Succede di rado che si vada a scrivere due volte nella stessa giornata di una specifica situazione, quando accade è perchè la notizia è di forte interesse. Infatti, se stamani avevamo parlato di importanti passi avanti, adesso dobbiamo dire che siamo ai cosiddetti dettagli. Un altro degli obiettivi di mercato è praticamente portato a casa: Matteo Cancellieri. Nelle ultime ore si sono ulteriormente intensificati i dialoghi sull’asse Empoli-Lazio e, di fatto, siamo giunti allo snodo.

La soluzione è stata trovata in quella via di mezzo di cui parlavamo stamani. Infatti sarà prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli. Per la precisione dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso, l’Empoli infatti pagherà (oltre l’ingaggio per niente basso) un milione di euro alla Lazio. Il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato intorno ai 10 milioni di euro. L’Empoli a fine stagione potrà liberamente decidere il da farsi; nel caso non ci sia spesa da parte del club azzurro, la Lazio si andrà a trovare un giocatore con maggiore esperienza.

Come detto, siamo ai dettagli. Già nella giornata di domani Cancellieri potrebbe essere ad Empoli per sostenere le visite mediche. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, al massimo giovedì si potrebbe avere l’ufficialità del calciatore che potrebbe già essere a disposizione per la Coppa Italia.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Stiven Shpendi
Articolo successivoArrivano i maxi recuperi anche in Serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. Quest anno a differenza degli scorsi quando c’è una trattativa avviata viene portata in fondo, Sphendi Caprile ora Cancellieri. Avanti col vento in poppa verso la storia.

  2. Sicuramente sexrestonobtutti anche Baldanzi e Fazzini, direi che abbiamo delle alternative interessanti in avanti e altri ruoli avanzati, però mi sembra di capire che puntuali sempre all’esperienza di Caputo o Piccoli come centravanti..forse mi sarei buttato su un attaccante giovane di prospettiva, anche se si può trovare tra questi ultimi acquisti, insomma sono abbastanza contento, vediamo poi il campo cosa dice, come sempre è la verità.

    • Lungi da me criticare il lavoro della dirigenza ma io questa pazzia l’ avrei fatta per Cambiaghi che secondo me è molto più forte di cancellieri spero per l amore che ho per l Empoli di essere smentito, in ogni caso sempre e solo Forza Empoli 💙

      • C’è di mezzo l’Atalanta, notoriamente bottega cara e Società per niente sprovveduta, dove fanno calcio come noi, ma con in più i soldi di Percassi che ne ha a miliardi (di €).
        Gli hai valorizzato un giocatore che adesso fa comodo a loro, svecchiando il loro reparto offensivo ormai ai titoli di coda (Muriel e Zapata). Incerti del mestiere.
        Forza Azzurri sempre

  3. E’ una rosa che intriga parecchio, giovani parecchio interessanti… se si crea l’entusiasmo e il clima giusto…. si può fare veramente la storia, viceversa se si entra in un loop negativo, deve essere bravo il Mister e i “senatori”…. davvero davvero curioso!!!!

  4. Le cifre erano normali fossero queste.
    5 milioni erano cifre buttate a caso.
    L hanno pagato 8 e può essere un giocatore potenzialmente forte.
    Potrebbe essere un buon colpo.

      • 5 milioni è il valore che la bibbia del calciomercato dà oggi a Cancellieri. Così come ne dà 15 a Baldanzi. Quello è un punto di riferimento, ci hanno fatto anche dei processi per le plusvalenze sopra se non ricordi male.

  5. Giocatore forte, 10 milioni eventualmente sono tanti, però potranno tra un anno trovare una cifra diversa com’è successo per Marin oppure il giocatore potrebbe fare molto bene e quindi poi valerli.. intanto benvenuto

  6. Ma come ingaggio per niente basso?? Diventerà il miglior giocatore del mondo, ma appunto, diventerà..Lotito tirchio quando gli pare!

  7. Baldanzi Fazzini Guarino Maldini Shpendi Piccoli Cancellieri: abbiamo una batteria di giovani promesse davvero interessanti!!!

  8. Il ragazzo è interessante anche se ovviamente ha tutto da dimostrare, facendo ricredere tutti gli scettici.
    Il costo del riscatto è alto davvero, quindi a meno di (auspicabili) miracoli sportivi non resterà con noi.
    Resto comunque sospettoso sulla posizione di almeno uno tra fazzini e baldanzi, temo che siano in partenza visto il buon numero di operazioni in entrata già chiuse

  9. Secondo me è “quasi sicuro” che vendono Fazzini perché sinceramente con il nuovo modulo ci incastra poco quindi è meglio venderlo ora che…seppur giovane…ha un ottimo mercato!

      • Anche oggi (10/08/23) fonti attendibili parlano di 12 milioni di riscatto e 14 milioni di controriscatto…vediamo alla fine dei giochi se ha ragione Sky che dice 12 o pianeta Empoli che dice 10…ai posteri l’ardua sentenza…😉

    • Piano…piano…piano…. abbiamo perso Vicario Parisi Cambiaghi e Akpa Akpro. Difficile fare più dei 43 punti dell’anno scorso.

      • Peggio di Vicario sono tutti i portieri del campionato, ed è una cosa che sapevamo al momento della vendita. Cambiaghi nel girone di andata non ha quasi mai giocato, come Akpa. Su Parisi non ho niente da dire. Considera che davanti ad agosto avevamo: Satriano, Lammersi, poi è arrivato Ciccio , Cambiaghi e Fazzini hanno iniziato a giocare dopo. A bocce ferme, sopratutto nel reparto offensivo sta squadra è migliore dello scorso anno. Il campo sarà giudice

  10. altro ottimo colpo giovane che può crescere tanto.
    quindi adesso mercato chiuso? visto che baldanzi non può giocare esterno se da una
    parte abbiamo gyasi-cancellieri dall’altra maldini e chi poi? un colpo alla cheddira sarebbe
    perfetto per chiudere.

  11. Piccoli può farne 8
    Caputo 6 come l’anno scorso
    Cancellieri 5
    Baldanzi 5
    Shpendi 3
    Maldini 2
    Gyasi 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here