Articolo precedenteGalleria Serie B 2025/26 | Reggiana – Empoli
Articolo successivoTV | Mister Pagliuca & Fulignati nel dopo gara a Reggio Emilia

14 Commenti

  1. Le situazioni simili devono essere trattate allo stesso modo, indipendentemente dal colore della maglia….. errori gravi di Guarino e Obaretin e molto deriva da una linea alta (soprattutto il secondo) gestita da giocatori lenti. Lovato deve essere il centrale, Obaretin ….. ma è bono? Mah…..

  2. Mi dite dov’è il fallo di Obaretin . Io ho rivisto ai fotogrammi e il giocatore della Reggiana si sgambetta da solo quando il ns calciatore è ancora dietro e nessuno lo tocca , nemmeno con la mano , e guardando ancora meglio si vede che lui è già in caduta ancora prima di sgambettarsi.
    Perché qui il Var non interviene ? Grazie. Forza Empoli .

  3. A mio avviso arbitraggio ridicolo. Due espulsioni dirette (DUE!) dopo 40 minuti per falletti (una strattonata in area, un tocco involontario fuori) sullo stesso giocatore che tende facilmente a lasciarsi andare. E’ vero che i nostri sono stati ingenui e l’altro, il tuffatore, è stato furbo, ma l’arbitro a mio avviso ha esagerato in entrambi i casi, favorendo troppo gli avversari. La partita l’ha decisa lui con le sue scelte. fosse successo in serie A tra 3 mesi eravamo ancora qui a parlare del furto e del campionato falsato.

    • Karl se don falli sono rossi x forza. È il gioco di Gondo e noi fessi ci siamo cascati. Guarino non lo deve cinturare. O lo lasci tirare o se vuoi far rigore sperando poi che lo pari il portiere devi fare fallo di piede. Così era giallo.

      • D’accordo che è il gioco di Gondo e ci siamo cascati. La “poponaggine” dei nostri è fuor di dubbio. Però anche l’arbitro ne dovrebbe tenere conto: se un giocatore tende a svenire, non è che qualsiasi attrito che lo coinvolga presupponga un fallo…e tanto meno un fallo grave da rosso. Nel primo caso il giocatore andava in porta? non ne sono mica sicuro: era alla destra dell’area piccola, più probabile andasse sul fondo.
        Nel secondo caso, se viene toccato (davvero difficile da dire anche al var, di sicuro lo sgambetto più evidente se lo fa da solo. A velocità naturale pareva già in caduta da 1 metro prima) viene toccato col piede in maniera involontaria. Danno procurato? va bene. Ma l’intenzione con conta proprio niente? Ed è un episodio che avviene a 2 minuti dal primo, dove già hai sanzionato in maniera pesantissima (esagerando).
        Quindi resto della mia idea, che è la stessa di quando ho visto la sintesi rimanendo a bocca aperta per le decisioni arbitrali. Sono due situazioni gestite in maniera spropositata. Il cartellino rosso non è l’acqua santa a cui attingere ogni volta: sposta non una sola partita, ma più partite, visto che presuppone anche squalifica.

  4. Stesso stadio ambiente completamente diverso, è il senso di i appartenenza e le persone che fanno la differenza per chi lo ha non conta il luogo e la stessa gradinata,che giochi il Sassuolo o la Reggiana, ne è la dimostrazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here