Dopo quasi tre mesi l’Empoli perde fuori casa. Succede a Genova contro la Samp che passa grazie ad una doppietta di Quagliarella nel secondo tempo. Nel complesso l’Empoli non sfigura davanti ai blucerchiati non privi di problemi, a fare la differenza in negati però i non pochi errori dei singoli. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteAUDIO & TV | Mister Andreazzoli nel post a Marassi
Articolo successivoFotogallery Serie A 2021/22 | Sampdoria – Empoli

28 Commenti

  1. Ma cosa saltella a fa’ Parisi, o se giochi così puoi stare infortunato un altro po’,
    Per me il peggiore oggi ….
    Io di certo un fo il lecca culo svegliati perché a me un tu mi incanti….
    O oggi un c’era Tonelli …..
    Come mai state tutti muti
    MAREMMA IMPESTATA

  2. È inutile che cancellate i commenti ….
    Ditegli a Parisi ,che le cavallette, i ballerini saltano … che si dia una mossa, perché così è bene che stia in panchina , a me un mi incanta…..
    MAREMMA IMPESTATA

  3. Rispetto al girone di andata o comunque rispetto all’empoli di dicembre…quando si attccava avevo sempre la sensazione di fare male….adesso invece no…mi sembra che per la tensione o per altro non lo so si facciano l
    Sempre le scelte sbagliate…apparte bahirami che gioca per se stesso ebbasta…….pero’ io questo atteggiamento glielo perdono se fa doppietta con la juve senno per me puo’ andare a farsi una girata al pascolo anche lui… Allegri diceva che ogni tanto i giocatori bisogna mandarli al prato come i cavalli quando fanno troppo gli splendidi…mi sembra che bahirami von quella punizione sega abbi dimostrato quanta sufficienza ha messo in campo….. E UN SIAMO UNA SQUADRA CHE NON SE LO PUÒ PERMETTERE DI ESSERE SUPERFICIALI…MAREMMA BERVA….oggi mi girano troppo sono incazzato nero…. Posso prendere 4/5 gol non me ne frega un cavolo ma oggi nel primo tempo c’era gente che scuoteva il capo e basta

  4. Seconda peggior difesa del campionato, ma di che si ragiona?
    Partita dominata, Nonno ma che film hai visto?
    Perso da una squadra mediocre, non a caso aveva e ha pochi punti!!!!

    • Per carità ci sta di perdere, ma non puoi prenderci per i fondelli dicendo che si è dominato e ti hanno fatto i complimenti, gli occhi foderati di prosciutto non li abbiamo…..

      • Effettivamente abbiamo dominato che ti piaccia o no.
        Però siamo sterili e lì dipende dal materiale umano.
        Se Cutrone sbaglia gli stop é colpa sua?…
        Se Bajrami calcia una punizione ridicola è colpa sua?…

  5. Prime due palle gol Empoli (sullo 0-0) sprecate malamente. Prime due palle gol Samp (sullo 0-0) e 2-0. Poi si possono fare tutti i discorsi che vogliamo….

  6. Non c’è dubbio che non siamo in un momento positivo, ma si deve mettere in conto che può succedere un periodo negativo sotto il profilo dei risultati. Chi non ha queste crisi di solito gioca per la Champion o per l’Europa Ligue. Per squadre come la nostra puó accadere anche questo. Magari di giocare bene e non vincere o di giocare male e lo stesso non vincere. Certo dopo 9 partite senza vittorie la cosa sarebbe molto più preoccupante se non avessimo un vantaggio di punti piuttosto importante. Ma quello che preoccupa non è una o più sconfitte, ma il vedere una squadra che sembra giocare senza quella determinazione che occorre per portare in porto una vittoria o un’eventuale rimonta dopo esser passato in svantaggio. Oggi un buon inizio, ma poi concessi i soliti goal su un piatto d’argento, non abbiamo poi dato l’impressione di poter mai ribaltare il risultato. Adesso arriverà la Juve e la partita sarà mooolto complicata da portare in fondo. Sinceramente a questo punto, mi interessa relativamente di giocare una bella partita senza guadagnare neanche un punto. Ma soprattutto vorrei vedere una squadra che ringhia sull’uomo, ma in effetti, dove li abbiamo noi i giocatori che ringhiano sull’uomo? Inutile illudersi, non li abbiamo, ne a centrocampo e ne in difesa, ecco perché la miglior difesa è l’attacco 😀 e sperare sempre di segnare un goal in piu’ degli altri. Non c’è la faremo con la Juve? Vinceremo contro qualcun’altro!

  7. ENRICO nuovo allenatore
    giochera male ma giochera a calcio

    una lode a riccardo e qualche altro per il coraggio di togliersi le bistecche dagli occhi e confrontarsi con la realta.
    la realta e’ truce, ma mettere la la testa sotto la sabbia e farsi sodomizzare come i vari massy e simba etc (avete notato che i contabili di korzee sono assenti?). l unico assolto perche aveva un alibi verificato e’ mork, che era alle caymans a depositare l ultimo malloppo del capo, e poi e’ stato fotografato a festeggiare il deposito!!

