine prestito

Jean Daniel Akpa Akpro (C) – alla Lazio – fine prestito

Marko Pjaca (a) – alla Juventus – fine prestito

Duccio Degli Innocenti (c) – al Lecco – prestito secco

Samuele Angori (d) – al Pontedera – prestito secco

Francesco Donati (d) – al Lecco – prestito secco

Filippo Bandinelli (c) – allo Spezia – titolo definitivo

Petar Stojanovic (d) – alla Sampdoria – prestito con diritto di riscatto

Emanuel Vignato (c) – al Bologna – fine prestito

Davide Merola (a) – al Pescata – titolo definitivo

Luca Marianucci (d) – alla Pro Sesto – prestito secco

Alessio Rizza (d) – al Cittadella – titolo definitivo

Roberto Piccoli (a) – all’Atalanta – chiusura anticipata prestito

Giovanni Crociata (c) – al Lecco – titolo definitivo

PROBABILI USCITE

Nicolas Haas (c) – al Lucerna 90%

Articolo precedenteUFFICIALE | Bastoni chiude il mercato dell’Empoli
Articolo successivoTre azzurri in Under 21

98 Commenti

  1. Pinamonti Berardi Berardi: intanto il Real Verona (che a Empoli doveva perdere) ha preso tre pappine a Sassuolo. Vediamo se arriverà così tanto avanti a noi, vediamo.

  2. L’unica cosa è che si parte dal fondo della classifica , l’anno scorso non siamo partiti bene , ma si aveva un fuoriclasse in porta,scusate se era poco.
    Un dubbio rimane visto che si gioca a lancioni chi dovrebbe prenderla di testa?

  3. Ora è ufficiale, abbiamo la peggiore squadra della A, acquisti sconclusionati e senza una logica, si è fatto tanti acquisti quando ne bastava la metà, ma fatti nei posti giusti…. manca la punta, se i vecchi hanno un raffreddore si gioca senza attacco….
    Povero Zanetti che gatta si ritrova, purtroppo per questo caos sarà l’unico a pagare….

  4. Voto 5.5.
    Mancano un terzino sx puro (forse lo farà Bastoni? Ma non credo) e una punta
    La squadra con poco poteva essere MOOLTO MEGLIO.
    Con la mente lucida posso dire che il mercato non è totalmente insufficiente. Ma ahimè vedo la rosa tra le ultime tre tranquillamente.
    Adesso sta a Zanetti (questa volta da solo e senza San Vicario) fare il miracolo.
    Forza Empoli

  5. Baldanzi, cambiaghi e cancellieri, l’attacco dell’under 21, se solo li mettese in campo a modo, ci si divertirebbe. Basta accampare scuse, allena da 5 anni e ovunque non ha saputo dare un gioco alle sue squadre!

    • Ma che scuse e scuse, purtroppo ha ragione ENRICO, per far giocare Baldanzi si è dovuto fare il mercati 2 volte perché il primo era sbagliato…. tanto tutti e tre in campo non li vedremo mai….
      Zanetti il meno colpevole, ma tanto a metà ottobre sarà già fuori!!!!

    • L’unica maniera per vederli schierati tutti e 3 e il 4 2 3 1 nei 3 dietro la punta. Oppure, anche se più difficilmente, nei 3 davanti in un 4 3 3 dove Baldanzi possa giocare centrale come falso centravanti, ruolo che se faceva Merteens non vedo perché non possa farlo anche lui.

  6. Malfidati e precipitosi nei giudizi. Aspettiamo a criticare che secondo me sbugiarderanno diversi scettici della primaora. Unica cosa secondo me è Zanetti che potrebbe essere stato messo in discussione visto gli acquisti degli ultimi giorni

  7. A mio avviso un buon mercato. Abbiamo toppato solo sul centravanti…. Ci manca come il pane e francamente non so chi la buttera’ nel sacco. Per il resto ok.. Akpa e Asllani non è dipeso da noi. Adesso la palla passa all’allenatore…. Se a Natale il trend non è quello giusto ci sarà l’addio.

  8. Se si trattasse di una società normale che si basa su lungimiranza e programmazione sarebbe un mercato da 0 visto i numerosi prestiti secchi e i mezzettoni senza margini di miglioramento.
    Poiché a empoli c’è una società che naviga a vista il cui unico orizzonte temporale è il giugno dell anno successivo allora è un mercato che può raggiungere una sufficienza stiracchiata.

