Al termine della gara vinta 5-0 contro il Bari abbiamo intervistato il tecnico azzurro, Alessio Dionisi. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli.

Articolo precedenteGalleria Serie B 2025/26 | Empoli – Bari
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Bari 5-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Bravo mister; ho sempre pensato che le cose con lei sarebbero cambiate in meglio. E infatti è stato così. Grazie e buon lavoro!

  2. Ragazzi non si deve mica fare la corsa sul Palermo, sono loro che in teoria dovrebbero ammazzare il campionato, noi siamo in linea con l’obiettivo di inizio stagione, godiamoci la vittoria e poi domenuca si vede

  3. 2 allenatori, stessa squadra, 2 mondi diversi. Dionisi tu ci stai facendo volare dall inferno al paradiso. Tu sei un allenatore! Tu ti meriti la panchina…mister “bestemmia/rosario” la battigia.

  4. Credo che alla fine, seppur si gioca comunque su un rettangolo verde uguale per tutti, un piccolo vantaggio lo avremo noi, perchè la giocheremo in casa questa partita. Sicuramente parliamo di una compagine attrezzata per salire nella massima categoria e quindi penso che per portare a casa (e in casa) la vittoria l’approccio alla partita dovrà essere ben diverso da quello espresso dagli azzurri contro il Bari, sennò c’è il rischio di ritrovarci in svantaggio con il patema di dover recuperare. Quello che stiamo esprimendo in queste ultime due partite e che andati in vantaggio giochiamo ancora meglio, sia nel cercare il raddoppio, sia nel difenderci se gli altri provano a rimontare, probabilmente dovuto anche al fatto che la squadra è imbottita di giovani (l’unico trentenne è Folignate) che si galvanizzano e riescono a dare il meglio quando il risultato si sblocca in nostro favore. Ieri sul primo goal mi hanno abbracciato in diversi perchè sul calcio d’angolo avevo detto che con colpo di testa perentorio avrebbe segnato Guarino.. speriamo di azzeccare anche con il Palermo! 😄

    • Prima oltre ad essere messi in campo il maniera dilettantesca , cambiava di continuo formazione e la squadra camminava , probabilmente non sentivano il mister con la sua condotta tecnica ed umana approssimativa , oltre ad una preparazione sommaria .
      Adesso tutto il contrario e sopratutto la squadra corre e tanto , convinzione e sicurezza aumentate ed onestamente anche qualche giocatore rientrato .
      Perché pensare di continuare con Ghion , Ignacchiti e Belardinelli a centrocampo …..

      • Nessuno dice che debbano partire sempre come titolari i giocatori che rammenti, ma il campionato è lungo e come ho già detto son giocatori che con Dionisi posson sicuramente tirar fuori il meglio di loro stessi. Un pò come hanno fatto i vari Obaretin (chi non l’ha visto il miglioramento, non so cosa guardi durante la partita), Yepes, Curto (anche con lui.. bistecche sugli occhi per alcuni tifosi?) Ilie (molto bene anche lui ieri da subentrato) e Guarino su tutti e che molti avrebbero preferito disfarsene o relegarli perennemente in panchina. Potrei capire se 3 che rammenti venissero da campionati scadenti e provenissero da una serie inferiore come la Lega Pro, ma se son stati ingaggiati o sono rientrati da un prestito è perchè in B si erano disimpegnati piuttosto bene o no? Il campionato è lungo e tutti possono essere utili.. piccoli infortuni (ma molto piccoli mi auguro) e squalifiche sono all’ordine del giorno nei campionati di calcio. Intanto cerchiamo di esser contenti per aver trovato un centrocampista centrale come Degli Innocenti che sa impostare il il gioco molto bene e che anche in ripiego sa farsi valere (non ne dubitavo avendolo visto giocare 2 anni fa in primavera). Per chiudere.. grandi meriti a Dionisi, ma anche una tiratina di orecchi.. sul 3-0 avrei fatto entrare giocatori mai utilizzati o quasi come Tosto, Indragoli, Bianchi per fargli capire che anche loro fanno parte del giocattolo in caso di bisogno. (Naturalmente se l’intenzione è di tenerli ad Empoli e di non mandarli in prestito da altra parte.. soprattutto i più giovani). Poi che una squadra si può sempre migliorare con qualche acquisto invernale siamo d’accordo, ma se questa squadra (come mi auguro) è solo all’inizio dell’opera, non andrei a cambiare le carte in tavola, fermo restando che solo mister Dionisi sa se questa squadra ha bisogno di rinforzi, ma non sempre chi arriva porta migliorie alle squadre, soprattutto se vanno a giocare in squadre come la nostra che non si può permettere giocatori dall’ingaggio notevole.

  5. io credo che il prossimo giocatore che ci fara’ ricredere sara’ Ilie, finora sia lui che Ignacchiti e Belardinelli sono stati sotto tono, ma diamo tempo al tempo e vediamo. Anche di Moruzzi si diceva peste e corna e invece.

  6. Cmq non mi piace il giro palla all’indietro estremizzato, specie quando siamo sulla trequarti avversaria e ci sarebbe la possibilità di penetrare per vie centrali.
    Come se i giocatori dovessero seguire un compitino che fanno in allenamento e non siano capaci di improvvisare una giocata diversa.
    Da questo punto di vista mi attenderei qualcosa di diverso tatticamente.

    • Dipende anche da come difendono gli avversari, lampante che se stanno in 10 sotto la linea del centrocampo a volte sei costretto al passaggio indietro.. in questo modo cerchi di farli venire un pò in avanti cercando di trovare più spazi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here