Dopo averci segnato il gol che ci ha tolto due punti in quel di Cagliari, Diego Farias è un nuovo calciatore azzurro. Anche in questo caso soltanto l’ufficialità rispetto a quanto già scritto negli ultimi giorni, con l’ex Cagliari ad essere entrato di prepotenza in orbita azzurra dopo che era stato accostato per giorni al Bologna. L’ex Padova, in Italia dal 2005 (giovanili del Chievo) arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli.

Brasiliano classe 1990, ha vestito nel nostro paese le maglie di Chievo, Verona, Foggia, Nocerina, Padova, Sassuolo e Cagliari. Lascia i rossoblù dopo 127 presenze e 31 gol. Sulla carta puo’ fare la seconda punta nel 3-5-2 ma anche il trequartista qualora si voglia giocare cosi. Il suo arrivo dovrebbe essere il preludio all’addio di Zajc. Il riscatto dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro.

Questo il breve comunicato ufficiale:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Diego Farias

Articolo precedenteUFFICIALE | Marko Pajac in prestito dal Cagliari
Articolo successivoUFFICIALE | Marcjanik al Carpi in prestito
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Grazie al buon cuore di Marcello almeno arrivano un paio di bubboni da Cagliari per non finire proprio la sessione nel ridicolo.

  2. Con lui, Tonelli ed il centrale dello Zenit il calciomercato non sarebbe male. Zajc? Mi dispiace, ma ricordo anche Di natale, Saponara o altri. Chi non vuole restare deve partire. Come nel mio EMPOLI, da sempre.
    Il miglior acquisto sarebbe il nonno, ma mi sa che resti un sogno.

  3. Per sapere come andra’ a finire aspettiamo a maggio a criticare. Leggo post non da tifosi azzurri ma da gente che sembra non sappia la nostra storia e la nostra dimensione, solo criticare e spendere con i soldi degli altri. SEMPRE FORZA AZZURRO e a fianco della societa’ cvhe ci ha fatto vedere 13 anni di serie A. Datevi pace.

    • Proprio per ricordare la nostra dimensione, ricordo di campagne acquisti mirate ad investire, se non nell’immediato per il futuro, vedi proprio l’acquisto di Zajic. Oggi abbiamo chiuso un mercato che non ci rispecchia, solo prestiti, parecchi dei quali con la clausura legata alla salvezza….. non siamo mica alla SNAI che scommetti su una evento per guadagnarci!!! È naturale che sia sempre FORZA EMPOLI, però ti rode vedere che sono state fatte delle cose per cui dirigenza ed allenatore non si sono neppure confrontati. Oggettivamente non avevi bisogno di dieci giocatori, due difensori centrali (uno con un po’ di esperienza ed uno su cui investire), una punta centrale in grado di reggere qualche pallone sui lanci voluti dal nuovo mister (Ciccio ce lo massacrano e non è il suo ruolo), un portiere da serie A e se ce la facevi un centrocampista visto che del trequartista non te ne facevi più di niente.

  4. Al netto dei vecchietti che ci faranno comunque comodo (Maietta Pasqual Antonelli) possiamo ipotizzare una formazione base così strutturata:

    Dragowski
    Nikolaou Silvestre Rasmussen
    Di Lorenzo Bennacer Traore’ Krunic Pajac
    Caputo Farias

    In panchina Provedel Dicks Dell’Orco Maietta Pasqual Antonelli Acquah Oberlin Mchedlidze e La Gumina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here