    • Ma che hai frequentato almeno il corso obbligatorio di studi? No te lo chiedo perché leggendo la lista i prestiti secchi sono ben 2!!!! Forse ti sfugge il significato di “numerosi ” in italiano anche se, si sa, te per fare polemica e sfogare le tue frustrazioni ti attaccheresti a tutto

      • 🤣🤣
        Si perché dopo aver speso 0 quest anno nonostante 50 milioni incassati l anno prossimo spenderanno 6 milioni per riscattare ranocchia, 6 per maldini, 12 per cancellieri, 5 per bastoni, 5 per maleh.
        Veramente vi gestiscano con l abc in società. Vi mettono un diritto di riscatto improbabile e subito abboccate.

        • Ciccio se l’arrampicata sugli specchi fosse sport olimpico tu saresti medaglia d’oro. Se scrivi cazzate almeno ogni tanto riconoscilo sennò ci passi ancora più da bischero di quanto già sei , e ti posso assicurare che nel tuo caso è veramente un impresa ardua

        • Ma cosa vuoi abboccare, da’ retta Andreina, fatto una vita, c’è il mondo fuori!! Stai perennemente a criticare tutto e tutti e non ti rendi conto di quanto sei penoso, veramente, la pena e la compassione sono gli unici sentimenti che ispiri, purtroppo per te

        • Con Vicario, il diritto di riscatto fu esercitato (E tutti qui scrivevano che non sarebbe mai stato acquistato dall’Empoli a quelle cifre). E’ ovvio che con un “diritto” (e non “obbligo”) di riscatto, la società prova a riscattare un giocatore solo se vede una possibilità di guadagno, altrimenti lo rispedisce al mittente.

          Scritto questo, me ne frego assolutamente di quanto ha incassato/speso/guadagnato la società, io non ci guadagno niente e faccio il tifo per l’Empoli che scende in campo. Se va bene ci salviamo, se va male retrocediamo. Fine.

  9. Con questa rosa modulo ideale è il 433 , purtroppo non è stato venduto Baldanzi che dovrà giocare per forza e
    fuori ruolo risultato si giocherà uno in meno e il valore del giocatore diminuirà.

  10. L’importante è che diano il massimo e tutti remino dalla stessa parte,
    Le prime tre partite non esiste come hanno giocato,non si cammina più neanche nel calcio UISP….
    Per cui chi non sputa sangue sarà sommerso di critiche feroci come non mai…

  11. A questo punto per me manca una punta… però confido in cambiaghi e spero tanto che destro trovi il suo riscatto. Modulo da fare 4321. Poi io tifo empoli e si starà a vedere.

  12. Ancora non avete capito che si giocherà 4-3-2-1 per cui Baldanzi sarà più libero di dialogare con l’altra mezzapunta e con le mezzali.
    Giudicare il mercato ha un senso se si misura la qualità della rosa attuale, per me sarebbe discreta se fossimo al 1 agosto con più tempo per amalgamarsi… Ma siamo al 1 settembre e due giornate sono andate e probabilmente un nuovo modulo da rodare

  13. Per me manca un mister capace di farli giocare, si è fissato con un modulo dove non aveva i giocatori con le caratteristiche adatte per farlo. Gli allenatori bravi fanno i moduli in base ai giocatori disponibili e non l’inverso. Lui è fautore della prima parte di mercato senza nessuna ragione di essere.

  14. Io spero solo di vedere un gioco più divertente e propositivo.
    Al momento non vedo personalità, non vedo la voglia di provare a giocarsela.
    Non vedo determinazione, velocità e capacità di coprire bene le zone del campo.
    Speriamo bene…

  15. Il mercato non sarebbe neanche male e con gli ultimi acquisti comunque ti sei rinforzato considerando che è rimasto anche baldanzi. Ma ora con il mercato chiuso non ci sono scuse bene o male gli hanno preso chi voleva. Ora c’è da mettere bene in campo la squadra e dargli un identità precisa.

    • Sì dai. In tre o quattro anni Zanetti gliela da un identità alla squadra, forse. Mentre si aspetta lancioni verso le punte di 1 e 80.

  16. I dramma si aspetta a farli
    Davanti peggio sarà dura tra formaggino Lammers e non dormo la notte Satriano due gol e ci siamo salvati con questi due nel girone di andata
    Nel mezzo alla fine manca Akpa , ma il resto sono i soliti , dietro cambia il terzino sinistro…. E il portiere
    Se il portiere Berisha si dovesse essere la rivelazione, ci si potrebbe comunque salvare …
    L’unica nota bisogna a questi punto recuperare Baldanzi e non farlo giocare per forza perché scusate si rischia veramente di giocare sempre in 10 …
    È cotto ormai è rimasto diamogli il tempo di tornare in forma.

