L’ex tecnico azzurro Silvio Baldini si avvia a diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Nazionale Under 21.
Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da Sky Sport, il presidente della Federazione Gabriele Gravina lo ha contattato telefonicamente per confermargli la decisione presa. Dopo la promozione in Serie B con il Pescara, dunque, Baldini è stato scelto per guidare gli azzurrini e prenderà il posto di Nunziata.
A questo punto si attende solo l’annuncio ufficiale che arriverà insieme ai nuovi allenatori delle Nazionali Under 20 e 19.














Gattuso per la Nazionale maggiore e Baldini per l’Under 21: della serie se non sputate sangue per l’Italia vi attacchiamo al muro dello spogliatoio 😂
I finti buonisti diranno che uno che ha tirato un calcio nel culo a Di carlo ormai quasi 20 anni fa non puo’ allenare la nazionale, io dico il contrario, uno che ha i Cojoni quadrati deve allenare la nazionale specialmente in questo momento in cui l’Azzurro ha perso di interesse in chi lo veste. Mi avrebbe fatto piacere reincontrarlo quest’anno, ma mi fara’ ancora piu piacere vederlo con la coccarda italica sulla tuta. In bocca al lupo
WOW, avevo scritto che Baldini sarebbe stato un toccasana per la Nazionale italia. Non è andato in quella maggiore, ma penso che possa essere molto utile all’Under 21.
In bocca al lupo Silvio!
Immenso Silvione! Ti amo!
Onestamente non mi sembra adatto, é uno da lavoro sul campo e non un selezionatore, inoltre per niente diplomatico. Comunque in bocca al lupo.
E’ proprio il “per niente diplomatico” che mi piace di Baldini. Se qualcosa non quadra all’interno dell’ambiente Nazionale, non esiterà dirlo, a sputt@n@re i vertici e a levarsi di torno.
Anche a me piace, ma in quell’ambiente marcio credo durerà poco
Non sono d’accordo. Gattuso e S.Baldini sono solo un disperato tentativo di rianimare le sorti dell’italpallone che ahimè da ormai troppo tempo fa acqua da tutte le parti. Spero che entrambi facciano bene, ma se ciò non dovesse accadere credo che dovrebbero saltare le teste nei piani alti e non i solo quelle di chi ci ha messo la faccia.
Le teste ai pieni alti sono anni che sarebbero dovute saltare….
Grande Silvio…👏👏👏
Qualcuno dura poco…o lui,o i giocatori o i dirigenti federali…
Mi hai tolto le parole di bocca….. mi fa piacerissimo
Bellissimo
Mitico
E ora ? Aspettavo mi dicesse se nascevano o funghi nella sua zona … 😁
Persona degnissima gli auguro il massimo
Ora tiferò con più passione.
Ma ilie è pasalic che fine hanno fatto
Redazione PE avete notizie?
R Pellegri,Obaretin Luca Moro etc etc…stai calma…
Meglio di tanti altri.
Forza Silvio
Ma che c’entrano Ilie e Pasalic con un articolo su Baldini! Ma siete proprio malati di calciomercato!! Non vi bastano, ottanta articoli al giorno? Ma levati di cxxo e inchinati di fronte ad un uomo di calcio VERO
Un IMMENSO in bocca al lupo Mister….Empoli ti ricorda con immenso piacere.
Sei secondo me ORA la persona GIUSTA nel posto GIUSTO…
La vedo dura per uno vero come lui, che non ha paura a dire le cose come stanno, senza peli sulla lingua. Anche a telecamere accese.
Con Rino e Silvio niente più dolorini e si torna a casa, niente play station in camera, niente smartphone: solo pallone, allenamenti, sudore e lavagna tattica.
Grande Silvione!……………
L’avevo detto più di una volta che lo avrei voluto per il dopo D’Aversa.. sono davvero contento per lui, meritava ben altri palcoscenici..
Speranza x il Paese, i capaci al posto dei raccomandati.
Sto sognando?
Grande Silvio!
Il fatto che la squadra che ho iniziato a tifare da adolescente dalla sicilia fosse allenata da lui ha contribuito a far diventare la mia simpatia per l empoli in malattia..
Forza Silvio, la gente è con te !!
In bocca al 🐺 lupo.
Amo quest’uomo. 💙 In bocca al lupo Silvio. ❤️
auguro il meglio a Silvio Baldini e che smentisca la mia perpelessita’ sulla sua designazione , come quelle di Gattuso , dettate non da programmazione a medio termine ma solo da ‘ tamponare ‘ in modo passionale le falle delle federazione .
pensano che con la loro ‘ grinta’ di sopperire ad anni di immobilismo ….
siamo almeno 10 anni indietro a tutti adesso e non credo che entrambi posso colmare il gap con la passione e l attaccamento
Io apprezzo tantissimo Silvio Baldini e ricordo il suo Empoli come uno dei più forti di sempre. Credo che la sua esperienza in nazionale durerà poco.