A sorpresa sembra si stia per sbloccare una trattativa verso un giocatore mai chiacchierato fin qui. Si tratta del rumeno classe 2003, Rares Ilie. Il giocatore è di proprietà del Nizza ma lo scorso anno ha giocato in serie B, nella seconda parte di stagione, con la maglia del Catanzaro. Per lui, con le aquile giallorosse si contano 12 presenze e tre assist (di cui due nella stessa partita). Il Catanzaro aveva il diritto di riscatto a tre milioni ma non lo ha esercitato.

RareÈ™ Ilie è un centrocampista offensivo moderno, capace di abbinare qualità tecniche a una buona visione di gioco. Nato come trequartista, può essere impiegato anche da mezzala, soprattutto a sinistra, dove può accentrarsi sul destro per calciare o rifinire. Da Catanzaro ci parlano di un giocatore dalle buone potenzialità e con ampi margini di crescita, bravo nella propensione all’inserimento e con una discreta intelligenza tattica. Nel potenziale modulo azzurro, Ilie si potrebbe posizionare in una delle due caselle sulla trequarti con compiti di rifinitura e creatività. In caso di emergenza è assolutamente adattabile anche a “tutta fascia” sulla sinistra. Cresciuto calcisticamente in patria, nel Rapid, è arrivato al Nizza nel 2022 per cinque milioni di euro; i francesi lo hanno però sempre dato in prestito. Per lui 15 presenze e tre gol con la maglia della sua nazionale Under 21.

Stando a quello che arriva, si parla di una situazione in stato avanzato, con quindi una trattativa già avviata. La sensazione è che il giocatore possa arrivare in prestito con diritto od obbligo. Gli inizi della settimana prossima dovrebbero raccontarci qualcosa in più in termini di definizione.

Articolo precedenteUfficializzato lo staff tecnico
Articolo successivoUFFICIALE | Anjorin è del Torino!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Perché redazione non si può commentare l articolo sullo staff del mister? Volevo sapere chi erano i confermati e i nuovi. Ma non si può scrivere.

  2. Nel gioco offensivo di Pagliuca che a quanto si è capito può essere un 1-2 o 2-1 ci vogliono 6 giocatori e quindi secondo me 2 trequartisti e 4 attaccanti. Con Saporiti e questo Ilie e considerando Pellegri e Shpendi abbiamo bisogno di altre due punte, uno Luca Moro e l’altro vediamo chi prendono (Merola?).
    Non ho considerato Konate e Nabian perchè per me non pronti e da dare in prestito.

  3. Colpo di scena Anjorin…. non s’è nemmeno venduto a titolo definitivo, a titolo temporaneo condizionato….. Cairo, se vede che è rotto, lo rimanda al mittente….. robe pazze!!!!

    • Riccardo vai meno in paranoia. É una cessione in prestito con obbligo di riscatto sicuramente a condizioni di facilissima verificazione, quindi in pratica una cessione a titolo definitivo. Sono solo metodi per posticipare il pagamento. E il giocatore non è rotto, altrimenti non superava le visite mediche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here