  17. Ma gli ex primavera:
    Jordan BOLI’ + Giuseppe FILI’ + Duccio LAZZERI + Luca MAGAZZU’
    non sono stati dati in prestito?
    Abbiamo informazioni su di loro?

  18. Perisan (aspettando Caprile)
    Bereszynski Luperto Walu Pezzella
    Marin Fazzini Bastoni (Maleh)
    Baldanzi
    Caputo Cambiaghi

    • Berisha in porta…poi ci siamo… magari Bastoni dietro e Ranocchia a centrocampo…si parte con Caputo sperando che uno tra Destro e Sphendi ci sorprenda…il casino grosso è giocare con Salernitana Bologna e Udine con acqua alla gola…

  19. Sicuramente un mercato buono e giusto per provare a salvarci. Fazzini e Baldanzi son rimasti, Cambiaghi, Cancellieri e Shpendi, richiesti da un pò tutta la tifoseria sono arrivati. (E così Caprile) E qualche altro buon elemento in rosa mi pare che sia arrivato se penso a Maleh, ma anche a Bastoni e Bereszynski. Per Destro, Maldini, Kovalenko e Ranocchia e Pezzella e Gyasi sarà il campionato a dire se saranno acquisti azzeccati o meno, non certo i commenti affrettati letti in questo ultimo mese. L’importante è che la squadra finalmente abbia una parvenza di gioco e un mister con le idee chiare di come schierarla. Adesso 3 partite difficilissime, ma tanto son 38 quelle che devi affrontare in un campionato. Farlo prima o poi cambia il giusto. Mercato chiuso e squadra che per me, minimo 3 riuscirà a mettersele dietro!

  20. Se preso un giocatore Tani attaccante franco/algerino di 18 anni in prestito dal Marsiglia…
    Nota da quando si prendono in prestito anche in primavera?

  21. Sfido chiunque a dire per certo quale sarà la formazione e il modo di giocare; secondo me non lo sa manco il mister, e queste tre partite, date per perse, serviranno solo a capire chi siamo e come giocheremo: 433, 4321, 4312 e chi sa quale altro modulo, forse anche il “forchettone”.
    Boh, veramente una defalliance tecnica e mentale incredibile.
    Il mercato prima è stato impostato per tappare i buchi per un certo tipo di gioco, e ci siamo riusciti, poi ha cambiato direzione per avallare altre nuove idee tecniche, e si è cercato di acquisire altri tipi di giocatori che scarseggiavano, e anche in questa seconda parte il mercato può essere considerato quasi sufficiente. E ora, finalmente, dopo tutti questi arrivi e cambi, dobbiamo tirar fuori la formazione più idonea per affrontare il campionato, facendo, in queste tre partite, quegli esperimenti che dovevamo fare un mese fa. Speriamo che fra tre settimane le idee di gioco si siano chiarite e si possa cominciare il nostro campionato.

  22. Doppioni in tutti i ruoli:

    Berisha e Perisan
    Luperto e Walukievicz
    Ismajli e Guarino
    Ebuehi e Bereszynski
    Cacace e Pezzella
    Marin e Grassi
    Maleh e Bastoni
    Fazzini e Ranocchia
    Gyasi e Maldini
    Cancellieri e Shpendi
    Caputo e Destro
    Cambiaghi e Ekong

    Poi, ripeto, purtroppo le altre piccole si sono rinforzate tutte e bene.

  23. Scusate faccio una domanda… ma voi, lo scorso anno, avete visto qualcosa di diverso da palla lunga e pedalare? No perché secondo me è inutile aspettare, tanto il gioco sarà questo! La realtà è che se Zanetti prova ad attaccare prende gol senza segnare… quindi tanto vale difendere e sperare che qualcuno, per caso, la butti dentro!

  24. In sintesi con questo mercato la squadra migliore è:

    Berisha
    Bereszynski Ismajli Luperto Pezzella
    Kovalenko Marin Bastoni
    Cancellieri Caputo Cambiaghi

    Seconde linee
    Perisan
    Ebuehi Walu Guarino Cacace
    Haas Grassi Ranocchia
    Baldanzi Destro Gyasi

  25. Leggere questi commenti è uno spasso meglio che vedere Totò. Fenomeni da tastiera che si propongono come grossi intenditori e tattici da urlo. E’ ormai da anni che poi vi dovete scusare ma fatela finita e tifate la squadra che è l’unica cosa seria che noi tifosi possiamo fare.
    Vi informo da fonti interiste certe che Hasslani verrà a Empoli a Gennaio.

    • Meno male, così Hasslani si riabitua a giocare con noi e poi il prossimo anno, se resta in prestito, potrebbe fare la differenza in serie B !

