Il motivo per il quale è andata un po’ per le lunghe lo sa ormai chiuque, ma di fatto la strada è sempre stata tracciata ed indirizzata verso di lui. Adesso – in anticipo rispetto a quanto immaginato – arriva l’ufficialità, ed Elia Caprile diventa il nuovo portiere dell’Empoli. Scontata la formula, anche questa ormai di dominio universale da tempo, che è quella del prestito secco. Il classe 2001 arriva dal Napoli che, a sua volta, lo ha acquistato per una cifra di circa 7 milioni dal Bari.

Come detto, l’Empoli aveva in mente unicamente lui per la sostituzione di Vicario. Già a gennaio, noi, avevamo su queste pagine fatto capire chi sarebbe stato il sostituto. Poi, ovviamente, sono usciti per logiche ragioni anche altre nomi, ma la dirigenza azzurra ha sempre lavorato al fine di arrivare a Caprile. Quello di Elia sarà un compito non facile, siamo però certi che saprà toglierci e togliersi delle belle soddisfazioni. Ben arrivato sul pianeta Empoli !

Articolo precedenteConosciamo meglio l’Heidenheim
Articolo successivoAgente Cheddira: “Empoli piazza gradita ma ci sono tanti club su di lui”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Ragazzi boni con tutto questo entusiasmo…questo ragazzo è ancora “tutto da scoprire” in A…per prima cosa è un debuttante in A è poi deve sostituire uno come Guglielmo il che non sarà facile…magari farà un grandissimo campionato e ADL si fregherà le mani…oppure incontrerà delle difficoltà ed allora vedremo di che pasta è fatto…sulla carta…e ripeto sulla carta…il “rischio” per noi è abbastanza evidente ma solo il campo darà le dovute risposte…mi ricordo sempre quando la fiorentina prese Lafont (mi sembra si chiami cosi) che a 18 anni sembrava diventasse il migliore portiere del mondo…poi tutti sappiamo com’è andata a finire…i giovani sono scommesse…specialmente nel ruolo di portiere…speriamo di vincerla questa scommessa come del resto abbiamo…quasi…sempre fatto!

  2. Bravo Claudio, se uno ha un po’ di qualità Sicignano riesce a tirarle fuori è un vero fuoriclasse fra i preparatori dei portieri

  3. Magari un prestito con opzione per un secondo,sarebbe stata la cosa migliore..Così per dare continuità…Cmq concordo con chi sostiene che il giocatore vada ancora valutato…

  4. Speriamo in bene! E’ veramente giovane e quindi è solo una promessa. Spero che maturi con noi; l’allenatore dei portieri ce l’abbiamo davvero, e non è poco. (E aggiungo che Perisan non mi dispiaceva per niente nelle partite in cui ha sostituito Vicario). Insomma, facciamogli gli auguri e facciamoli anche a noi.

  5. Grande portiere!
    Mi ricordo ancora quando alla prima partita con la Lazio, Guglielmo trovò delle insicurezze e subito ad attaccarlo!!!
    Avanti Elia!

  6. Caprile caro ora sta a te dimostrare se vali la serie A. Altrimenti Perisan ci garantisce di dormire comunque tranquilli. In bocca al lupo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here