Sembra di stare sulle montagne russe, o dentro ad una sorta di telenovela. Arrivano notizie sulla situazione Niang, e sono mutevoli rispetto alle ultime perché in queste ci sarebbe lo sblocco della situazione. Il franco-senegalese si sarebbe convinto e si si sarebbe trovata la quadra ad una situazione che nelle ultime 24 ore ha visto più facce della stessa medaglia. Ovviamente le informazioni sono in divenire, con la società che al momento non conferma ne smentisce niente.

Alcune testate turche starebbero in questi momenti andando a confermare quanto sopra. Ovviamente sfugge tutta la dinamica che ha portato un affare chiuso ad un blocco, e poi ad una nuova apertura. Ieri ci erano state indicate, da fonti esterne al club, delle motivazioni familiari perle quali Niang avrebbe preferito restare in Turchia. Qualcuno, magari a voler pernsar male, ci ha fatto capire che poteva esseri una ricca squadra turca sulle tracce del giocatore, situazione poi non concretizzatasi. Queste però vanno prese come ipotesi e non come la sacrosanta verità. Quello che di vero c’è, da tempo, e il come il club azzurro si sia fortemente impegnato in questa situazione, atta a portare ad Empoli un giocatore di prima fascia.

Come abbiamo detto ieri, come ripetuto stamane, anche adesso reiteriamo il concetto che la situazione è sotto attento monitoraggio. Non ci sono situazioni ancora ufficiali ma saremo pronti a battere qualsiasi novità arrivi dal fronte Niang.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00

Arrivano le conferme che cercavamo anche sponda società. La situazione si è sbloccata ed il giocatore già in giornata dovrebbe raggiungere la città. Oggi, al massimo domani si espleteranno tutte le pratiche burocratiche e si andrà a battere l’ufficialità. A questo punto non ci si attendono ulteriori ribaltoni, anzi, possiamo finalmente confermare un’operazione che abbiamo seguito con grande attenzione e che abbiamo anticipato diverso tempo fa. Niang arriverà a titolo definitivo con una sorta di indennizzo – si parla di circa mezzo milione – pagato al club turco dell’Adana. Confermato anche che il contratto a Niang sarà fino a fine stagione con diversi bonus legati a determinati obiettivi. In caso di salvezza scatterà il rinnovo automatico con uno stipendio a salire. A questo punto si attende solo l’ultimo tassello e poi arriverà la nostra iconica cartolina.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Occhi dalla B su Perisan
Articolo successivoMercato Azzurro | La Roma pensa e ripensa a Baldanzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

66 Commenti

  1. Dicono sia ufficiale.
    Montagne russe. Spero questo non porti un giocatore con scarse motivazioni.
    Anche se secondo me meglio lui di un Pellegri rotto cronico

  2. Per quello che conta, TMW dice che la titubanza sia dovuta all’Empoli che non voleva pagare nemmeno l’indennizzo di 250K, preferendo aspettare lo svincolo del giocatore…

    • Se conosco.i miei polli,il giocatore c’entra poco.La società ,per non pagare 250.000 mila euro ha provato a tirarla per le lunghe,magari sperando che.il giocatore intercedesse con i turchi per ottenere.lo.svincolo a zero.Poi non appena il procuratore ha proposto il giocatore al Verona,si son decisi ad accettare di pagare per la rescissione.
      Fosse andata diversamente,con l’espressa volontà del giocatore di nn venire da noi,non penso che ci sarebbe stata poi la fumata bianca…

  3. Spero perlomeno che alla fine, se viene, qualche goal lo faccia. Ci vuole meno a far partorire una ciuca che a prendere questo.

  4. Non per fare il fenomeno…raccontata come e’ stata raccontata per me poteva andare a giocare da tutt’altra parte…poi se la società insiste qualcosa di buona c’avra’ visto…conterà anche l’opinione dell’allenatore..boh
    Comunque spero vivamente di ricredermi quando la metterà sotto la traversa contro l’inter a San Siro…

  5. O lui o un altro basta impegno e sacrificio per i colori azzurri…. che poi sacrificio con i soldi che prendono gli sportivi è un eufemismo.

  6. Quindi da quello che emerge dai commenti sopra è che a monteboro hanno fatto come al solito i taccagni.
    20 giorni di trattative per poi pagare appena 250000 euro.
    Sempre peggio.

    Dal punto di vista tecnico preferisco lui a pellegri e altri mezzettoni vari.

