Azzurri attesi da un test importante per poter capire lo stato di salute dopo lo stop imposto dal Milan settimana scorsa. Una gara, sia chiaro, sulla quale non ci sono particolari pressioni ma indubbiamente ritornare a far punti è importante. Vediamo le ultime.

Nessuna variazione tattica per l’Empoli di Zanetti che anche contro i granata manderà dentro un 4-3-1-2. Il tecnico veneto ci ha abituato a non vedere grandi stravolgimenti nell’undici iniziale con una gerarchia abbastanza definita. I due ballottaggi più significativi li troviamo sulla mediana tra Haas ed Henderson e sulla trequarti tra Pjaca e Bajrami: in questo ultimo caso attenzione anche alla sorpresissima Baldanzi. De Winter dentro per l’infortunato Ismajli, così come Marin sarà certo del posto visto l’out di Grassi. In difesa difficilmente vedremo Stojanovic che in settimana ha accusato un problema muscolare e sarà da capire anche se andrà in panchina. Davanti agirà sicuramente Lammers, al suo fianco dovrebbe esserci Satriano ma il condizionale è d’obbligo perchè l’uruguagio ha accusato un forte affaticamento: Cambiaghi potrebbe essere l’eventuale sostituto.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Ismajli, Grassi, Akpro, Stojanovic?

Mister Zanetti vuole la stessa tempra vista con il Milan e parla di un Empoli ferito a caccia di una rivalsa seppur di fronte ad una squadra difficile.

Non ci sarà Juric (squalificato) sulla panchina granata. Un Toro che andrà in campo molto probabilmente con il 3-4-2-1. Tutti a disposizione: gli ultimi ad essere rientrati, Ricci e Vojvoda, puntano almeno alla convocazione per l’Empoli. Il tecnico granata ha ampia scelta ma pensa di confermare buona parte della formazione che ha perso a Napoli. Schuurs potrebbe rimpiazzare Buongiorno tra Djidji e Rodriguez, sugli esterni Aina insidia Singo e in mediana si va avanti con la coppia Lukic-Linetty. Abbondanza anche sulla trequarti, con l’ex Radonjic in ballottaggio con Miranchuk e Vlasic per sostenere Sanabria, confermato nel ruolo di unica punta.

Il tecnico Juric ha parlato di prova del nove per i suoi che dopo un ottimo avvio arrivano da tre sconfitte consecutive.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.

Articolo precedenteTV | Sintesi Primavera Milan-Empoli 0-1
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Troppi infortuni muscolari.
    Non era il caso di portare boli anziché farlo giocare con la primavera?

    Vicario
    Ebuehi de winter luperto parisi
    Haas marin bandinelli
    Bajrami
    Lammers cambiaghi

  2. Per favore Lammers e Pjaca no!!!! Tollero (a fatica) Satriano che comunque riesce a dare una mano anche in fase difensiva…. ma l’olandese e il croato lasciamoli in panchina!!!!
    meglio giocare con Baldanzi alla 3/4 e Bajrami di punta….

  3. A quanto pare Baldanzi può giocare. Speriamo che almeno un tempo lo faccia, perché certamente non ha i 90 minuti nelle gambe, anche se è giovanissimo. Ma se gioca anche un po’ gli effetti si vedranno.

  4. Ma scusate Destro che fine ha fatto? Non era il colpo dell’estate?perché non gioca mai? È lui l’attaccante più forte che abbiamo e secondo me deve giocare punto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here