l'italia vittoriosa in georgiaQualificazione ai mondiali praticamente ipotecata per l’Italia di Marcello Lippi che vince anche in Georgia grazie a… Kaladze.

La fondamentale gara delle qualificazioni a Tbilisi è stata decisa da due clamorose autoreti del difensore del Milan che ha regalato agli Azzurri, in difficoltà nel primo tempo, un pesantissimo successo per 2-0.

Gli uomini di Lippi non hanno iniziato col piede giusto la partita, subendo in avvio l’entusiasmo dei padroni di casa che pur senza creare grandi occasioni hanno messo alle corde gli avversari. Col passare dei minuti però gli ospiti si sono fatti più intraprendenti e dopo aver sfiorato il gol del vantaggio con qualche tiro da fuori hanno anche reclamato per un fallo in area di rigore su Criscito, in precedenza ammonito, non ravvisato dall’arbitro.

Nella ripresa gli Azzurri sono apparsi contratti, consapevoli che un pareggio avrebbe potuto complicare la strada verso il Sudafrica ma come detto ci ha pensato Kaladze con due goffe deviazioni ad aprire e chiudere la partita, per la delusione di Cuper.

 

   0    2
 

57′ Kaladze (A)

67′ Kaladze (A)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here