Servivano due attaccanti per rimpolpare il reparto, sono arrivati due attaccanti. Dopo Cambiaghi, sempre dall’Atalanta e sempre con la formula del prestito secco, arriva Sam Lammers. L’operazione è arrivata al rettilineo finale con le sole firme a mancare prima di andare ai comunicati che ci aspettiamo già nelle prossime ore.

Sembrava che per l’olandese ci potesse essere la possibilità di arrivare ad un titolo definitivo ed invece i bergamaschi, che evidentemente credono molto nel calciatore, hanno permesso la partenza del classe 1997 soltanto con questa formula. Il calciatore ha caratteristiche importanti ma ovviamente ancora deve dimostrare tutto nel massimo campionato italiano, di certo è una freccia all’arco che mancava. Non c’è da essere estremamente soddisfatti di tutti questi prestiti secchi ma se il giocatore che l’Empoli voleva per quest’anno è questo dobbiamo limitarci a pensare all’oggi.

Tutto ormai fatto, il benvenuto a Sam lo possiamo già dare in attesa di poter scrivere ufficiale.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Zanetti
Articolo successivoPODCAST | Che la stagione ufficiale abbia inizio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

81 Commenti

  1. Preferivo un titolo definitivo se non sarà indispensabile non credo che gli verrà dato tanto minutaggio come Pinamonti, mi dispiace ma i numeri non gli mancano quindi ci si accontenta e speriamo di godere parecchio

  2. Era meglio con diritto di riscatto, ma anche con obbligo. Poi sicuramente c’erano profili migliori di lui, e comunque la società ha sbagliato tutto

    • Ma voi pensate che tutti questi prestiti siamo gratuiti?
      Ma poi se l’Empoli riesce a prenderli in prestito non è meglio almeno risparmia soldi e la società è più solida??
      Voi volete spendere per fallire, mah!

      Il nostro trascinatore dello scorso anno era un prestito secco quindi smettetela con il discorso che un prestito non si impegna.

      Poi per gran parte della squadra abbiamo giocatori nostri o in prestito con diritto.
      I prestiti secchi (ma forse onerosi) sono De Winter, Satriano, Cambiaghi e Lammers.
      Sai che disastro!

  3. Questo e’ bono fidatevi, a Bergamo e’ stato chiuso dai vari Muriel e Zapata e da un impatto col calcio italiano diverso rispetto ad altri contesti. L’atalanta ci punta, per cui lo da a te e non all’estero, per poterlo riavere maturo il prossim’anno. Il prestito scoccia perche’ magari un riscatto poteva essere inserito, ma se fa come Pinamonti l’anno scorso (stessa formula) non credo che si rimarra’ delusi.

  4. Ma se abbiamo solo De Winter, Lammers, Cambiaghi e Satriano come prestiti, ma di che vi lamentate. Una piccola come noi, deve puntare anche sui prestiti e alla fine mi sembrano prestiti importanti e che se li vuoi comprare ti costano cari. Se Lammers è stato pagato una decina di milioni dall’Atalanta, mica te lo regalano anche in caso di diritto di riscatto. E alla fine se la cifra è troppo alta non lo riscatti comunque. E così Cambiaghi e gli altri due. Se poi si pensa che non essendo di proprietà un giocatore renda meno in campo, e si pensa parecchio male perché non è così!!!!!

      • Marin ti sembra un prestito? Chi ti dice che a 7 milioni non lo puoi comprare? Destro ha un opzione per il secondo anno e se fa bene a 32 anni dove pensi che si accasò all’Inter o al Milan. Piuttosto fai la conta dei giocatori di proprietà e poi guarda se sono 4 come i prestiti secchi. Ma davvero chi vi accontenta!

  5. Bene. Ora pochi discorsi e domenica prossima tutti a Spezia per iniziare il cammino insieme alla squadra.

    A Spezia faremo la conta di quanti siamo.
    Mi auguro di non riuscirci perché il settore ospiti con tanti tifosi Azzurri 👕

  6. Non vedo il problema dei prestiti, attaccanti nostri li abbiamo già, baldanzi, ekong, Merola e vari primavera, tranquilli

  7. Questo han fatto bene a prenderlo in prestito secco…Non mi sembra una cima.Se esplode buon per loro ,se ne prenderà un altro il prox anno.Se si rivela il pesticcione lungo lungo e lento che mi pare che sia,mia umile opinione che spero venga sconfessata ,a gennaio gli si ridà ..

