Con un gol del sampdoriano Macheda su calcio di rigore nel finale di gara, per fallo subito dallo juventino Giannetti e che è costata l’espulsione per Mee, l’Italia Under 21 di Ciro Ferrara si aggiudica l’amichevole contro l’Inghilterra che si è giocata allp Stadio “Castellani” di Empoli.

 

Una gara dalla quale il tecnico azzurro avrà tratto indicazioni importanti contro una formazione, quella inglese, più esperta: avanti di “un ciclo” come si dice in gergo. L’undici d’Oltremanica è già pronto per il prossimo Europeo, quello azzurro sta lavorando per quello successivo.

 

Gli azzurri empolesi sono stati tutti impiegati: Fabbrini ha giocato l’intero primo tempo e nell’intervallo ha lasciato il posto a Donati; Soriano è invece uscito al 16′ della ripresa rilevato da Rizzo; Saponara invece è partito dalla panchina ed ha rilevato D’Alessandro sul finire della prima frazione di gioco; infine gloria anche per Mori che entra sul terreno di gioco in pieno recupero, 47′, al posto di Macheda e gioca quindi soltanto i tre minuti restanti dei cinque di recupero concessi.

 

Discreta l’affluenza del pubblico seppur in un orario non proprio agevole.

 

 

 

Red.PE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here