Vittorio Tosto che, da doppio ex, ha parlato della sfida tra Empoli e Samp in programma lunedì sera.

In blucerchiato – ha detto – è stata l’unica stagione che ho sbagliato in B. Era una squadra di gran livello, con giocatori di spessore, ma fui condizionato dalla pubalgia. L’Empoli è invece la squadra in cui ho collezionato più presenza, ho raggiunto l’Europa League, sono stato capitano e ho chiuso lì la carriera. Poi ho fatto undici operazioni di mercato con l’Empoli: ho la fortuna di avere la fiducia di Fabrizio Corsi e del ds Accardi. Ho anche mio figlio che gioca nell’Empoli, è del 2006 e dicono che abbia qualcosa di buono. A Empoli lavorano bene, sanno fare calcio, è un esempio da prendere anche per le grandi piazze. Corsi gestisce il club da una vita e crea calciatori. Pietro Accardi, come ds, è cresciuto nell’Empoli e ora è uno dei migliori che ci sono in Italia. Se fossi una big andrei a prenderlo subito“.

tmw.com

Articolo precedenteMercato Azzurro | Cosa serve all’Empoli?
Articolo successivoNews da Genova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Vittorio Tosto è persona seria ed ottimo conoscitore di calcio.
    Lui è stato l’artefice del passaggio di Giovanni Di Lorenzo dal Matera All’Empoli e se esprime un parere positivo sul Ds e sul Presidente mi fido.

  2. Una piazza più grossa , una big ….ma fatela finita che realta’ come Empoli c’è ne sono pochi …
    Pensa alla Salernitana e al quel presidente convinto che avete

  3. Ora non è che il dispiacere per non aver ripreso Zurko deve far pensare che sia stata gestita cosi male, c’è stata quantomeno la compartecipazione della Fiorentina…ora se un’operazione non va secondo quanto sperato non è che sia colpa del DS per forza e poi l’opera di un DS va oltre al mercato, di cui ne è una componente certo.

  4. beh non bene direi. Comunque urge prendere un centrocampista con le stesse caratteristiche di Zurkowski perchè Fazzini è troppo acerbo.

  5. Credo che Acc.A.R.DI … ABBIA FATTO BUONE COSE AD EMPOLI … SE NON OTTIME … Chi pensa che un qualsiasi D.S., di qualsiasi squadra, le possa azzeccare tutte … sbaglia e di brutto … Da quando è ad Empoli … e dopo la disfatta Martusciello … con lui siamo arrivati ai play off in B (e non credo che sia dipeso da lui se Ciceretti sbaglia un rigore clamoroso che non ti ha permesso di andare avanti) e l’anno dopo un gran campionato a suon di record che ti ha riportato in A … Poi una retrocessione con quasi 40 punti conquistati e immeritata per quel che si è visto a Milano (e io c’ero e lo sottoscrivo) … Siamo tornati subito in A e DI NUOVO A SUON DI RECORD (altre 23 partite senza sconfitte) e l’anno scorso ci siamo salvati alla grande … Quest’anno mi pare che per ora stiamo facendo ancora cose egregie … La domanda sorge spontanea … ma che volete di più da un D.S.??? Senza contare a quanto riesce a vendere i giocatori (anche se qualche tifoso chissà quanto avrebbe voluto incassare per alcune cessioni … ma i milioni … non son noccioline e se si fa un paragone Zurkowski/ Viti o Asllani, quest’ultimi, a chi li ha comprati, son costati come 3 Zurkowski) … Poi a qualcuno non rimarrà simpatico … ma son problemi suoi ………….

  6. Penso che il buon Vittorio abbia ragione, oggi l’Empoli è al top in Italia nel calcio giovanile …. è Pietro è bravino: su Zurko la viola volevano fare i furbi…. oppure per l’Empoli, il giocatore non valeva di più….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here