Il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, in un intervista a Rai Radio 1 è tornato a parlare della capienza negli stadi.

“Sicuramente entro fine marzo gli stadi torneranno alla capienza del 100%, ci siamo. Non c’è dubbio che ci sia un innalzamento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sui nostri ospedali ha numeri assolutamente sotto controllo. Questo elemento però ci convince ancor di più di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale con la dose booster”.

“Siamo all’inizio di una nuova fase, dal 1° aprile ci saranno misure di allentamento e verrà fatta una distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso; nel mese di maggio, probabilmente, assisteremo a una seconda fase. Osservando i dati, è ragionevole pensare a un’estate senza restrizioni”. 

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 12 – 14 marzo 2022
Articolo successivoSerie A 2021/22; Risultati e classifica dopo la 29°giornata

11 Commenti

  1. Ed invece è una bella notizia, che vorranno anticipare già a fine mese rispetto a quanto si diceva sarebbe successo dal 1 aprile per consentire anche di avere il 100% degli spettatori per gli spareggi della Nazionale.

    Comunque è una bella notizia anche per noi Empolesi, penso che nelle partite con Spezia, Torino, Salernitana farà comodo avere una maratona strapiena, tanto per gli ospiti non cambierebbe praticamente nulla, perchè comunque non arriveranno comunque a pienarle le quattro curvette in entrambi i casi.

  2. Numericamente a noi non ci cambia niente siamo sempre i soliti tre gatti ,la capienza la possono mettere anche al 200 % .

  3. Questa è una brutta notizia per noi visto che giochiamo sempre in trasferta con le altre tifoserie che vengono a Empoli a comandare

  4. La tua non è una battuta, ma la realtà, come capienza il Ns stadio dovrebbe essere max 10.000 posti, magari con 7.000 abbonati.
    Più che stadio nuovo, servirebbero tanti nuovi tifosi.

    • È la verità… ci servirebbe uno stadio come quello dello Spezia per fare una figura decente… la nostra dimensione è questa.

  5. Ragazzi con i prezzi attuali dei singoli biglietti e il fatto che non esista un vero settore popolare, con i settori tutti divisi e dispersivi disincentiva parecchi tifosi a venire allo stadio.

    La limitazione del 75% ed ancora più la precedente del 50% ci penalizza con le medio/piccole che sono venute, vengono e verranno a giocare qui e dove è realmente importante il calore del tifo, perchè comunque quando giochiamo contro le solite 6/7 medio grandi siamo comunque in inferiorità.

    A me non sembra che siamo quattro gatti (addirittura leggo che scrivete 3 gatti) considerando quanto ho scritto all’inizio e nostro bacino di utenza.

    Quando saremo al 100% della possibile capienza il colpo d’occhio e l’impatto della maratona sarà diverso.

  6. Maddiche’..mezzi in piedi e mezzi a sedere..prime file vuote….sotto… Sopra tutti a sedere.
    SIAMO ANTIESTETICI..BASTA MARATONA

  7. Io rimango della mia idea e comunque ci aggiungo anche la pandemia che ha fiaccato/sopito anche l’entusiasmo di una grande annata come quella scorsa e tutte queste limitazioni che a noi danno più noia che a tante altre realtà, proprio per i limiti dello stadio e per i prezzi troppo alti. Non mi risulta ci sia il biglietto ridotto Donna per esempio.
    Faccio un esempio pratico, non ci sono biglietti disponibili in vendita in maratona inferiore con il 75% di capienza e non posso far venire mia moglie che non è abbonata e può venire solo qualche volta. Immagino che chi ha figli o comunque under18 farà il biglietto sopra e poi staranno in maratona inferiore uniti. Ma chi deve fare biglietto pieno sopra? 40 euro perchè non c’è ridotto donna.
    Con la capienza al 100% non ci sarebbe questo problema.

  8. Andrea purtroppo c’è chi ama i soldi più di tutto,e tutti ,poi che sia il nostro presidente un intenditore va riconosciuto ma e viola marcio dentro …. Io lo chiamo la Nana malefica…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here