Su queste pagine avevamo scritto, in tempo non sospetti, che il Torino aveva messo nella lista dei preferiti anche il nome di Giuseppe Pezzella. Il terzino azzurro fa parte di quella fronda di senatori che non fanno più parte del progetto e destinati alla partenza, vuoi per uno stipendio non in linea con la B, vuoi per la semplice volontà di cambiare. Inoltre Pezzella ha un contratto fino a giugno 2026 e si vuole evitare che se ne vada a parametro zero. Certo, proprio la scadenza ravvicinata può far abbassare il costo del cartellino, ma la priorità è quella di recuperare qualcosa dal punto di vista monetario.
Torino ed Empoli stanno lavorando per aggiustare gli acquisti di Anjorin da una parte e di Pellegri dall’altra, e nell’ambito di queste discussioni pare sia entrato anche il nome di Pezzella, una soluzione low cost per i granata per completare la fascia sinistra. Il ds Vagnati ha chiesto informazioni sulla possibilità di arrivare anche al laterale campano, trovando massima disponibilità da parte di Gemmi. Vedremo se queste chiacchiere potranno portare a un nuovo affare tra Empoli e Torino: ovviamente per Pezzella sarebbe un’ottima soluzione che lo porterebbe a rimanere in Serie A, mentre l’Empoli riuscirebbe a ottenere un’altra importante cessione.
Una plusvalenza qui, sarebbe un capolavoro assoluto…. ma so già come finirà: rescissione del contratto…..
Al di là di Pezzella, ma non vi pare che la società abbia un po’ le pezze al c.lo? Anjorin svenduto alla fine per 2, 7 milioni ( maledetti e subito), su fazzini che nell’ ultimo periodo ti ha fatto 4 gol non hai provato neanche un po’ ad alzare un po’ il prezzo, ma ti sei accontentato, venduto a solo un milione in più di marianucci difensore centrale con appena una ventina di presenze in serie a( secondo me c’è sotto altro con de Laurentiis). Ancora oggi mi domando come abbiamo fatto a vendere a angori e canestrelli al Pisa l’ anno scorso….. Vediamo che fine farà vallarelli
Su Angjiorin il 40% al Chelse lo dovrebbe dare il Toro alla prossima cessione non noi. Poi quando retrocedi la tua posizione si fa più debole. E incassi meno. Ma in tanti pensano che convenga. Ma intanto incassi a prezzi di vendita più bassi.
signor massy lei e’ l’ultim dei pasdaran che crede ancora che la retrocessione non convenga. Cioe’ non conviene se hai un capo ricco alle spalle, ma con la presi denza Horsi piu’ di 3in A non si possono fare. E per gli stesso motivi non piu’ di 2 anni in B.
Se no allora come spiega Lei che Horsi, grande conoscitore di calcio, a detta dei vari di marzio, pedulla, schira, ma ci metto pure de laurentiis, etc, abbia messo in porta il signor Vasquez, quando l’anno innanzi aveva simultaneamente Caprile e Berisha e quest’anno guarda caso prende il miglior portiere della B…
Guardi che da un punto di vista di pefigree e CV dello stesso Horsi e’ meglio credere alla retrocessione assistita che al fatto che riteneva davvero il Vasquez pronto per A!
Caro amico che vive in Polonia mi sembra che tu ti stia facendo un film tutto tuo dove fai il produttore…l’attore e il regista…con le considerazioni che fai dimostri di non conoscere niente delle dinamiche dell’Empoli…fai delle ipotesi talmente fantasiose…l’ultima quella di scegliere e fare giocare Vasquez per retrocedere…che a te i f.lli Grimm ti fanno un baffo!
seguo l’empoli dal lontano 2001 e sono di empoli, in polonia per caso, e ad empoli siete rimasti in pochi pasdaran a credere che le retrocessioni non convengono…
e cmq sobbarcandomi trasferte transnazionali con il volapoveri, in ergo ryanair, ho il diritto ed il dovere di commentare e di esprimere il mio disappunto per una conduzione sportiva fantozziana….quello per lei e’ una passeggiata di salute da casa allo stadio, per me significa prendere un aereo, pagare voli, hotel,cibo,etc. Rimango della mia idea che sia stata una retrocessione assistita, col sorriso anche!
Quindi secondo te non si può sbagliare portiere? Mica sempre è disponibile Caprile x una piccola. Può succedere, prendi chi c’ e sbagli. O tutti gli acquisti devono riuscire?
Io continuo a dire che volontariamente non conviene retrocedere. Te ed altri avete la vostra idea, rispettabilissima ma poi vediamo che scesi in B non è che diventa tutto rose e fiori. Delle vendite di 4 giocatori prendi 6 7 milioni in meno che se fossi di sopra. Quelli più forti ovviamente li cercano in A e non li prendi, devi reinventarti tutto partendo da almeno 7 8 giocatori che prenderai dalla C, c’ è il paracadute ma non i 40 delle tv. Paracadute che comunque c’è un anno solo, e poi si dice ” ah tutto calcolato, un paio di giri in b e poi si ritorna su” Veramente pensi che noi torneremo così facilmente in A e entro massimo 2 campionati da giustificare così la volontà della discesa. Io no.
