Nelle ultime ore c’era stata una netta accelerata alla situazione ed ormai si era vicini al traguardo. Arriva adesso l’ufficialità che certifica la permanenza di Marin in azzurro. La nota arriva dal portale ufficiale del Cagliari, nota che conferma anche la formula con la quale il centrocampista romeno continuerà a vestire la nostra maglia.

Sarà ancora un prestito con diritto di riscatto. La cifrà che l’Empoli dovrà eventualmente sborsare a giugno 2024 è di 2 mln di euro con però poi una percentuale pari al 50% che andrà al Cagliari per la futura rivendita. Un’operazione intelligente quella condotta da Pietro Accardi che permette al club di rispariamare diversi soldi, lasciando a Zanetti un giocatore importante nel 4-2-3-1.

Marin quindi sarà già presente in rosa al primo giorno di ritiro.

Articolo precedenteDoppio Vicario nella top ten dei portieri italiani più pagati.
Articolo successivoMercato Azzurro | A sinistra torna Marchizza?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Bella operazione, frutto dei buoni rapporti instauratisi con il Cagliari negli ultimi anni, che hanno portato ad avere entrambi dei vantaggi.
    Per Vicario (portiere sul quale non stavano puntando) gli abbiamo fatto realizzare circa 12 milioni di euro ( 8 + 4).

  2. Sto leggendo di nomi interessanti che stiamo trattando comunque per il mercato: Caprile, Marchizza/Bastoni, Miretti/Soulè, Ranocchia, Folorunsho. Non male per ora.
    Anche se mancano notizie per il reparto offensivo, non vorrei che volessero continuare con il solo duo Caputo/Piccolo nel 4231. Ne serve uno forte li (per rimpiazzare i punti che perderai con la cessione di Vicario), che nel caso ci può far variare soluzioni tattiche (a 1 o 2 punte)

    • Folorunsho è un nome per il reparto offensivo. Di base è un trequartista, può giocare anche sulle due fasce e all’occorrenza fa anche la punta (chiaramente sarebbe adattato)

    • Aggiungo Gaetano, sempre per il centrocampo, dovrebbe poter fare o centrale o trequartista.
      p.s si Folorunsho è un giocatore offensivo, ma non lo vedo come punta, quanto più jolly alle spalle

  3. oh… io me ne intendo poco, ma questo mi è sempre garbato. Un bel piede, preciso e potente, tatticamente affidabile. Potrà solo migliorare.

  4. Folorunsho mio idolo!!! magari… farebbe come Akpa quest’anno, per impatto sulla piazza. Oltre che bene per lui, perché si consacra ad alti livelli…

    • Infatti volevo far notare a tutti che qui si naviga a vista, non c’è programmazione, siamo in serie A per caso, e non ci sono neanche più le mezze stagioni

  5. Quindi è perfetto, se rimane ad Empoli fino a fine carriera, 2 milioni al Cagliari e festa finita. L’affare è fatto!! 😁

  6. Operazione sicuramente ben fatta, se questa era la volontá dell’allenatore; spetta poi al mister trovargli la posizione giusta in campo e migliorare le sue prestazioni, perchè secondo me il Marin di quest’anno è stato spesso deludente: non metto in discussione le sue doti tecniche, ma per ora non ha dimostrato di avere carattere e intelligenza per comandare il centrocampo azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here