  26. Si è chiuso il mercato, senza dubbio, peggiore di sempre.
    Ora l’appuntamento non è più con la storia , ma con il PARACADUTE!

    • Un mercato sicuramente un pò confusionario, vista l’intenzione primaria di giocare con il 4 2 3 1(ma ció non vuol dire che non potremo giocarci lo stesso a seconda di come va la partita o magari anche dall’inizio, perché alla fin fine gli interpreti per farlo non mancano di certo) per poi passare, almeno a quello che sembra e solo dopo 2 giornate, ad altro modulo. Per quel che riguarda gli arrivi, per me i giocatori vanno più che bene e la rosa è ampia e di buona qualità. E lo dico adesso e non quando le cose andranno meglio! Peró iniziamo anche a tirar fuori gli artigli, perché non è stato solo il gioco a latitare contro Verona e Monza!

  27. Il Cor$i mi ha fregato anche a sto giro…. ha aumentato i prezzi degli abbonamenti per fare cassa, poi ha fatto una squadra di merxa …. per vedere gli altri esultare a casa mia, mi bastavano gli aggiornamenti sul televideo…..
    Peggio mercato di sempre, forse anche peggio rispetto all’annata con il genio d’Ischia….. altroché storia… si vola verso il paracadute….

    • Ma non dire ca**ate dai! Ti ricordo che quell’anno prendemmo un acerbissimo Di Marco, un Pasqual già parecchio in lá con gli anni, Tello e…Jose Mauri!!

  28. Frosinone Cheddira-Harroui
    Genoa Retegui-Gudmunsson-(Malinovsky)
    Cagliari Petagna-Luvumbo-Pavoletti
    Salernitana Dia-Botheim-(Candreva)
    Sassuolo Berardi-Pinamonti-Mulattieri
    Bologna Zirzkee-Orsolini
    Verona Ngonge-Folorunsho-Bonazzoli-Djuric
    Lecce Strefezza-Almqvist-Khristovic

    Empoli Caputo-Destro…
    Mah..?

    • = paracadute.
      Ripeto se avessimo avuto una punta a modo e un cc in meno potevamo salvarci. Così è una missione quasi impossibile.
      Arriverà forse a Gennaio, ma quanti punti avremo?

    • ……Cambiaghi, Shpendi, Baldanzi… non mi sembrano peggio di quelli delle altre della nostra fascia. Vedo troppa negatività in giro, credo che ora la rosa sia buona (al netto di alcune cessioni che non avrei fatto, tipo Bandinelli). Si tratta solo di trovare un amalgama, ho molta fiducia anche se la partenza non è stata buona. Ma il campionato è lungo e credo che ci salveremo

  29. Basta mercato finito. Ora sarà meglio concentrarci anche noi tifosi sul campo, perché alla fine hai una rosa con qualche lacuna/difetto ma in grado di giocarsela… Io non ho paura di mancanze tecniche o di ruoli scoperti ma mancanza di amalgama e compattezza ed il campionato è già iniziato… Fossimo stati al 2 agosto con questa rosa sarei stato abbastanza fiducioso, ora dobbiamo stringere i denti in queste 3 partite proibitive e sperare che si crei un bel gruppo con carattere e voglia di lottare

  30. Il mercato va giudicato anche alla luce delle parole del presidente (che sono frutto della logica) che disse che con la perdita di Vicario si doveva rinforzare l’attacco perchè segnare con il contagocce non sarebbe più bastato.
    Fino a questo momento abbiamo palesato dei limiti enormi nella fase offensiva e sicuramente questa cosa non è sfuggita al presidente che probabilmente ha preteso un cambio di rotta immediato a partire dal modulo.
    Quindi non si può promuovere un mercato confusionario e paradossale che non ha portato evidenti migliorie nelle zone nevralgiche.
    Sulla carta ci sono diversi giocatori che potrebbero esplodere però siamo sul campo delle ipotesi, ciò che manca al momento sono le certezze e soltanto il lavoro quotidiano dell’allenatore può consolidare quest’ultime.
    Io non parto sconfitto e retrocesso, non credo alle favole del paracadute salvifico perchè altrimenti la matematica diventerebbe un opinione quindi chiuso il mercato dobbiamo fare quadrato dando tutti un pochino in più del solito.
    Le belle statuine non servono così come non servono i giocatori senza grinta, quindi fuori la voce altrimenti tanto vale rimanere a casa insieme ai gobbi silenti.
    Forza Empoli

