Nulla di particolarmente nuovo sul fronte Liberato Cacace, se non un aggiornamento che definisce in modo quasi definitivo la situazione. Il laterale neozelandese ha svuotato l’armadietto ad Empoli ed è già in viaggio verso il Galles. È dunque tutto fatto per il suo passaggio al Wrexham, club che nella prossima stagione militerà in Championship, la seconda serie inglese. Nessuna novità neppure sul piano economico: il trasferimento porterà nelle casse dell’Empoli una cifra complessiva di 3 milioni di euro, bonus inclusi, che secondo quanto trapela saranno facilmente raggiungibili.

Cacace, diversamente da altri compagni in uscita ma ancora formalmente sotto contratto, non ha mai preso parte al ritiro estivo agli ordini di Guido Pagliuca. Il giocatore era inizialmente atteso con qualche giorno di ritardo, godendo di un permesso concordato con la società. Tuttavia, con la trattativa ormai in fase avanzata già dai primi giorni di luglio, non si è mai reso necessario un suo effettivo reintegro nel gruppo. Ora manca solo l’ultimo tassello formale: i comunicati ufficiali dei due club, che potrebbero arrivare già in serata o al più tardi nella giornata di domani. E chissà che, se verrà confermata una nuova stagione della docu-serie targata Disney+ sul Wrexham, l’Empoli non venga menzionato proprio in occasione di questo trasferimento

AGGIORNAMENTO ORE 21:30

È arrivato anche l’annuncio ufficiale della società azzurra del trasferimento a titolo definitivo di Cacace al Wrexham

Articolo precedenteTV | Presentazione Rares Ilie
Articolo successivoIl Sindaco Mantellassi fa il punto sullo Stadio Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. …comunque che fortuna sarà essere eventualmente rammentati in quel docu-film! (sono ironico se non si fosse capito).

    Comunque buona continuazione di carriera a Liberato!

    Insomma per qualcuno finalmente Cacace è stato liberato 😀

  2. Ad oggi quanto ha incassato l empoli di può sapere? Ha sempre da comprare un giocatore ancora tutti prestiti è regali

  3. manca di vendere il georgiano poi abbiamo praticamente venduto tutto il possibile.
    non dirà qualcuno che non ci sono soldi, le buche di bilancio saranno state coperte altrimenti son problemi.
    Vediamo ora se si compra 1 per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante) che non sia una comparsa ma un protagonista

  4. Ma come vi garberà fare i conti in tasca alla gente… ringraziate che il Presidente ci ha fatto vedere tanta serie A in questi anni e capite che se non compra un motivo ci sarà… altrimenti lui è tanto che lo dice che sta cercando soci… fatevi avanti e fateci vedere quello che fate voi.

    Detto questo, In bocca al lupo Liberato…. hai dato sempre il 110%!!!

  5. 🇳🇿 🛩️ 🏴󠁧󠁢󠁷󠁬󠁳󠁿

    Verso i 50 milioni d’incasso complessivi.
    Che ne facciano buon uso… per il bene dell’EFC innanzitutto… e poi anche per il bene loro, ovvio

  6. Prato Serie D
    Pistoiese Serie D
    Siena Eccellenza
    Livorno Serie C
    Arezzo Serie C
    Lucchese fallita
    Grosseto Eccellenza
    Massese Eccellenza
    Viareggio Eccellenza

  7. Alberto qualcuno a torto mi rinfacciava di essere filosocietario, ho in realtà sempre espresso la mia idea senza nessun condizionamento, senza essere prevenuto e senza idolatrare quando in realtà c’erano anche congiunture favorevoli. Sono più magnanimo quando siamo in serie A perchè essendo nato con l’Empoli in C, come tanti del resto, sono sempre consapevole che nulla è dovuto. Però sò anche capire gli errori e la mentalità che ci contraddistingue.

    La lista che hai messo te mi è stata d’aiuto a fine maggio quando siamo retrocessi ed anche nel girone di ritorno quando andavamo male, ma ora con una squadra ancora da rifare in almeno 7/8 elementi e senza una spina dorsale non riesco a essere troppo tranquillo e a scaldarmi a vedere quella lista. Resto in attesa che venga speso non per il gusto di spendere, ma vedere qualche giocatore che dia qualche certezza in più di non dover soffrire per la salvezza anche quest’anno. Poi con la bontà dei 2008/2009 che abbiamo nella cantera se guardo un pò più avanti ritorno ad essere fiducioso.

    • Caro Andrea tutti quelli che ci defiscono filosicietari credimi nemmeno sono abbonati parlano per andare contro l’Empoli pure se l’empoli dovesse andare in Europa league avrebbero da ridire.
      Speriamo che I loro figli nascono solo con l’azzurro nel cuore .

  8. Dai che le vendite sono quasi finite anche perché non c’è quasi più nessuno , ora si compra!!!! 😁😁😁😁😂

  9. L’acquisto più importante è stato l’allenatore. Dobbiamo tutti supportarlo, amici. Remare insieme a lui in un’unica direzione invece di fare gli spiritosi.

