Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Genova, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteGenoa-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoWARM UP | PEnsieri della vigilia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Come si faccia a dire che la partita di domenica scorsa è stata bella quando invece è stata, da una parte e dall’altra, la sagra degli errori difensivi, rimane un mistero….

  2. Mister, la squadra non ha bisogno del “badante” e non di qualcuno che gli dice quanto sono bravi e belli e quanto potrebbero giocar bene…. la vita è adesso, è adesso che si devono fare i punti, è adesso che si deve buttare il cuore oltre l’ostacolo, è adesso che devi esserci per 95minuti…. l’atteggiamento, la concentrazione, la “voglia di vincere” sono imprescindibili nello sport e devono esserci sempre e non solo quando a guardarti ci sono più persone (vedi Firenze e Napoli)…. una squadra non può farsi grande a Napoli e Firenze e piccola quando le squadre sono alla portata o la differenza (per motivi che sono propri del momento) è meno marcata….

  3. Primo: non prendere punizione dal limite (hanno il cecchino Malinowski)

    Secondo: non far crossare troppe volte in area (hanno la torre Retegui)

    Terzo: aiutare Cacace sistematicamente ogni volta (hanno il dribblomane Messias)

    Quarto: far di tutto affinché domani Cambiaghi si sblocchi (è decisivo per noi)

    Quinto: non dare occasione all’arbitro di fischiarci rigore contro (non aspettano altro, lui e quella fav di Rocchi.)

  4. Facendo gli scongiuri ma se non si fa risultato contro questo genoa privo degli elementi migliori (anche se giocano davanti ad un pubblico incredibile altro che le nane!) a chi si dà la colpa stavolta? A quello che deve presentare il progetto dello stadio?

  5. Solo se i nostri saranno attenti e concentrati fino alla fine si pu’ sperare di uscirne con punti.In caso contrario non ci si fa.Carlo B.

      • Simone Galli vero quello che dici ma allora dovreste anche fare presente al mister che Destro ormai è “impresentabile”…e chiedergli come mai ha una condizione fisica inesistente e che dopo avere giocato 15 minuti a Firenze si è “rifermato” per un altro mese…ormai è chiaro anche al gatto che è un ex giocatore che non serve a niente (non mi fraintendere non ho niente contro il ragazzo ma parlo solo dal punto di vista atletico/sportivo)…e chiedere anche perché non prenda mai in considerazione Shpendi invece di lui…(e non venga a dire che il ragazzo albanese è infortunato perché non è vero nulla in quanto in nazionale gioca sempre)…

  6. Domani, partita difficilissima, sia per le caratteristiche degli avversari che per l’ambiente che troveremo; e d’altro canto partita delicatissima per la classifica: perdere, ci potrebbe anche stare, ma vorrebbe significare che siamo una squadra che non è in grado di raggiungere i risultati sperati.
    Di certo non siamo in grado di affrontare questa partita come per esempio ha fatto il Lecce lunedì a Verona, torneremo a casa con le osse completamente rotte.
    Pertanto credo, e lo spero, che il nonno non schiererà la stessa formazione di Sassuolo, ci vuole più compattezza ed equilibrio: in avanti uno fra Cancellieri e Cambiaghi partirà dalla panchina; al suo posto verrà schierato un centrocampista in più, come può essere Kovalenko (ma ci credo poco), o lo stesso Gjasi, che assieme a Fazzini, oltre a difendere, cercheranno di partire con veloci contropiedi. Occorre schierare una squadra di contenimento, che si appoggi soprattutto sulla solidità della difesa, e in questo senso, non è detto che a coprire la fascia destra venga riesumato lo stesso Marin, che se non gli si chiede altro, quella posizione la sa tenere bene; con poi Fazzini a tutto campo fra centrocampo e i due attaccanti. Ci sarà da soffrire, ma è importantissimo non perdere.

  7. Ma invece di dire partita dura, avversario difficile e cose simili, buttiamo il cappello per aria e diciamo a voce alta :andiamo li e dobbiamo vincere. Col sassuolo abbiamo dimostrato che possiamo fare 3 gol a tutti!
    Siamo noi i primi che dobbiamo crederci, invece di caccarci sotto davanti alla TV

      • Sarà un caso che abbiamo fatto punti quando abbiamo subito zero gol?
        Equilibrio, ma anche sana incoscienza. Oggi 1-2 scommessa.
        Forza Azzurri!!
        E grazie a quei pochi che sono sicuro ci saranno sempre, anche a Genova a seguire la squadra!!
        A loro si che la società dovrebbe dare l’abbonamento gratis in casa!
        Ovunque… forza ragazzi!
        Oggi è nuvoloso, ma c’è anche il sole, per una splendida giornata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here