Come vi avevamo ampiamente confermato negli ultimi giorni dell’accordo totale raggiunto per il suo ritorno in azzurro, poco fa è arrivato anche il timbro dell’ufficialità. Andrea Fulignati è il nuovo numero 1 dell’Empoli!

Arriva dalla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (dovrebbe essere la promozione). A questo punto nei prossimi giorni ci sarà l’uscita di Jacopo Seghetti in prestito. Ricordiamo che Fulignati è stato un calciatore azzurro nella stagione sportiva 2018-19 ma senza presenze.

Questo il comunicato ufficiale della società azzurra:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni delle prestazioni sportive calciatore Andrea Fulignati.

Nato a Empoli il 31 ottobre 1994, Andrea Fulignati cresce nei settori giovanili di Empoli, Cuoiocappiano e Sestese. Con i rossoblù esordisce in prima squadra nel campionato di Serie D, totalizzando 32 presenze. Nel 2013 passa al Palermo, dove gioca con regolarità nella formazione Primavera. Nel 2015/16 va in prestito al Trapani, debuttando in Serie B nella gara contro la Virtus Lanciano. Rientrato al Palermo, nella stagione 2016/17 esordisce in Serie A nel match contro la Roma. Nel 2017/18 si trasferisce al Cesena, dove colleziona 36 presenze in Serie B. Dopo le esperienze con Empoli e SPAL, milita per tre stagioni consecutive al Perugia, con cui ottiene da protagonista la promozione in Serie B nel 2020/21. Nell’estate 2022 passa al Catanzaro, dove conquista un’altra promozione in Serie B, collezionando 35 presenze e vincendo la Supercoppa di Serie C. Nel campionato successivo gioca 40 partite, contribuendo al percorso fino alle semifinali playoff. Nel 2024 approda alla Cremonese, con cui disputa 43 gare ufficiali e conquista la promozione in Serie A tramite i playoff, superando lo Spezia in finale.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche in avanti si guarda all’esperienza. Pierini pista calda
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Marco Curto

37 Commenti

  1. Tutto in prestito questa parola l’ho sentita anche l’hanno scorso ma comunque mi sembra sia finito tutto alla grande 👍

  2. Benvenuto… mi ricordo sempre le sue parate nel 2017 in Palermo Empoli…. Maremma cane . Comunque dai finalmente un portiere come si deve.

    • Per uno come te c’è ne sono altri 200 per cui era invece il problema primario.Magari il rapporto sono verte per altri ruoli.Ma va bene così, importante è tenere sempre presente che a questo mondo siamo in tanti,ognuno con le sue idee e tutte che vanno rispettate…

    • Al contrario, era la priorità dopo l’esperienza dell’anno scorso. Seghetti è bene che parta dalla categoria inferiore in una piazza esigente che lo metta alla prova: Livorno è adattissima.

    • Quindi te pensi che a gennaio la Cremonese impegnata a salire di categoria ti dava il suo portiere titolare? Purtroppo con gatto Silvestro è andata male come con Vasquez, ma a gennaio come pensi di poter prendere un portiere valido per la A? I titolari non li vendono in un ruolo così delicato e i secondi sono mezze cartucce come trecciolina.

  3. A gennaio con la Cremonese che aveva difficoltà se ci provavano decisi magari lo cedevano o forse no, di sicuro contento che sia tornato per un ruolo da titolare e non da comprimario come alcuni anni fa!

  4. È veramente incomprensibile l’aver tenuto un portiere ridicolo in serie A, e ora in B avere un buon portiere come Fulignati !!! Eh pres…nte, non ce la racconti giusta !

  5. Non perché di Empoli…. Ma perché è da sempre per l’Empoli… Perché a Palermo fece il professionista e parò di tutto per poi venirsi a scusare con il magone in corpo… mentre qualcun’altro faceva lo splendido.
    Difficilmente può capitare a un giocatore di difendere la sua città e i suoi colori….

  6. Io credo che lo scorso campionato avrebbe potuto giocare anche lui in A, cmq ci sono delle storture nel calcio Italico vedi Plizzari o Desplacens

  7. “Questa è una bella opportunità. Sono arrivato in un club grande, di campioni. Penso ad aiutare al massimo la squadra e fare quello che posso. Sono alto e mi aiuta tanto per prendere i cross, a uscire sui corner e le palle inattive. Poi penso che la mia abilità sia il gioco con i piedi…..

    SCUSATE MA HO COPIATO L’intervista di. VASQUEZ A ROMA E VOLEVO CONDIVIDERE QUESTO SCEMPIO…..

    Benvenuto al portierone Empolese…..daje

  8. Pierini avrà giocato tre partite da titolare quasi mai fatti i 90′..e ha segnato quando il sassuolo ha fatto goleate ed agno segnato pure i difensori…mhà!!!,,chi ha scritto Ebuhei centrale è il massimo della competenza, Bianco lo stai sognando di notte!!!..Vsic ..Inzaghi non lo molla e Ambrosino ha dietro mezza serie A…ma siate realisti viaaaa……invece si sono fatti scappare MIGNANI CHE ERA GIOVANE E COSTAVA POCO che è andato al Benevento e che visto la carenza davanti non avrebbe fatto comodo di più! ed era un investimento… in Pellegri ..mha speriamo ma intanto deve recuperare e poi non rompersi di nuovo…invece mi sà che incontreremo Zurko da avversario e sarà dura lo abbiamo campato x due anni senza giocare ora che è a posto lo rimpiangeremo, Seghetti lasciatelo andare a maturare in tranquillità…se varra’ veramente tornerà e si prenderà la porta ma adesso sarebbe stato un danno per lui partire titolare..e su Vasquez … forse ne riparleremo …visto che lo offendete tutti…

    • mi domanderei …come mai Mignani non e’ andato ad un altra di serie B invece che al Benevento ?
      almeno tipo Modena, Mantova, Padova ?

      come Cistana , perche’ non lo chiedono in serie A oppure alle squadre di livello di B invece che alla Carrarese ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here