  10. Se fatto la serie A ma lo STADIO casca a pezzi ,ragazzi il ferro a vista della maratona un me nella a vedere, la voglio vedere tra 10 anni …
    Guardate forse è meglio il ferro delle curve…
    Io mi vergogno però mi immagino a loro quanto gliene frega ,tanto vu siete Disagiati Sociali tutti firmato il vostro Beatoamato!
    Sempre sia lodato!

  11. Se fatto la serie A ma lo STADIO casca a pezzi ,ragazzi il ferro a vista della maratona un ne bella a vedere, la voglio vedere tra 10 anni …
    Guardate forse è meglio il ferro delle curve…
    Io mi vergogno però mi immagino a loro quanto gliene frega ,tanto vu siete Disagiati Sociali tutti firmato il vostro Beatoamato!
    Sempre sia lodato!
    Bo e pure mi sembrate grilli !

  12. Enrico ha ragione, qui nessuno dal Comune nè da Monte-di Boro dice più nulla…solo il sin-daco parlando di un fondo di oltre 200mila Euro che hanno ottenuto per rifacimento di parchi sportivi ha riaccennato al discorso aperto per la piscina, per il nuovo palazzetto di Ponte a Elsa di oltre mille posti e di essere al termine della conferenza dei servizi con una frase generica ma positiva…nessuno che rispetti i tempi ecc. Ma che senso ha avere dei tempi per la conferenza dei servizi ma poi sempre proroghe per aspettare nuovi lavori di esperti tecnici ecc.

    • È certo che in un anno non si accorgano di che stato è il cemento della maratona…
      Se c’era un tecnico da prendere era per far vedere il cemento e analizzarlo,vedrai non arriva a quella della tribuna…
      Ma si vuole il bene per Empoli o no…
      MAREMMA IMPESTATA…
      Ma tutti questi anziani al Bar sport o che un ci vedono o stanno lì solo a ricordarsi di quando l’avevano ritto?

  13. Basta andare a vedere con gli occhi…
    Ripeto siamo in B , in 3.000 fermiamo la capienza da 18.600 ci vuole da 12.000..
    Si fa più piccolo e di butta giù tutto, va fatto vedere il cemento della maratona, a occhi è peggio della tribuna, non so possono spendere 55 milioni per averlo vecchio alla fine ,va demolita per primo la Maratona…
    Vanno spesi meglio su un bene cittadino.
    Poi fanno tutto il commerciale che vogliono.

    • Ma poi serve per i lavori fai le 2 curve …
      Butti giù la maratona e fai la nuova tribuna. E poi per ultimo butti giù la tribuna vecchie e ci fai la nuova maratona….
      Risparmi il passaggio,di tribune come ci crei la tribuna in maratona? Così recuperi soldi per farlo a modo e lo hai uno Stadio nuovo come dio comanda…
      Ma questi tecnici chi li paga ?
      MAREMMA CIGNALA
      14.000 sono i soliti posti che crei nuovi con il progetto che hanno presentato…
      Hai il costo della demolizione della maratona,ma recuperi con il non dover spendere per creare temporaneamente la tribuna in maratona,non ci vuole uno scienziato solo il buon senso e spendere bene i soldi.

  14. Il percorso per lo stadio va avanti.

    In molti mi state scrivendo “fate veloce!”. E lo capisco. Capisco la passione che anima questa frase.
    Bisogna anche fare per bene e rispettare le norme. E lo stiamo facendo.

    Stiamo lavorando per fare lo stadio, per farlo bene e per farlo insieme.

    C’è stata una fase dell’ascolto pubblico, della partecipazione.
    Abbiamo ricevuto contributi da molti cittadini e fatto incontri con le associazioni sportive e le associazioni di categoria.

    A gennaio 2025 abbiamo detto come il progetto andava modificato e l’Empoli Fc lo ha integrato come richiesto.

    Abbiamo indetto la Conferenza dei servizi preliminare e la stiamo concludendo.

    Il 10 luglio scadevano i termini per la presentazione dei pareri da parte delle amministrazioni partecipanti alla conferenza preliminare. Adesso è in corso la parte conclusiva della conferenza.

    A breve, con i corretti passaggi,racconteremo cosa ha prodotto la conferenza dei servizi preliminare.

    Questo progetto è stato presentato a luglio 2024.
    Esattamente un anno abbiamo chiuso la conferenza preliminare.

    Non eravamo mai arrivati così avanti e siamo fra i percorsi di rigenerazione di impianti sportivi che seguono la Legge Stadi più avanzati a livello nazionale.

    Per noi lo stadio si fa.
    Lo stiamo portando avanti nel pieno rispetto di tutti i passaggi amministrativi e in pieno confronto con tutti.
    Che non vuol dire accontentare tutti, ma trovare il migliore equilibrio possibile per l’interesse pubblico.

    Il sindaco Mantellassi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here