Si è giocata la 29a giornata del campionato di Serie A. Il Milan batte di misura l’Empoli e allunga in testa alla classifica complice anche la nuova frenata dell’Inter fermata dal pari a Torino. Gara contraddistinta dalle forti polemiche della squadra granata per un netto rigore non concesso sul risultato di 1-0 a favore del Torino. La squadra nerazzurra ha raggiunto il pareggio al 93’ con Sanchez. Il Napoli sbanca Verona grazie a una doppietta del solito Osimhen e si porta momentaneamente al secondo posto a tre lunghezze di distanza dai rossoneri. Al quarto posto la Juventus che ottiene altri 3 punti in trasferta contro la Sampdoria. Nella lotta salvezza importantissima la vittoria dello Spezia che batte il Cagliari mentre Il Genoa ottiene il settimo pareggio consecutivo nelle ultime sette partite, a Bergamo contro l’Atalanta. Davvero un’altra squadra quella allenata da Blessin rispetto a quella vista con i precedenti allenatori. Nel posticipo la Lazio batte il Venezia con un gol di Immobile, che diventa così il miglior marcatore biancoceleste in Serie A con 144 gol realizzati e scavalca in classifica Roma e Atalanta portandosi al quinto posto.

Questi i risultati e la classifica:

SALERNITANASASSUOLO 2-2

SPEZIACAGLIARI 2-0

SAMPDORIAJUVENTUS 1-3

MILANEMPOLI 1-0

FIORENTINABOLOGNA 1-0

VERONANAPOLI 1-2

ATALANTAGENOA 0-0

UDINESEROMA 1-1

TORINOINTER 1-1

LAZIO VENEZIA 1-0

Articolo precedenteSottosegretario Costa: “Entro fine marzo stadi al 100%”
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 19 | Baldanzi, Degli Innocenti e Fazzini convocati allo Stage

18 Commenti

  1. si fa 4 punti
    3 salerno
    1 spezia

    ci si salva x la mediocrita del calcio italiano
    le ultime 4 sono da 5a divisione inglese

    • Pareggi con le squadre a che hanno il tuo interesse , bene che vinca lo spezia .
      Le prossime 3 del Venezia sono decisive , se fanno massimo 4 punti siamo salvi anche se te ne fai 1

  2. Intanto la sconfitta del Venezia aiuta e non poco, (perchè io da diverse settimane per voluto eccesso di prudenza considero già i 3 punti che potrebbe fare con la Salernitana) e per cui mi considero a +7 sulla quota salvezza.
    Faccio presente che sia con Venezia, Cagliari e Samp abbiamo già giocato a/r e che ci sarà Venezia-Samp domenica prima di giocare con noi.
    Domenica ne sapremo molto di più e quindi prima della sosta sapremo più realisticamente quanti punti ci mancano.

    • Infatti sono sempre abbondantemente dietro anche se te non fai mai punti…..perciò ….non vanno , non vincono mai le ultime 3 sennò erano dolori oggi

  3. Lampante che i 3 punti devono arrivare, magari giocando anche una partita sporca, ma devono arrivare. La nostra è una buona rosa, ma se girano Stojanovic, Parisi, Bajrami e Pinamonti è un conto, se loro 4 non girano a dovere ecco che tutto diventa più difficile. Importante comunque mettere in campo una formazione ricca di uomini che negli allenamenti meritino di giocare dal primo minuto perché più pimpanti di altri. Partita in cui l’esperienza di un dimenticato Stulac potrebbe portare qualche vantaggio in più e insieme a lui sicuramente partirei con La Mantia con o senza Pinamonti. È una partita basilare ed è probabilmente il primo match ball da sfruttare per chiudere al 99% la pratica salvezza e senza voler bocciare nessuno è una partita dove vanno schierati alcuni “senatori” che hanno giocato qualche campionato in più di altri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here