Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani contro l’Udinese, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

“Sono tutti a disposizione. Prima sono entrato in palestra e senza nulla di preordinato ne ho contati 17 che si stavano preparando. Altri lo hanno fatto ieri, poi il segreto credo sia questo, avere le idee chiare e trasmetterle ai giocatori, che devono essere disponibili a partecipare”. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD

Articolo precedenteEmpoli-Udinese: le probabili formazioni
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 4 – 5 dicembre 2021
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Ti manca di recuperare Bajrami e Mancuso e poi direi che hai fatto il 110% di quello che era solo sognabile a inizio stagione….. poi ogni tanto qualche critica sulla formazione e sui cambi ci può stare…. attento, c’è qualcuno che ha bisogno di rifiatare….. Pinamonti, Di Francesco e Henderson, ad esempio.

  2. Salernitana perso
    Venezia perso
    Spezia pareggiato
    Genoa gioca fra poco dai gobbi

    Fare risultato anche domani, sarebbe oro colato per noi…..

  3. Mister, mi raccomando, non reimpostiamo il centrocampo come negli ultimi primi tempi: se vuoi ripartire più coperto, con Pinamonti più avanti e Di Francesco e Henderson sulla trequarti, non puoi far giocare Zurkowski-Bandinelli e praticamente lasciare solo Ricci all’impostazione; praticamente si lascia il centrocampo in mano all’avversario.
    Sono daccordo con Riccardo: Henderson, Pinamonti e Di Francesco avrebbero bisogno di un po’ di riposo. Io proverei a giocare con Bajrami e Mancuso-La Mantia (o Cutrone); in casa bisogna avere un pizzico di coraggio in più.

  4. Per non far giocare Pinamonti ci vuole coraggio hai detto bene, su Bajrami invece son d’accordo è l’ora di vederlo dal primo minuto

      • Ne viene sbagliati anche di più clamorosi, comunque per quello che fa vedere ogni volta che scende in campo per me sarebbe assurdo panchinarlo.
        Poi se al suo posto mette Mancuso e ci fa vincere la partita con un gol sono il primo a far festa, ma vista l ultima prestazione di Verona la vedo dura

        • Ti ricordo che proprio a Verona, Pinamonti ha sbagliato un altro gol clamoroso al 22′, e con la Fiorentina un gol facile di testa nel secondo tempo.
          Comunque io ho solo detto che tirare un po’ il fiato non gli farebbe male, visto che dobbiamo recuperare un centravanti come Mancuso, che non avrà la tecnica dell’intervista, ma che i suoi gol li farà sicuramente e per noi saranno importantissimi.

      • Certo che sei buffo Guido ., negli ultimi tempi non gli perdoni niente a Pinamonti.,, e non vedi l’ora che lo mettono in panchina. ho letto spesso tuoi commenti su cui a volte si puo essere anche in accordo., pero non sapevo che ti ritieni bravo anche per segnare goal. Per il prossimo anno ti conviene di proporti come allenatore—giocatore..

  5. Se dipendesse da me … schiererei artiglieria pesante con Bajrami dietro la coppia Pinamonti/La Mantia e sfrutterei anche il buon momento di Andrea. Ogni tanto variare sul gioco e puntare anche sui cross alti non sarebbe un male … E a centrocampo dentro Haas e un altro “peso massimo” come Zurkowski. Ma guardando al concreto e non a quello che farei io … chissà che non ci sia spazio domani … anche per Stulac ……….

  6. Sì, per quanto riguarda Ricci dopo l’ottima prestazione con la viola, a Torino non è stata la sua migliore partita, anzi …; ma per lui non era facile dialogare e costruire con accanto Zurkowski-Bandinelli.
    Va benissimo Pinamonti-La Mantia, se deve giocare l’interista, mi sembra la coppia migliore, con Pinamonti più arretrato quasi da rifinitore, perchè questa è la sua posizione naturale, non essendo una vera punta da area di rigore.

    • Pinamonti trequartista perché non è una vera prima punto.
      Ok, va bene: in questo modo hai cancellato con un colpo di spugna tutta la credibilità dei tuoi precedenti messaggi.
      Ma d’altra parte il calcio è, giustamente, uno sport per tutti ed è bene che ne parli anche chi non ci capisce nulla…

      • Non hai capito niente di quello che intendevo dire, e comunque è giusto, come hai detto, che te “ne parli anche se non ci capisce nulla”.

  7. Vicario Stojanovic Romagnoli Luperto Parisi Ricci Stulac Henderson (Zurkowski) Baijrami Pinamonti (Mancuso) La Mantia.
    Si fa per ruzzare, tanto Andreazzoli schiererà la solita formazione iniziale
    e cioè Vicario Stojanovic Romagnoli Luperto Marchizza Zurkowski Ricci Bandinelli Henderson Di Francesco Pinamonti

  8. Dopo i risultati di ieri possiamo avere l’occasionissima di ritrovarci in una posizione di classifica davvero invidiabile. Con i 3 punti, i punti di distacco sulle squadre che si trovano dietro sarebbero davvero tanti. 13 sul Genoa, 11 sullo Spezia, addirittura la stessa Udinese finirebbe a 7 punti, La Samp e il Venezia a 8, insomma la vittoria sarebbe un lasciapassare per una mezza salvezza già assicurata. Ma anche dovesse uscirne un pareggio non sarebbe da disprezzare. In questo momento l’importante è non fare passi falsi e dare continuità ai risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here