benvenuto Dionisi

Ci siamo, la breve (per foruna) telenovela è finita. Alessio Dionisi è il nuovo allenatore dell’Empoli!! Mancano i dettagli, quelli che non cambiano la storia, e l’annuncio ufficiale da parte della società che non dovrebbe tardare ad arrivare, in serata o al massimo domani. L’Empoli, con un pizzico di fatica in più rispetto forse a quanto si pensava, riesce comunque a continuare nella sua tradizione di portare a casa tutti gli obiettivi ricercati. Cosi anche per Alessio Dionisi.

Al momento non sappiamo ancora quale sia stata la chiave che ha aperto definitivamente la serratura, ma il Venezia ha fatto il passo indietro che doveva, ed ha liberato verso Empoli l’allenatore classe 1980 di Abbadia San Salvatore. Come sempre in questi casi capiremo meglio il tutto non appena la società diramerà il comunicato, ma Dionisi dovrebbe arrivare ad Empoli con un biennale. Si ripartirà quindi da lui e sarà lui il tecnico con il quale iniziare questo nuovo/vecchio progetto tornando ad essere quell’Empoli più simile a quello gestito dai vari Carli e Vitale. I complimenti però vanno fatti a Pietro Accardi – anche qui poi il tempo ed il campo diranno – per aver portato a casa chi la società voleva.

Di fatto non c’è mai stato un vero e proprio toto-allenatore, il nome era uno ed uno soltanto. Dionisi arriva ad Empoli dopo le esperienze con Venezia ed Imolese, il grande passo per dimostrare il valore che tutti ad oggi gli attribuiscono. Adesso non resta che attendere che i sopracitati dettagli burocratici vengano messi a posto e poi si potrà partire con la nuova gestione. Vi daremo ovviamente conto dell’ufficialità, che ancora manca anche se è tutto fatto, e di quando Dionisi verrà presentato alla stampa. Dionisi porterò con se un secondo (Paolo Cozzi con lui anche a Venezia) ed un preparatore atletico.

Articolo precedenteBuon 5° Compleanno…. allo Stadio che non c’è!
Articolo successivoPer Maietta un futuro da team manager?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

      • Veniva da un anno ad Avellino in cui era stato uno dei migliori terzini destri della B.
        Con noi fece poco, ma anche perché nelle gerarchie della squadra, davanti aveva colossi…

  1. Mi raccomando ora ricominciate a leccare il culo ad accardi . Prima che ritorni in linea di galleggiamento con tutti gli acquisti sbagliati cena’ da passa’ di acqua sotto ponti.

    • 92 minuti di applausi.
      Pare ieri che avevano scritto che se ne doveva andare…
      Adesso, siamo già ai complimenti perché continua “nella sua tradizione di portare a casa tutti gli obiettivi ricercati”. Il problema sono gli obiettivi (1 su tutti, Muzz1) ed i soldi spesi per raggiungerli, se poi si tratta di bubboni.
      Ma non avete imparato proprio nulla?
      Perché non si prova a giudicare, dopo aver valutato, invece che a pre-giudicare sempre tutto e tutti?

  2. Adesso la squadra….con la fame….speriamo di vedere un Empoli sorpresa…..
    Forza e sempre forza azzurri….sara’ una b tosta con cellini e il suo Brescia…Lecce…Monza (che sta’facendo uno squadrone…poi qualche neopromossa a rompere le scatole e noi…non credo nella spal…

  3. Sono un tifoso veneziano e godo che questo che si crede Mourinho lo avete preso proprio voi che siete i più conigli del mondo. Divertitevi col Dionisi eh eh eh l’affare si è fatto noi eh eh eh

  4. Ma quanto siete astiosi voi veneziani…Magari tra dieci anni sarete voi una squadra ambiziosa di b con un passato di anni in A,ma x ora vi dovete rassegnare ad essere un paio di gradini sotto nella considerazione di mister e calciatori..Così va il calcio..Buona fortuna,comunque

  5. Bravo cocchi quindi le critiche alla società sono già finite? Bene avanti così e bastato poco. Comunque ora cominciamo a delegittimare l’allenatore dopo il primo allenamento e andremo lontani anche quest’anno. Speriamo che ci sia qualcuno in società che tenga calmo il capo

