E’ arrivata la nota della società azzurra, in cui comunica l’arrivo del terzino sloveno Jure Balkovec all’Empoli, contrariamente a quello che ci era arrivato la formula non si tratta di un titolo definitivo, ma un prestito con un opzione di riscatto verso l’Hellas Verona, da capire se si tratta di Obbligo o diritto. Dettaglio che chiariremo in seguito, tuttavia il calciatore da adesso è dell’Empoli. Vediamo di seguito la nota del club di Monteboro.

“L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Jure Balkovec. “E’ un  difensore sloveno nato a Novo mesto il 9 settembre 1994. Fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2010-11 con la maglia del Bela Krajina, nella massima serie slovena. Passa poi al Domzale, dove rimane per 6 stagioni, intervallate dai prestiti al Krka e al Radomlje. Nel gennaio del 2018 passa al Bari, in B; la scorsa estate va al Verona, dove ha giocato l’ultima stagione. Balkovec ha inoltre giocato con le Nazionali giovanili slovene under-18, 19 e Under-21, arrivando fino alla nazionale maggiore dove ha esordito lo scorso ottobre in occasione della sfida di Nations League pareggiata per 1-1 contro Cipro”

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

17 Commenti

  1. Purtroppo non basta, servono un dx, 2 ricambi nel mezzo e 1 punta. Ma tutta gente di qualità.
    Fino ad allora l’obiettivo dei Play off è il massimo a cui si può aspirare.

    • Sono d’accordo solo sul fatto che manca un terzino destro…..perché secondo me siamo gia una squadra molto competitiva che può puntare ad uno dei due posti che servono per andare su…..quello che serve adesso è di trovare il giusto amalgama tra i reparti e tra i giocatori…..perché sicuramente la formazione titolare si ritroverà ad avere 7 elementi nuovi(Brignoli,il terzino destro,i 3 di centrocampo(4 se ci mettiamo Frattesi)il trequartista e il centravanti)più 3 giocatori che l’anno scorso hanno giocato pochissimo(Nicolaou e Antonelli e in fondo anche La Gumina che ha interrotto abbastanza presto per via dell’infortunio).Quindi la prima cosa da trovare è…..quell’intesa che prima arriva e meglio è anche perché l’inizio del campionato,anche se alla fine si dovranno incontrare tutte,si prospetta abbastanza complicato….ma come dico sempre anche chi ci incontrerà son sicuro che penserà la stessa cosa!Dimenticavo…..avere in panca(ma magari poi saranno titolari…chissà)Romagnoli per la difesa,Frattali per il centrocampo e Moreo per l’attacco mi fa star tranquillo di avere i giusti ricambi per ogni reparto quando servirà……e poi occhio ai Cannavò,ai Piscopo e anche Merola(un peperino che mi ricorda abbastanza Montella)che potrebbero essere delle vere sorprese……..e poi un vuoi che un paio di primavera non si metteranno in mostra?Per me piena fiducia gia con la rosa che abbiamo attualmente(aspetto solo il terzino destro che sicuramente….arriverà….arriverà)

  2. Voglio il commento entusiasta di Forza Empoli che dice che è un fenomeno, sennò stasera non dormo..
    Cmq giocatore tutto da vedersi.. Non proprio una garanzia per una squadra che vuole la A.. Forse hanno ricevuto ampie garanzie circa la tenuta di Antonelli. In fin dei conti se lui è in palla gli altri stanno in panca..

    • Hai detto bene Nicola……giocatore da vedersi…..solo allora e magari dopo averlo visto più di una volta(ma non troppe)si potranno dare dei giudizi più veritieri.Personalmente,non lo conosco se non per quei 2 o 3 filmati che si possono vedere in rete…..Sembrerebbe uno che la palla la crossa bene….ma in un filmato non si vede certo una partita di 90 minuti………

    • No, Nicola, non è un fenomeno…è un buon giocatore che lo scorso anno si è un po’ perso, ma può ritrovarsi a Empoli

  3. O un s’è preso i meglio pezzi della B?
    O un ci danno come favoriti? Sia la stampa che i bookmakers? Amico disossato calma….calma ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.