  31. È difficile dare un giudizio sul mercato dell’Empoli; giocatori ne sono arrivati parecchi (in prestito o no), e forse anche qualcuno di troppo; ma questo è dovuto al ripensamento in corso d’opera; in sostanza un mercato che sarebbe stato sufficiente e forse anche qualcosa in più, ma che è stato ridimensionato da una mancanza di chiarezza tecnica e di una strategia univa; c’è il rischio che qualcuno consderato determinante nella prima parte del mercato, non riesca più a trovare una collocazione certa in campo; il tutto si risolverà probabilmente a gennaio, dove ne vedremo delle belle, con partenze importanti e altrettanti arrivi.
    Ormai il campionato è cominciato in questa maniera, speriamo che da qui alla Salernitana si riesca a trovare il bandolo della matassa, e a schierare una formazione competitiva. Secondo me le qualità ci sono, e ce la possiamo ancora giocare.
    Per quanto riguarda il “tirar fuori la grinta e gli artigli”, questo lo si potrà avere soltanto quando la squadra sarà consapevolmente convinta del tipo di gioco da fare e dei ruoli che ciascun giocatore dovrà avere in campo; altrimenti si chiede una cosa impossibile da vedere; è sempre stato e sarà sempre così.

  32. Se domani si vince un se fatto nulla.. Se si perde un siamo retrocessi.Lottare.. Lavorare vduro e tempo al tempo.. Ci saranno altre 35 partite. Roma non si fece in un gioeno
    Io ho fiducia… AVANTI EMPOLI E SEMPRE JUVE ME RDA

  33. La rosa è buona, equilibrata, con mix di giocatori esperti, in rampa di lancio o in cerca di rivincita . Basterà per salvarsi? Nessuno al momento è in grado di dirlo. Di sicuro, se non ce la faremo, cascheremo comunque in piedi, coi conti in ordine. E ricominceremo daccapo, senza fare drammi.

  34. È semplicemente vergognoso che un tifoso scriva quello che fanno in molti qui sopra. 433/4123/425. Peggio di oronzo Cana’. Ma di cosa parlate?? I moduli servono ai giornalisti e ai convinti di capire qualcosa di calcio. In campo conta solo l’applicazione a determinati movimenti e la determinazione. Ancora di più per una squadra che si deve salvare. Questo mister l’anno passato ha dimostrato di saper trasmettere sia l’una che l’altra caratteristica. Non penserete mica che a dei ragazzini che hanno finito a malapena le scuole dell’obbligo si metta a spiegare chissà quali concetti tattici. Per quelli ci sono Varriale, zazzeroni, collovati e i malati di calcio teorico di questo sito. La squadra dello scorso anno aveva mentalità, spirito di sacrificio e grinta da vendere, che da tempo non si vedevano e infatti avevano accesso l’entusiasmo dei tifosi quelli veri, quelli che ragionano con il cuore e la pancia. Quelle cose le aveva trasmesse questo allenatore e oggi diamogli tempo di fare altrettanto. Ma diamogli tempo e non generiamo negatività. Se poi vi garbano i palleggi e i colpi di tacco andate a vedere le squadre delle leghe arabe!

    • È infatti le prime tre partite sono stare di un vergognoso che un c’è parole per descrivere, e questo era il minimo che si chiedeva….
      La scusa delle gambe pese son caxxate, può darsi una partita ma tre non esiste.
      Te lo posso garantire.

    • Che discorsi monotoni, specialmente le ultime righe.
      Fammi capire, te spendi soldi per non vedere giocare a calcio e non per divertirti?…
      In Spagna, spesso non chiedono il risultato: vogliono sapere come ha giocato la propria squadra…
      E non sono solo tifosi di Barca, Real, ecc…

  35. Se lotti su tutti i palloni si può fare risultato anche con 11 brocchi, se non lotti, non mordi, non ti sacrifichi, perdi anche con 11 buoni, e quello che un se visto nelle tre partite….poi sentito dire dai soliti ,e lo sanno bene chi sono,dissero no è colpa del caldo ,la volta dopo no è colpa della preparazione, alla terza c’è bisogno di tempo per l’amalgama….la prossima diranno sono troppo giovani….e via ,via
    Il problema di questa gente è che ha anche il coraggio di chiamare gufi la gente ,dai che ci fanno il premio di super tifosi …..
    di sto caxxo

  36. Come detto da qualcuno,abbiamo più talento ( maleh,kovalenko,Maldini, ranocchia), ma allo stesso tempo abbiamo meno,molta meno grinta,in tal senso salvo il solo bastoni (davvero bravo e lo avrei preso anche le passate stagioni), purtroppo x come la vedo io una squadra che lotta x la salvezza deve usare la spada e non il fioretto,anzi serve proprio la sciabola!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here