Come vi avevamo ampiamente confermato negli ultimi giorni dell’accordo totale raggiunto per il suo ritorno in azzurro, poco fa è arrivato anche il timbro dell’ufficialità. Andrea Fulignati è il nuovo numero 1 dell’Empoli!
Arriva dalla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (dovrebbe essere la promozione). A questo punto nei prossimi giorni ci sarà l’uscita di Jacopo Seghetti in prestito. Ricordiamo che Fulignati è stato un calciatore azzurro nella stagione sportiva 2018-19 ma senza presenze.
Questo il comunicato ufficiale della società azzurra:
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Cremonese per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni delle prestazioni sportive calciatore Andrea Fulignati.
Nato a Empoli il 31 ottobre 1994, Andrea Fulignati cresce nei settori giovanili di Empoli, Cuoiocappiano e Sestese. Con i rossoblù esordisce in prima squadra nel campionato di Serie D, totalizzando 32 presenze. Nel 2013 passa al Palermo, dove gioca con regolarità nella formazione Primavera. Nel 2015/16 va in prestito al Trapani, debuttando in Serie B nella gara contro la Virtus Lanciano. Rientrato al Palermo, nella stagione 2016/17 esordisce in Serie A nel match contro la Roma. Nel 2017/18 si trasferisce al Cesena, dove colleziona 36 presenze in Serie B. Dopo le esperienze con Empoli e SPAL, milita per tre stagioni consecutive al Perugia, con cui ottiene da protagonista la promozione in Serie B nel 2020/21. Nell’estate 2022 passa al Catanzaro, dove conquista un’altra promozione in Serie B, collezionando 35 presenze e vincendo la Supercoppa di Serie C. Nel campionato successivo gioca 40 partite, contribuendo al percorso fino alle semifinali playoff. Nel 2024 approda alla Cremonese, con cui disputa 43 gare ufficiali e conquista la promozione in Serie A tramite i playoff, superando lo Spezia in finale.














Bentornato a casa Andrea
Dalle idee ai fatti….forza ne mancano minimo altri 4
Bentornato!
TOP
Tutto in prestito questa parola l’ho sentita anche l’hanno scorso ma comunque mi sembra sia finito tutto alla grande 👍
Benvenuto… mi ricordo sempre le sue parate nel 2017 in Palermo Empoli…. Maremma cane . Comunque dai finalmente un portiere come si deve.
Esattamente…… Come fosse oggi…….
Questo per la categoria è un acquisto top player.
Finalmente abbiamo un portiere!!!!
C’erano e restano altre priorità prima del portiere. Spiace per Seghetti.
Per uno come te c’è ne sono altri 200 per cui era invece il problema primario.Magari il rapporto sono verte per altri ruoli.Ma va bene così, importante è tenere sempre presente che a questo mondo siamo in tanti,ognuno con le sue idee e tutte che vanno rispettate…
Al contrario, era la priorità dopo l’esperienza dell’anno scorso. Seghetti è bene che parta dalla categoria inferiore in una piazza esigente che lo metta alla prova: Livorno è adattissima.
Per me Seghetti meritava il posto da titolare
Bastava averlo preso a gennaio per mantenere la categoria… mah.
Quindi te pensi che a gennaio la Cremonese impegnata a salire di categoria ti dava il suo portiere titolare? Purtroppo con gatto Silvestro è andata male come con Vasquez, ma a gennaio come pensi di poter prendere un portiere valido per la A? I titolari non li vendono in un ruolo così delicato e i secondi sono mezze cartucce come trecciolina.
A gennaio con la Cremonese che aveva difficoltà se ci provavano decisi magari lo cedevano o forse no, di sicuro contento che sia tornato per un ruolo da titolare e non da comprimario come alcuni anni fa!
Si potrebbe aggiornare il tabillone di acquisti e cessioni del calciomenrcato ?
Finalmente uno forte nelle uscite: welcome home!
Fulignati
Ebuhei Curto Obaretin
Ceesay Vasic Bianco Carboni
Ilie Pierini
Ambrosino
e saremo protagonisti
Bella formazione, solo Carboni sulla sx non mi piace.
Ed Ebuehi lo vorrei in fascia, nei 3 solo in emergenza.
Leva ambrosino e metti Pellegri,si va in serie a diretti.
Fulignati, Pierini….si inizia a ragionare. Ottimi per la B.
Ben tornato portiere per la B direi buonissimo.
E aspetta torni Pellegri e ambrosino in panca
Due difensori esperti un buon centrocampista e un buon attaccante.
Ha lasciato l’auto vicino a quella di Pezzella!
È veramente incomprensibile l’aver tenuto un portiere ridicolo in serie A, e ora in B avere un buon portiere come Fulignati !!! Eh pres…nte, non ce la racconti giusta !
Il soldato ha ottenuto l’obbiettivo,missione compiuta!
Imboccallupo!
Subito in campo domani contro il Pisa!
Che bellezza sentire parlare empolese un ns calciatore!
Era dai tempi del Molla e dopo Ficini penso
Non perché di Empoli…. Ma perché è da sempre per l’Empoli… Perché a Palermo fece il professionista e parò di tutto per poi venirsi a scusare con il magone in corpo… mentre qualcun’altro faceva lo splendido.
Difficilmente può capitare a un giocatore di difendere la sua città e i suoi colori….
Io credo che lo scorso campionato avrebbe potuto giocare anche lui in A, cmq ci sono delle storture nel calcio Italico vedi Plizzari o Desplacens
“Questa è una bella opportunità. Sono arrivato in un club grande, di campioni. Penso ad aiutare al massimo la squadra e fare quello che posso. Sono alto e mi aiuta tanto per prendere i cross, a uscire sui corner e le palle inattive. Poi penso che la mia abilità sia il gioco con i piedi…..
SCUSATE MA HO COPIATO L’intervista di. VASQUEZ A ROMA E VOLEVO CONDIVIDERE QUESTO SCEMPIO…..
Benvenuto al portierone Empolese…..daje
Non ci credo che Vasquez abbia detto queste cose ! Ha elencato tutti i suoi punti deboli ! Questo non c’è con la testa.
Pierini avrà giocato tre partite da titolare quasi mai fatti i 90′..e ha segnato quando il sassuolo ha fatto goleate ed agno segnato pure i difensori…mhà!!!,,chi ha scritto Ebuhei centrale è il massimo della competenza, Bianco lo stai sognando di notte!!!..Vsic ..Inzaghi non lo molla e Ambrosino ha dietro mezza serie A…ma siate realisti viaaaa……invece si sono fatti scappare MIGNANI CHE ERA GIOVANE E COSTAVA POCO che è andato al Benevento e che visto la carenza davanti non avrebbe fatto comodo di più! ed era un investimento… in Pellegri ..mha speriamo ma intanto deve recuperare e poi non rompersi di nuovo…invece mi sà che incontreremo Zurko da avversario e sarà dura lo abbiamo campato x due anni senza giocare ora che è a posto lo rimpiangeremo, Seghetti lasciatelo andare a maturare in tranquillità…se varra’ veramente tornerà e si prenderà la porta ma adesso sarebbe stato un danno per lui partire titolare..e su Vasquez … forse ne riparleremo …visto che lo offendete tutti…
mi domanderei …come mai Mignani non e’ andato ad un altra di serie B invece che al Benevento ?
almeno tipo Modena, Mantova, Padova ?
come Cistana , perche’ non lo chiedono in serie A oppure alle squadre di livello di B invece che alla Carrarese ?
… e mi dimenticavo di Curto!… speriamo bene mi è sembrato un pezzo di legno!!!!!