  8. Alla Sampdoria (squadra che merita la classifica che ha) è bastata una partita sufficiente (ma niente più) per fare 3 punti….. se ti fai segnare da un 40enne che non lo faceva da ottobre, qualche domanda te la devi fare….. se i terzini giocano da ali e in difesa rimangono in 2, è logico che prendi 50 gol….. ma se non fai autocritica, menti sapendo di mentire… ora 12 partite difficili dove parti sempre per svantaggiato, concentriamoci sulla prossima di Genova che li si gioca moltissimo del ns futuro…. in caso di sconfitta si apre il baratro…

  9. Ripartire dalle basi.
    Stulac e di francesco in campo.
    1 solo attaccante pinamonti
    Doppio trequartista.
    Terzini bloccati,non a fare le ali.
    Andreazzoli non ha inventato il calcio.

  10. Ieri abbiamo meritato di perdere. Come a voi non mi sono piaciute le parole del mister. Abbiano fatto un secondo tempo troppo sterile senza occasioni da gol, però se Zurko non sbaglia quel gol facile in vantaggio la partita cambia. Detto questo io continuo a non capire il Vs astio x l allenatore, anzi per tutti gli allenatori passati da Empoli negli ultimi 5 anni. Non ve ne va bene uno. Sempre tutto da buttare. Lo avete detto voi, Romagnoli è scarso fin dallo scorso anno, Viti non è da A, Bandinelli impresentabile, Cutrone via, non vi garbava nemmeno Hass e ora di sente la sua mancanza. Dai Vs giudizi si salvano 5 6 giocatori su 20. Abbiamo una squadra debole e quindi il problema è l allenatore? E abbiamo fatto 31 punti. Se ne avevamo 21 era comunque nella logica e saremmo stati in corsa x l obbiettivo. Qualcosa di buono l avrà fatto il nonno o no? Dopo 27 punti nel girone di andata ci sta il calo, poi gli infortuni, un pochino di sfiga e l errore di vendere Ricci che rischiamo di pagare in un momento di difficoltà. Anche l anno di Giampaolo facemmo 30 punti all andata e solo 15 al ritorno. Però continuate a dare la colpa agli allenatori, prima volevate equilibrio, poi dopo il 4321 una punta sola si segna poco, poi rimette 2 punte e non va bene. Ragazzi siamo l Empoli. Ma abbiamo fatto sempre ottime gare, e il buon calcio come ti ha levato qualcosa in termini di gol presi ti ha dato 31 punti. Vi piace di più il Venezia che segna la metà di noi e prende solo 5 gol in meno con 2 gare ancora da giocare? Ah se vi garba c è Cappellino che a Parma sta facendo un altro capolavoro dopo Firenze anche in Emilia godono del suo buon calcio abbinato ai risultati

    • Sei uno dei pochi che non ha le fette di prosciutto davanti agli occhi.
      Commento sensato, equilibrato e scevro da astio verso chi ha i maggiori meriti per i risultati sin qui raggiunti.
      Elogiato da tutti gli addetti ai lavori, a tal punto che tiene lezioni a Coverciano e molti suoi colleghi vengono a seguire i suoi allenamenti.
      Evidentemente non ne capiscono nulla…

  11. Mi sembra che il nostro reale problema siano gli errori individuali, sia in difesa che in attacco. In difesa il mister può fare molto per correggerli, soprattutto adeguandosi agli avversari. Lasciare un uomo solo contro Candreva, senza raddoppiare mai su di lui, e lasciare libertà in area a Quagliarella si è rivelato fatale. Due giocatori esperti e a fine carriera ma tecnicamente superiori alla media hanno fatto la differenza, soprattutto per demeriti nostri. In attacco, invece il buon Aurelio può fare poco perché la squadra gioca bene, crea molto, ma se zurkowsky e Bajrami fanno degli errori clamorosi nelle conclusioni e Cutrone non riesce a concretizzare mai azioni in cui è in vantaggio sul difensore, è difficile rimediare. Il secondo tempo, poi, è stato un inutile continuo possesso palla da parte nostra, visto che la Samp si difendeva in otto e ha giocatori molto fisici che mi sembravano più affamati dei nostri. Storicamente soffriamo quando dobbiamo attaccare squadre che pensano soltanto a difendersi e ieri è stata l’ennesima dimostrazione. Aggiungo che ieri forse con Di Francesco al posto di Cutrone le cose potevano andare diversamente, ma non c’è la controprova.
    La posizione di classifica è sempre buona, ma credo che da ora in poi si debba essere un po’ meno presuntuosi, adeguandosi all’avversario all’occorrenza e prendendo contromisure più efficaci contro i giocatori avversari più tecnici. Qualche volta marcare a uomo un avversario molto forte è segno di intelligenza e può aiutare a racimolare i pochi punti che mancano alla salvezza. Che sappiamo giocare bene lo abbiamo dimostrato ora dobbiamo dimostrare di avere gli attributi che ieri sono un po’ mancati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here