Dopo il 90′ della gara persa in maniera indolore contro la Lazio i primi interrogativi sono stati se mister Zanetti potesse proseguire o meno la sua avventura alla guida della squadra azzurra. Appariva chiaro che il suo destino poteva essere accumunato in un certo senso a quello di Pietro Accardi, la notizia del prolungamento del dirigente palermitano sembra dare quelle conferme e soprattutto garanzie che il tecnico chiedeva alla società, unito al fatto che dal mercato non ci sono state particolari richiami, anche se il tecnico veneto ha messo il club azzurro quale priorità assoluta.

Tutto lascia presagire quindi che la naturale conclusione sia il proseguimento del rapporto tra le parti, da capire se si deciderà di prolungare il contratto in scadenza il prossimo anno. il tecnico con ogni probabilità potrà proseguire il proprio lavoro e lo potrà fare trovando accanto un uomo come Pietro Accardi che conosce molto bene. La situazione attuale sembra escludere una separazione, a meno che accada qualcosa di inatteso, La volontà espressa è quella di poter scrivere la storia, poterlo fare con figure in grado di conoscere l’ambiente come il direttore sportivo e il tecnico è sicuramente un primo mattone nella costruzione della squadra della stagione ventura.

Articolo precedenteUFFICIALE | Pietro Accardi rimane a Empoli e prolunga il contratto!!
Articolo successivoBaldanzi: “In questo momento penso solo all’azzurro dell’Italia e dell’Empoli”

24 Commenti

  1. Binomio Accardi Zanetti, la miglior scelta dell’Empoli e per l’Empoli in questo momento.
    È un progetto iniziato 1 anno fa, merita che vada ancora avanti….. bravo Fabrizio, solo così possiamo provare a scrivere la storia delle 3 salvezza consecutive….. risultato mai raggiunto.

    • Ora sotto con la squadra dato che abbiamo un evidente vantaggio sulle concorrenti e perché Vicario e Parisi sono già venduti….

  2. E’ quello che mi aspettavo, e non poteva essere che così visto che il Real Madrid l’allenatore ce l’ha già. Scherzi a parte, penso che è importante che alla fine si sia trovato il modulo giusto per noi. Però…ce n’è voluto di tempo, e siamo stati parecchio in pena vedendo che nel girone di ritorno si giocava male. Questo fa pensare che l’anno prossimo, sostituendo i partenti e con qualche aggiustamento si potrebbe fare un campionato senza troppa ansia. Forza Empoli!

  3. Dimenticavo…quanto ad Accardi mi aspettavo che rimanesse. Di errori ne ha fatti parecchi (ma chi non li fa?) però mi pare che dopo abbia imparato e siamo andati meglio. Penso comunque che la sua fortuna sia avere il gran capo alle sue spalle, che di calcio ne capisce.

  4. Ma tutti quelli che attaccavano Accardi negli ultimi anni ….Risvoltino e Playboy locale , incapace e gasato ..che fine hanno fatto ?
    Sono sul carro dei favorevoli e dei vincenti adesso ?

    • Caro Dippe, come dice Pierluigi Pardo “il calcio è liquido”. Perdi e ti prendi le critiche, vinci e spariscono, trovando sul carro molta più gente di quanto tu credessi.
      Detto questo è un buon direttore con una società capace vera forza del motore, in un ambiente doc. Restano i suoi errori figli anche di inesperienza, resta un buon lavoro nel complesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here