Un altro movimento importante tutto interno al club azzurro: il rinnovo di Tommaso Baldanzi (classe 2003) fino al 30 giugno 2027. Un bell’attestato di fiducia e di stima da parte del club azzurro per uno dei sui talenti “fatti in casa”. Tommaso è ad Empoli dal 2012 e si può dire che si porta la maglia azzurra cucita addosso. Dopo tutta la trafila nelle giovanili è arrivato a segnare il suo primo gol in Serie A nella gara interna col Verona il 31 agosto scorso. Un giovane tra i più interessanti el panorama calcistico italiano. Questa la nota appena diramata dal club:

Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Tommaso Baldanzi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027.

Articolo precedenteUFFICIALE | Bandinelli prolunga con il contratto
Articolo successivoSi segna di meno, si subisce di meno ed il conto per adesso torna

18 Commenti

  1. Questo ragazzo accende l’entusiasmo del popolo empolese tutte le volte che scende in campo. Forza Tommaso facci sognare

  2. Intanto è bene che ci sia stato il rinnovo, poi vedremo: essendo giovanissimo Baldanzi maturerà. Già sappiamo che è bravo. Dobbiamo augurargli che non trovi sulla sua strada un picchiatore come il veronese che lo costrinse a star fuori diverse partite; anche se la serie A è piena di mascalzoni: vedi l’intervento dell’interista Dimarco su Bonaventura sabato scorso a Firenze; non punito in nessun modo. Roba da matti!

  3. Altra ottima notizia dopo quella del Capitano.
    Certo, la sensazione è che lui faccia le valigie molto prima, però questo significherebbe crescita e soddisfazione per le tre parti (giocatore, società e tifoseria).
    Sono convinto che debba esprimere ancora molto del suo potenziale, che debba essere più sfacciato, che possa farci vedere molto di più prima di spiccare il volo.

    • Ma stai zitto! Che Pjaca serve e non poco! E smettetela di elogiare Baldanzi solo perché è della primavera!
      Quanto siete montati a Empoli, mi state venendo a noia! Peggio dei fiorentini stiamo diventando….
      È ancora acerbo! Per me deve fare le ossa in B
      Devono giocare Bajrami e Pjaca stop

      • Quest’anno giocherà poco…se ci salviamo il prossimo campionato andra in B a farsi le ossa sennò sarà il nostro prossimo trequartista titolare in cadetteria e se manterrà le premesse ci farà stare in alta classifica e per lui a quel punto si potrebbero aprire scenari importanti…viceversa diventerà un buon giocatore di serie B.

        • Bravi in B sarebbe la fine di una delle promesse più brillanti degli ultimi 20 anni, meno male ci sono dirigenti e allenatori che ci capiscano perché se dessero retta a voi bona a ugo

  4. Buonissima notizia, anche se era scontata. Tommaso verrà schierato spesso nelle partite casalinghe dove cercheremo di vincere, sfruttando il suo estro e le sue penetrazioni, non secondario, il suo fiuto di trovare sempre la porta; nelle partite esterne sarà più difficile vederlo in campo; inutile schierarlo per difendere o rincorrere l’avversario, gli si farebbe fare solo brutte figure.
    È un valore aggiunto che Zanetti saprà adeguatamente sfruttare; purtroppo il suo gioco lo porterà a subire parecchi falli, ed ancora non ha la struttura fisica per poterli superare facilmente.

  5. Abbiamo sfornato tanti giovani di talento … e alcuni di loro hanno avuto una carriera non brillante … ma brillantissima … Al momento abbiamo altri ragazzi interessanti come Fazzini, Guarino, Degli Innocenti, altri come Bolì ed Ekong (quest’ultimo piuttosto indietro in confronto agli altri … almeno in questo momento) che hanno buone possibilità di diventare giocatori di buon livello … Aggiungiamoci pure altri giocatori dati in prestito in B che stanno facendo cose egregie (come Canestrelli, Donati, Belardinelli) e probabilmente anche quest’anno … magari ne uscirà fuori qualcun’altro sotto la guida di Buscè … Ma se devo sentir dire che un talento come Baldanzi deve andare in B a farsi le ossa … non capisco in base a cosa si debba pensare questo … Ha esordito a Lecce e per un pelo non è andato in goal … 3 giorni dopo gioca la sua prima partita da titolare e segna un goal stupendo … ma purtroppo subisce un fallo pesante che lo lascia fuori squadra per praticamente più di un mese (a proposito Ceccherini o come diavolo si chiama … anche ieri sì è beccato un giallo con un fallo come al solito per fare male all’avversario) … Sicuramente un valore aggiunto per questa squadra … e un giocatore che a fine campionato avrà addosso gli occhi di tutti … altro che finire in serie B … Sta a Zanetti gestirlo al meglio … ma deve anche farlo partire dal primo minuto con una certa continuità … Non credo che sia per niente positivo far giocare … quando lui, quando Pjaca quando Bajrami e variare chi gioca da trequartista ad ogni partita … E’ un ruolo piuttosto delicato e che abbisogna di trovare affiatamento con le due punte ……………..

  6. I nostri trequartisti hanno caratteristiche diverse fra loro, e questa deve essere una peculiarità da poter sfruttare; credo Zanetti lo sappia e cerchi di sfrutta l’uno o l’altro a secondo della partita che dobbiamo andare a fare. Quindi non penso che ci possa essere un titolare in quel ruolo, ma tre titolari. Certo se poi, uno dei tre diventasse fondamentale e imprescindibile, il discorso cambierebbe, ma in questo momento servono tutti e tre.
    Quello che ancora manca è l’affiatamento fra le due punte, ma ce lo dovevamo aspettare, visto che Destro è appena rientrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here