Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Firenze, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteFiorentina-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoAzzurri imbattuti al Franchi ed i viola continuano a guardarci la schiena: 1-1 il finale del derby
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. C’è un passaggio chiave nelle parole di Zanetti, non so se ha colpito anche voi: dopo tutti gli elogi per la fiorentina, ha detto che i viola attaccano con tanti giocatori ma lasciano ampi spazi alle loro spalle…..

    • Secondo me, con Cacace che spinge meno di Parisi, l’aver dall’altra parte Stojanovic su Terzic è una chiave di lettura importante…. magari servirà il miglio Akpa e poi il miglior Haas…. per coprire le falle di difesa…. ma dx si può spingere….

  2. Strano a dirsi, ma oggi, vedendo le partite che dovranno affrontare le altre squadre che puntano alla salvezza, la partita meno ostica è la nostra. E mi sembra che alla fine chi ha da rimetterci in caso di sconfitta sia proprio la Fiorentina. Non credo che scenderanno in campo così pimpanti per via della vittoria ottenuta in coppa e se puta caso dovessero beccare il goal per primi per loro potrebbero essere c@zzi amari!!! Molto amari. Certamente dovremo giocare con ben più attenzione difensiva di quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite, perché subire un goal all’inizio stravolgerebbe tutte le strategie studiate in settimana. La classifica ci vede davanti, seppur di soli 3 punti, quindi sulla carta è partita dove si affrontano due squadre che quest’anno hanno espresso valori similari. Il pareggio, sempre sulla carta, sembrerebbe il risultato più logico (e forse più auspicabile).

    • Daniele, dico che quest’anno SI PUÒ FARE…. e non aggiungo altro….. squadra che dopo il mercato invernale ha chiuso il cerchio…. ora mi riconosco molto bene in questo gruppo… e accetto anche i difetti…. mi piace questo spirito che ci porta a non mollare mai….

  3. Messaggio ai naviganti cioe’ ai dirigenti dell’Empoli.Abbiamo due centrocampisti che si stanno facendo onore in Serie B:Belardinelli De Crociata.Il prossimo anno vanno riportati a casa.Non andiamo a cercare altri profili.L’unico sarebbe Zurko ma ormai e’ dello Spezia.D’accordo ? Carlo B.

    • Crociata non credo sia più fattibile riportarlo a casa, riguardo a Belardinelli, se devessi tornare indietro ai tempi della primavera, era un ragazzo che per il suo modo di giocare mi piaceva assai di più di Ricci. Ma detto questo bisogna sempre stare attenti a dare giudizi affrettati prima del tempo. La serie A non è la B e solo vedendoli giocare nel massimo campionato o durante gli allenamenti si può giudicare se siano all’altezza della situazione. Si vociferava parecchio sulla cessione di Canestrelli al Pisa, ma mai il tifoso si è chiesto il perché per 2 volte e per due anni è stato prestato a squadre di B e poi perché il Pisa lo ha dato in prestito al Como? È un under 21 e per tanti sarebbe sufficiente per giocare in A. Ma non è così. Tra l’altro ieri, prima di guardare Samp-Bologna, ho visto un pezzetto della partita del Como e Canestrelli l’ha combinata davvero grossa sul goal che hanno subito. Non vuol dire certo che non abbia buone (o magari ottime) qualità, ma ripeto, la A non è la B e non tutti hanno le doti per poter giocarci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here