Non è stata un’annata fortunata questa per Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco è stato fuori quasi tutta la stagione a causa di problemi fisici, iniziati già nel finale della scorsa quando fu operato alla caviglia, e proseguiti poi in questa con l’infortunio al ginocchio. Cinque presenze con la maglia azzurra per un totale di 101 minuti con l’Empoli che ha deciso che non eserciterà il diritto di riscatto per due milioni e mezzo. Il giocatore farà rientro allo Spezia con il quale ha ancora un anno di contratto ma è destinato a partire nuovamente in quanto non farà parte del nuovo progetto degli aquilotti con D’Angelo ancora alla guida anche a causa dell’alto ingaggio, fuori dai parametri della Serie B.

Si cerca per lui una sistemazione e da quanto viene riportato sul sito Città della Spezia la destinazione potrebbe essere proprio la Polonia, sua terra di origine. Lo Spezia vorrebbe una cessione immediata prima del ritiro e come detto, alcuni club di vertice della Polonia avrebbero già chiesto informazioni sul giocatore con i contatti che stanno procedendo positivamente.

A breve quindi il giocatore dovrebbe lasciare definitivamente l’Italia, con il quale ha vestito, oltre a quella dell’Empoli, anche le maglie di Fiorentina e Spezia.

Articolo precedenteUNDER 17 | La vittoria non basta: è il Milan ad accedere alle semifinali
Articolo successivoMercato Azzurro | Pezzella piace a Torino e Lazio

16 Commenti

  1. Fino a qualche settimana fa andando a lavoro vedevo la sua macchina parcheggiata sotto casa e spesso lui fuori casa nel pomeriggio, a volte con la prole intorno a casa. Da un mesetto non dev’essere più a Empoli.

    Peccato, un giocatore che amava e ama stare nella nostra città e nella nostra squadra e che è stato sfortunato nel momento migliore l’anno scorso.
    Speriamo che si rimetta a posto e magari nel futuro se riusciremo a tornare in serie A potrà esserci l’ennesimo ritorno.

  2. In bocca al lupo , anche con D Aversa allenatore ma con lui in campo in condizioni normali la salvezza sarebbe stata un dettaglio

  3. È un peccato dover perdere una persona che vuole bene a questo ambiente, sarebbe stato un esempio per i prossimi a venire.
    Buona fortuna Zurko

    Forza Empoli sempre

  4. Empoloide Io credo che lo Spezia avendolo a contratto per un anno e stipendio fuori dai loro parametri lo voglia cedere anche a poco e quindi in Polonia possono essere interessati ad acquisirlo, ma non credo che lo Spezia gli concederebbe una rescissione.

    • eccome…..prima che torni nuovamente a fare una preparazione a meta’ Luglio passa nuovamente 1 anno .
      purtroppo sempre perennemente rotto ,
      giocatore adorabile che quando era in forma era un trattore con il goal nel suo DNA ,
      ma temo che non ritorni in condizioni agonistiche ripresentabili a breve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here