      • Vedremo nel campionato italiano.Ho l’impressione che in Italia avrà difficoltà a fare quei dribbling e controdribbling che ha fatto in altri campionati,dove forse appare più veloce di quello che è.Io qualche dubbio ce l’ho.In italia di giocatori con quell’altezza ,capaci di fare quel tipo di gioco ne ho visti solo due Ibra e Dzeko…E vedrai se ne era capace l’Atalanta non te lo dava a 25 anni in prestito,provando fino alla fine a fartelo comprare…

  8. Destro Satriano Cambiaghi e Lammers!
    Con dietro due come Bajrami e Baldanzi!!!
    Se davvero, rispetto all:anno scorso, Zanetti mette un po’ a posto la difesa…..altro che 41 punti, amici ed amiche.

  9. Mi fate morì, parlate di Lammers, Satriano e Cambiaghi come di giocatore che avete visto giocare un miliardo di volte. Ma sapete na sega voi se son boni o no. Si spera, ovviamente, ma qui o siete tutti di fori come terrazzi o siete tutti ds mancati

    • Che c’entra? Basta guardare un po’ di calcio e ognuno può dare un giudizio giusto o sbagliato che sia. Mi sembri di fori te con un commento del genere

  10. Ma lei lo segue il calcio?
    Destro quasi 100 gol in Serie A
    Lammers ha vinto l’ultima Europa League
    Cambiaghi nazionale under 21, con 7 gol e 5 assist l’anno scorso
    Satriano forse è la vera incognita, ma le ricordo che l’Inter punta a fargli fare lo stesso percorso di Pinamonti.

  11. Indubbiamente, fra le piccole, L’Empoli ha più qualità di tutte. E ha mantenuto un gran portiere come Vicario, un terzino esplosivo come Parisi e due trequartisti dai piedi buoni come Bajrami e Baldanzi.

  12. Comunque meno male che il terreno di gioco almeno quello s’ha bono….tra quello di Lecce e quello di Genova fanno a gara a chi ha più buche

  13. A me Lammers non piace…lento…un pesticcia…per fortuna arriva solo in prestito secco.
    invece mi dispiace il prestito secco di Cambiaghi per il quale speravo almeno in un diritto di riscatto…se gli sarà dato spazio con un pò di continuità potrebbe essere la sorpresa della stagione.

    • Perfettamente d’accordo con te.Su Lerdhammers ovviamente si spera di sbagliare…e si prova umilmente a dire la nostra,visto che questo sito ha proprio questo scopo…

    • Mah…secondo me è più facile che a gennaio torni a Bergamo…e da li via per un altro prestito…la formula con cui è stato preso si presta bene a questa soluzione.

  14. Sam Lammers https://g.co/kgs/u3Mju9

    Per chi non lo conosce, direi un elemento stile Ekstrom, lo svedese di un po di tempo fa, per chi se lo ricorda, ma tecnicamente molto superiore, un bel soggetto che ci farà comodo.

    A questo punto manca solo un buon difensore e siamo ok.

      • Con La Rosa attuale , di Zurkowsky ( adoro ) possiamo farne anche a meno , di un centrale difensivo destro no invece .

        • Serve zurko o uno al suo livello perché non si può essere competitivi solo con bandinelli, haas e henderson a meno che fazzini non esploda.
          Poi d’accordo su priorità al difensore centrale.

          • Se non vendono Bajrami…sei a posto così, ti manca 1 centrale difensivo , non credo che Zurkowsky torni ( purtroppo )

  15. Visto ieri il Lecce: preso a pallate dal Cittadella! Anche la Samp ha sofferto con la Reggina, alla quale il var ha annullato un gol regolarissimo.

  16. Vicarneide, chi era costui? e Paredes, Zeliski, Vecino, Pinamonti, chi erano costoro? In prestito per un anno o due, la scuola, il debutto, la ribalta, il posto fisso, poi il rientro a casa, arrivederci e grazie ai maestri, che ti devono pagare anche il parcheggio…

  17. Una volta in Italia eravamo sessanta milioni di allenatori, oggi siamo sessanta milioni di direttori sportivi…. addirittura entriamo nel merito delle formule contrattuali… Ma dai…

  18. Abbiamo 4 punte intercambiabili, 2 trequartisti di qualità superiore, 5 centrocampisti di gamba e di corsa, un portiere super e 2 terzini esplosivi sulle fasce. Se davvero Zanetti sistema anche i meccanismi difensivi……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here