Massy 👏👏👏👏👏
Carissimo amico nessuno ti vuole togliere la possibilità di poter avere la tua opinione…ci mancherebbe…ne hai pieno diritto come qualunque di noi…e tutti i punti di vista vanno “rispettati”…detto questo però bisogna dire che “i punti di vista” possono anche essere criticati…non confutati ma criticati…vedi il fatto che tu per seguire l’Empoli debba sobbarcarti voli aerei e parecchie spese perché vivi in Polonia non c’entra niente con il fatto che qualsiasi punto di vista possa anche essere “criticato” e questo indipendentemente se uno viva sotto lo stadio o a qualche migliaio di chilometri di distanza…questo sicuramente dimostra il tuo grande attaccamento ai nostri colori ma non ti esime…eventualmente…da critiche come succede ad ognuno di noi…per esempio io che siccome seguo l’Empoli dal 1971 non è che possa per questo pretendere di non essere criticato o di avere sempre ragione…🤷♂️
secondo me la retrocessione ci doveva essere l’anno scorso,ma si impose il ds con niang cerri e soprattutto nicola,poi i risultati mediocri si sono palesati questanno,torniamo a fare l’empoli 2 anni in a sono anche troppi,cerchiamo di divertirci in b e speriamo in tre anni di risalire.
Sarà alto c’è dentro un pezzetto di Anjorin…
Potete anche togliere il post …
Se è fastidioso…
La vuoi fare una bella squadra? Ora? Senza aspettare due mesi? Devi vendere e fare cassa.
in parte si …ma prevalgono sempre i maledetti e subito , punto ed a capo
Anjorin 4.5 mil , il 40% del Chelsea e’ stato accollato dal Torino ,doverebbe essere cosi..
Fazzini 10+2 mil ( Pare…)
Marianucci 9 mil
se vendono poi
Pezzella a 1.5/2 mil
Cacace a 2/3 Mil
sono in linea con i 25/30 milioni che avevano come obbiettivo
Al momento quel che dici di Anjorin, non si trova scritto da nessuna parte…. 4,5mln e il 40% al Chelsea…. Tuttosport, parla anche di fantomatici bonus….
Ti sei dimenticato di Saba Goglichidze che dovrebbe garantire almeno altri 7/8 milioni….
vero………giusto si
passano i 30m abbondati
+ 25 milioni di paracadute mi pare
Ti sei dimenticato il 10% della vendita di Ricci e i 7 milioni per il riscatto di Walu dal Torino…
CVD (Anjorin)
(Non lo ha ancora scritto, ma sicuramente lo ha pensato): A Torino Pezzella ce lo porta Andre.
Venduto alla reggiana
Ma chi
Vallorelli
Io però credo che il programma della società non sia ritornare in A nel breve periodo prima devi ricostruire una squadra e non sarà facile
A questo punto penso che Pellegri arriverà gratisse
Credo cerchino la quadra per darcelo a titolo definitivo,magari con un conguaglio…
No Andre non si scomoda per queste cose, lo farebbe solo virtualmente.
Comunque a parte gli scherzi, la data del raduno si avvicina e vedremo i 3 “tenori” Pezzella, Gyasi e Grassi se riescono (come mi sembra vogliano) a liberarli velocemente.
Anche perchè per loro, se hanno deciso di darli via, ogni settimana che passa sono stipendi a fondo perduto che escono dalle casse.
Pellegri sarebbe una scommessa da Empoli,come fu fatto a suo tempo per Bertarelli e Flachi che arrivarono finiti con la speranza di rilanciarli .Inoltre se riesci a fargli fare un anno continuo lui sì che lo vendi ad una bella cifra…
Magari il giocatore è pure disposto a ridimensionarsi lo stipendio,alla fine sono anni che non fa un campionato di fila…
Retrocessione “assistita” con grande maestria del capo:
– tenuto in panchina un poero allenatore che doveva reggere bene la parte, prendersi tutte le colpe per rendere impossibili le partite fin dal fischio d’inizio;
– staff medico col compito di ritardare il più possibile ogni recupero fisico dei giocatori, in modo da non danneggiarli troppo per la prossima vendita, e per crearsi un facile alibi davanti ai tanti tifosi fanatici del re di monteboro;
– continue manfrine a gennaio, per arrivare a non acquistare nessuno e far cadere la colpa sul singolo giocatore, “biondo e viziato”; ecc. ecc.
E alla fine, la tanto agognata retrocessione: la farsa è andata in porto, senza tanti mugugni; gran respiro di sollievo, e pronti per la ripartenza !
