Anche per Giuseppe Pezzella il futuro potrebbe essere lontano da Empoli. Il calciatore campano, reduce da una stagione tutto sommato positiva nonostante la retrocessione, piace a numerose squadre del massimo campionato. E di fronte a un’offerta interessante sarebbe difficile, per lui e per la dirigenza azzurra, dire di no. La scorsa settimana vi abbiamo riferito di un potenziale interesse della Fiorentina, che molto probabilmente si priverà di Parisi ed è quindi alla ricerca di un laterale sinistro di scorta.
Nelle ultime ore registriamo l’interesse di altre due squadre, nella fattispecie il Torino e la Lazio. Entrambe le formazioni vorrebbero cambiare interpreti sulla fascia mancina e hanno cominciato a prendere informazioni su Pezzella, che ha un costo relativamente basso e sicuramente ha uno stipendio in linea con i loro budget finanziari.
Il valore attuale del calciatore è di circa due milioni e mezzo (fonte transfermarkt.com) e, a un anno dalla scadenza, l’Empoli potrebbe voler monetizzare con la sua cessione.
Ma certo! 2 milioni e mezzo fanno comodo. Potremmo utilizzarli per Fortini.
Fortini? Se ,lo danno a noi , poi vale sui 9 milioni.
Magari !!!
Mammamia, ma questi ragazzi sono proprio belli!
Via subito, va a finire in una delle tre squadre inutili della A: Fiorentina, Torino e Udinese…. un solo piede, stessa giocata x 38 giornate….
sbagli con questi commenti….
dovresti scrivere , ottimo laterale sinistro , piede educato e tecnico , raro trovare un laterale italiano cosi , puo’ giocare a 4 ed a 5 , veloce ed assistman.
cosi si vendono i prodotti ….
È stato un errore privarsi di Angori
Io sono per la via di mezzo: Giuseppe Pezzella è un discreto esterno sinistro.
giusto. Ragazzi ricordiamoci che siamo l’ Empoli. Pe noi, per la salvezza Pezzella è un buonissimo terzio. Poi se mi dici è da Fiorentina, Torino, Bologna? Forse no almeno come titolare. Ma se per noi Empoli si discute anche Pezzella vedrai che roba ci tocca guardare quest’anno. Altro che Olimpico
Infatti quello che scrive Andre su di lui è sbagliato perchè immagino che per lui Pezzella è il caprio espiatoio di una politica degli anni di Accardi poco propensa a fare investimenti.
Il giocatore non è da squadre di media fascia di A, ma avendo fisico, corsa e cross ed esperienza può comunque starci se non gli danno troppi compiti difensivi puri, ma il suo valore è da bassa serie A, di certo non siamo retrocessi per lui. Con Un Pellegri e un Kouamè stabilmente dentro il campo credo che i suoi cross sarebbero stati utili. Per le punte che avevamo nel girone di ritorno i suoi cross servivano a poco.
Corsa e fisico?
Nemmeno il suo procuratore riuscirebbe a vendere queste doti?
Tutti i cross da fermo, mai un cross in corsa.
Se lo vendiamo a quanto Cacace, sai quanti rosiconi.
Comunque sono dell’idea che se ti danno 2.5 mln ad un anno dalla fine del contratto per un giocatore di quasi 28 anni, è da portare in macchina alla destinazione prima che ci ripensino.
Insieme a Pezzella diamogli anche Grassi pacchetto unico , giocatore inutile inguardabile non buono nemmeno x la promozione
Grassi ti resta perché sarà difficile piazzarlo ..
Servirà un miracolo dell amico di monteboro giuffredi per piazzarlo a qualcuno altrimenti la triste realtà sarà che indosserà la fascia di capitano ad agosto.
Per me Grassi può andarsene domani , ne sarei felice ,
personaggetto deleterio non solo in campo …paravento di D Aversa che lo metterva in campo per sue esigenze
Giocatore limitato che sa usare solo un piede, cosa che per me, a prescinder,e non lo farei mai giocare in A.
via via anche lui.ciaoneeeeeeeee!
Per chi scrive che ha un piede solo: i mancini da che mondo è mondo usano solo il sinistro, anche i giocatori top. Che vedete il calcio da ieri?
I Campioni se lo possono permettere, i non campioni devono saper usare anche l’altro piede per competere.
Non esiste quello che dici, semmai è il contrario. Comunque se vuoi trovami degli esempi di giocatori di piede sx che usano anche il dx.
Cacace al Pisa
Pezzella al Torino
Anjorin all’Atalanta
Fazzini al Bologna
Marianucci al Napoli
+ Il paracadute
Secondo me respiriamo e possiamo costruire una bella squadretta per la B.
Il tecnico poi, è uno dei migliori.
[…] Su queste pagine avevamo scritto, in tempo in sospetti, che il Torino aveva messo nella lista dei preferiti anche il nome di Giuseppe Pezzella. Il terzino azzurro fa parte di quella fronda di senatori che non fanno più parte del progetto e destinati alla partenza, vuoi per uno stipendio non in linea con la B, vuoi per la semplice volontà di cambiare. Inoltre Pezzella ha un contratto fino a giugno 2026 e si vuole evitare che se ne vada a parametro zero. Certo, proprio la scadenza ravvicinata può far abbassare il costo del cartellino, ma la priorità è quello di recuperare qualcosa dal punto di vista monetario. […]