    • Fai un po’ pena. Basi questo tuo commento e giudizio da un commento sopra che non ha fonte. Basalo anche su questo allora. Se vuoi sapere la verità, io ti dico che Niang aveva chiesto circa 1 milione in più e alla fine della trattativa sono arrivati ad un compromesso 20 mila euro per ogni goal, 10.000 per ogni assist e circa 400 mila di ingaggio in più per sei mesi. In più un rinnovo a 2 milioni. Non mi pare una società taccagna.

    • Il mio non voleva essere un assist alla tua ennesiama sparata a zero sulla società. Piuttosto una “difesa” nei confronti del giocatore che, a quanto sembra, non ha mai avuto ripensamenti sulla destinazione.
      Come opera la società lo sappiamo, così come sappiamo l’accoglienza che riserviamo a Empoli a quei giocatori di “nome” che non sono convinti della destinazione.
      Quindi alla prima partita svogliata che farà, perchè la farà visto che è stato un grosso limite della sua carriera, non lo attacchiamo subito.

    • Per una volta, visto che è una vicenda dove nessuno sà come stanno andando le cose e come sono andate io mi asterrei da fare commenti in un senso o nell’altro.

  7. Un Balotelli de noanatri …con i pro ed i contro ,
    ma se viene di sicuro migliora il parco attaccanti , un profilo che ci manca e che può giocare sia prima che seconda punta

  8. Non è Maradona, ma è anche vero che noi non siamo il Real Madrid…. mi sembra che da 10gg a questa parte ci sia la voglia di fare le cose a modino….

  9. Ragazzi,deve stare con noi fino a giugno,buttarla dentro quando.ne avrà l’occasione e dare imprevedibilità al reparto.offensivo,elemento che ci manca in maniera pesante da inizio campionato.È certo un individualista e non credo farà km per coprire i vuoti,ma a lui credo che Nicola chiederà quanto.ho indicato prima…

  10. MI DOMANDO MA È UNA PUNTA O UN’ALTRA ALA, NE ABBIAMO GIÀ DUE, FORSE OCCORREVA UN VERO CENTRAVANTI DI RAZZA, CHE DITE VOI?, BASTERÀ CERRI, CON CAPUTO INFORTUNATO, NON SI SA PER QUANTO, DESTRO INESISTENTE E SPENDY TROPPO GIOVANE?

    • Non è un’ala, è una punta che gioca anche seconda punta. Dovresti preoccuparti, o meglio toccherà al mister Nicola, del fatto che questo corra, perché in turchia questo quasi camminava. Comunque è un centravanti, destro vedrai che andrà via

  11. Scusate, ma se arriva Niang io quando mai rigioco…? Adesso aspetto il mister e glielo chiedo, perché già mi hanno messo out a forza per un infortunio che in realtà non ho….se poi arriva anche questo….

    • Hai la pubalgia e 36 anni,quasi 37.Ciccio,ti voglio bene ed ho la tua maglia,ma è bene che ti sieda in panca e dispensi un pò di esperienza ai giovani…Grazie di tutto…

  12. La cosa più grottesca e comica di tutto….sono i commenti. Fra ieri (Niang più no che si) e oggi (Niang più si che no) siamo sui 150. E ognuno con la sua ipotesi su come sono andate o stanno andando le cose. Vecchie comari che rispondono a zitelle bisbetiche.

    • Sì ascolta però, e siamo qui a fare due chiacchiere…se ci levi anche il gusto di sentirsi allenatori o intenditori il giochino è finito…è proprio questo giochino che permette alle società di fare soldi con la nostra passione per il calcio, per cui se, senza offendere, facciamo le nostre rimostranze in modo civile credo che nessuno si debba offendere…

  13. Ribadisco, ciò che ho detto ieri, commento su cui hanno avuto a ridire sia il sig. Nicola che il sig. Vinnie,, oltre all’ormai notissimo alter ego del direttore sportivo e ciòè il sig. Andre.. e preciso al sig. Nicola, che non ho certo impedito o impedisco di dire la loro agli altri … ma volevo sottolineare che ci sono tifosi,, che su questo sito sportivo, continuano a propinare sfondoni senza nessun senso e senza nemmeno sapere le cose come stanno davvero … Tipico esempio il commento sempre del sig. Nicola delle 14.05 visto che lui conosce i suoi polli. e questo è un commento da censurare e non certo il mio.. Quanto al sig. Andre vorrei specificare che non sono un monteboriano doc. primo perchè non sò nemmeno dove si trovi Monteboro (non abito nei pressi di Empoli) e secondo perchè di quello che fa la società o il d.s a me importa relativamente,, a me interessa che la squadra si esprima al massimo delle sue potenzialità e mi pare che negli ultimi 30 anni,, son state molte le gioie e pochissime le delusioni..