Incasso del paracadute (25 mln in due trance), dell’ultima rata dei diritti televisivi (5/10 mln), e poi tutti in vendita: Fazzini (10mln + bonus), Marianucci (9 mln), Anjorin (4,5 mln), Gogli (possibili 6/7 mln), Pezzella (possibili 1,5 mln), Cacace (possibili 2/3 mln); rientro di altri 5/10 mln per vendite degli anni precedenti; riduzione di un terzo del monte ingaggi, da 24 mln a 8 mln; rimane sul gozzo lo stipendio di D’Aversa, però se lo è meritato ! Impeccabile la sua parte !
” Ciao Massy, sono il pre..si…ente, grazie per la tua fiducia, ma doveva per forza andare così ! Mettitelo in testa ! Non potevo sostenere un altro anno di A, sarebbe stata la rovina ! Con quest 60/70 mln che mi stanno rientrando, non ho più bisogno di vendere (ma poi a chi ?), mi ci rientra anche lo stadio ! e con poco ricostruirò tutta la squadra, vero Gemmi ?”
Te lo sai Guido che se eri in serie A prendevi dalle cessioni 10 milioni in più? o no. Quindi le entrate aumentavano, così come i 40 delle tv rispetto ai 22,5 del paracadute. Quindi bellino il tuto discorso (anche simpatico) ma se in A sono 2 anni che non spendi niente, perchè dovrei retrocedere volontariamente per incassare meno? Poi a me va bene tutto, non mi cambia la vita. Ti ripeto questo discorso a bischero lo fanno tutte le tifoserie d’Italia, a Lecce uguale, eppure c’era Corvino sicuramente più bravo di G.mmi e Sticchi con più possibilità economiche. Eppure anche lì tutti a dire che volevano andare di sotto. Ma c’è nessuno che accetta il risultato del campo? Succede, amen. E’ il gioco del calcio. Nessuno retrocede x demeriti, solo per volontà. Ragionate sempre così. son 40 anni che Empoli ragiona così
prima che apposta non si voleva salire, poi una volta su che si scende apposta.
Sarebbe una grande cessione.
Se addirittura da torino tirassero fuori soldi per pezzella saremmo di fronte ad un capolavoro di c.orsi-gemmi.
Ma te lo sai che se in A cedevi questi giocatori di proprietà, e anche se prendevi 10 mln in più, come sostieni, in squadra ti rimanevano solo giocatori praticamente in prestito o con contratto in scadenza ? Una squadra da rifare completamente, e che facevi ? per forza di cose avresti dovuto comprare almeno qualcuno, e che ti limitavi a prendere giocatori semisconosciuti di C o lega pro, per poi fare una figura cacina in A ? E lo sai quanto spendi in A per il monte ingaggi ? e per tutta le altre spese di gestione ? Ma se te lo dice il tuo pres…ente, dagli almeno ascolto !!!😛 ma pensi ancora, che se era suo interesse salvarsi, non avrebbe fatto di tutto ? E invece, niente di niente !!! Come si fa a fare la serie A, senza un soldo in tasca !!!!
risposta a Massy
Sicuramente il monte ingaggi è il doppio. cioè 10 contro 20. Però quei 10 già li riprendevi incassando cifre maggiori dalle vendite. Atri 2 3 milioni in più li prendevi da sponsor/stadio.
E altri 12-13 in più dalla differenza tra tv e paracadute. Corretto quello che dici della squadra da rifare. Ma quest’anno zero euro spesi e manca poco ti salvi e l’anno di Nicola come cartellini avrai speso si è no 2-3 milioni. Te con i prestiti negli ultimi 3 anni ha fatto la A senza uscite grosse per i cartellini. Lo potevi usare quest’anno se rimanevi di sopra il solito metodo e vedere, se ti salvavi bene sennò amen. E’ per questo che contesto il “lo facciamo apposta” poi che non si ammazza se va di sotto perfettamente d’accordo con te.
L’anno scorso con Nicola perchè provarci allora? Poi che faccia con poco ok. Ma non che lo fa volontariamente.
ripeto il giochino doveva essere fatto l’anno scorso,ma i bastoni fra le ruote furono messi dal ds con niang cerri e soprattutto nicola……ritorniamo a fare l’empoli:2 anni in a e poi…giu’!divertiamoci in b qualche anno e poi speriamo di risalire con de giocatori tuoi in tre anni !
Vai a farlo capire a Massy !!! Io ci rinuncio.
Guido sono opinioni. Te ti basi su sensazioni che hai. Io pur ovviamente non conoscendo le dinamiche interne faccio un ragionamento di numeri e anche di campo. E’ difficile tornar su e trovare quando sei in B gente bona che viene da te. Invece il tuo pensiero è come è bello essere in basso. Ma ovviamente pur non concordando rispetto la tua opinione
Tanto che vuoi ingaggi Nicola e Niang se il capo non è d’accordo? Ma che discorsi sono?
Massy l’unica cosa dove aveva ragione era sulla capienza dello Stadio…
Maledette palaffitte arrugginite…
quando verra’ fatta la cattedrale nel deserto tipo piramide di giza,agli abbonati regaleranno una bambola gonfiabile per riempire i posti vuoti e all’occorenza per altro uso domestico!