    • Critichiamo, anche aspramente, quando c’è da farlo… ci complimentiamo quando riteniamo sia giusto. Si chiama equilibrio e logica. Su Accardi, se hai letto ed ascoltato le varie dirette sai qual’è la posizione ma se prende l’allenatore che vuole, la sua prima scelta, ne va dato atto. Troppo facile puntare sempre il dito contro di noi che se non critichiamo siamo filosocietari e se lo facciamo siamo dei brutti e cattivi. Secondo la tua logica allora – covid a parte – visto che la piazza non vuole Accardi ma la società lo ha confermato, in tanti dovrebbero boicottare lo stadio?? dai… Stai certo che noi siamo persone totalmente libere e quello che scriviamo, che piaccia o meno, non è condizionato da niente e nessuno….

    • Pure Tacopina vi ha abbondonato che siete 4 gatti, a Mestre tifono Mestre e non vogliono allearsi con voi, ma che parli, a me dispiace ma sarete la prima squadra a retrocedere e se non era per dionisi eravate in c basta vedere che giocatori avete

  6. Fare nostri gli obiettivi di mercato prefissati è una qualità ma per onestà intellettuale va detto che il budget con cui opera Accardi è maggiore di ogni altro dirigente del passato. E per altrettanta onestà intellettuale va anche aggiunto che gli obiettivi si sono chiamati anche La Gumina, Laribi, Dezi e compagnia bella, cioè gli obiettivi che il ds si è dato nel corso degli anni sono stati raggiunti ma sono risultati obiettivi SBAGLIATI.

    Ps: ma quanto gli rode ai veneziani?

  7. Grandissimo Accardi !!… Un Direttore Sportivo con i fiocchi e contro i occhi, che tantissime squadre anche di serie ci invidiano. Un colpo magistrale esser riusciti a trattenerlo alla corte del Presidente Corsi !!!!!!!

  8. Non per spaccare il capello ma un obiettivo mancato fu l’anno scorso Adjapong e un anno e mezzo fa quell’Austriaco Nazionale che andò a giocare in Belgio, ma forse li fu Pecini l’artefice.
    Comunque l’allenatore se è quello voluto è comunque un merito, che è più forse legato al fatto del diverso blasone rispetto al Venezia e al fatto che ci vede come un trampolino di lancio migliore rispetto a Salerniatana ed altre squadre. Poi anche sapere di venire in squadra che apprezza il suo modulo è importante per lui

  9. Torniamo dunque al trequartista: ora è ufficiale. Spero che il Frosinone perda la finale con li Spezia, così Ciano viene da noi.

    • Ottima domanda.
      È stato un calciatore di 6° fascia dopodiché è da poco diventato allenatore del nulla. Si è salvato per il rotto della cuffia, col peggior attacco della B.

  10. Se si va a vedere i commenti dell’ultimo articolo su dionisi viene da ridere… ha ragione i cocchi…. c’era un obbiettivo ed è stato centrato. Presidente e direttore sono i soliti. Già ma noi si voleva cambiare direttore a poco più di un mese dal nuovo campionato…. ora dovete aspettare qualcosa di negativo per commentare o inventarlo. Forza empoli

  11. Scusate, ma dove è scritto che Dionisi è il nuovo allenatore dell’Empoli?
    Ancora non ho letto conferme ufficiali in merito.

  12. Cocchi un po’ di coerenza……….non si può dire ripartire da zero,Accardi è il primo che deve ammettere le colpe, bisogno ripartire da un’altro direttore sportivo……. e poi?!?!.
    Lodi, Lodi, Lodi……….non il giocatore,ma leccate di cxxo.
    Anche Muzzi era un grande obbiettivo portato a casa ma sappiamo tutti com’è la finire.
    Che poi Dionisi possa essere il mister giusto è un’altra cosa……… però come dici tu non si può salire e scendere dal carro quando ci pare, e tu in alcuni casi mi sembra che lo sai fare. Coerenza si chiama…….. coerenza!!

  13. Beh, allora questo fenomeno di allenatore quando arriva?.. Se arriva speriamo sia capace e non un quaquaraqua’ come se ne vedono tanti in giro. Comunque sia capisco e giustifico pienamente il comportamento della società Venezia: i contratti firmati si rispettano, e quando si deve trattare con la controparte ci si va personalmente con la propria faccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here