    • Sì ma io dico la mia,senza sindacare sui commenti espressi dagli altri.Ognuno deve sentirsi libero di dire la sua senza aver timore di sentirsi tacciato x millantatore od altro.Basta leggere quello che scrivono in siti nazionali come “calciomercato” od altri.Perchè qua dovrebbe essere diverso?Solo perchè popolato quasi esclusivamente da empolesi si deve ibsataurare una mentalità da comari di villaggio??È un sito,si parla di calcio ed ognuno dica la sua.Scusa se ti sei sentito colpito in causa fal mio commento,ma io la penso così..

  14. Grazie David, era quello che mi stavo chiedendo….mi hanno messo fuori con la scusa di un infortunio che in realtà non ho….adesso chiedo al mister cosa facciamo d’ora in poi io ed il mio gemello del goal Mattia Destro….

  15. Sapete che spesso sono critico sul calciomercato, però a questo punto è inutile azzuffarci. Se hanno preso lui, essendo il mercato chiuso, dobbiamo tirare avanti con questi, per cui da domenica (anzi, sabato), tutti a rmeare nella stessa direzione, poi i conti si fanno alla fine. Comunque non è detto che non renda e non ci possa servire, a Empoli molti giocatori si trasformano da zucche in principesse…

  16. Non possiamo dire che la socetà voglia la salvezza storica sbandierata a inizio anno, adesso speriamo che Lazio, Fiorentina e Roma non insistano per Baldanzi e Cambiaghi

  17. Le uscite di Baldanzi e Cambiaghi le vedo molto molto difficili onestamente ed a questo punto non vedo l’ora di essere a giovedi alle 20

  18. Giochi chi giochi nei tre davanti possiamo scegliere tra cambiaghi,zurko,cerri,cancellieri,baldanzi,caputo,niang…
    Le partite le puoi vincere anche con i cambi nell’ultima mezz’ora..
    Di sicuro c’è un vasto e ricco assortimento …e non considero per motivi diversi destro e spendi

  19. Grazie Kevin, che ci riporti alla cosa più importante di tutte: il campo! Il prato, il rettangolo verde. Le chiacchiere servono davvero a poco.

  20. Claudio al campo ci vai con i giocatori e devi preoccuparti di chi hai a disposizione. Non sono chiacchiere. Come se poi sul campo andassimo noi: le nostre saranno sempre chiacchiere.

  21. Si dimentica fin troppo facilmente che Caputo puó essere ancora utile a questa squadra, magari anche giocando in alcune occasioni assieme a Niang oppure anche a fianco di Cerri e sempre chiaramente da seconda punta o comunque non da centravanti. Bene averlo ancora in squadra perché può ancora dire la sua ed essere d’aiuto, anche nei finali di partita. E con la speranza che Shpendi continui a crescere come in diversi si auspicano,
    mi pare che adesso l’attacco ha buoni interpreti per un buon finale di campionato. Cambiaghi la raddrizzerà prima poi la mira. Baldanzi sembra recuperato, cerchiamo di pensare positivo per sabato.

  22. Daniele, tutto vero, però ti ricordo che con questo schema di punte ne giocano 2. Io credo che Niang, Cambiaghi e Baldanzi siano i “titolari” a ruotare, poi ci sono Cerri e Shpendi, per cui Caputo, Cancellieri e Destro li vedo veramente di troppo…. in soli quattro mesi poi …

    • A questo punto si, quei 3 che rammenti per primi sono i probabili e papabili giocatori che verranno utilizzati maggiormente, senza dimenticare che se giochi ad una punta, nei 2 dietro a lei, va considerato anche Zurko, ma durante una partita se devi rimontare (oppure giocare il tutto per tutto fin dall’inizio per necessità) puó accadere che giochi anche con due punte passando al 3 5 2 o al 3 4 1 2 e Ciccio può ancora dire la sua se utilizzato. Almeno per me.

    • Credo che di troppo siano Destro , Cancellieri e Sphendi , se si svengono tutti gli altri forse entrano campo , sennò la vedono a sedere …secondo me

  23. niang non è stato preso perchè è un fenomeno ma perchè riesce a darti soluzioni per l’attacco. in base al tipo di partita ora puoi scegliere anche in corsa come modificare la squadra.
    cambiaghi-baldanzi-niang-cerri-caputo-shpendi è comunque un attacco che per finale di stagione va bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here