A cura di Gabriele Guastella

tavano avRiparte la stagione anche per la Serie B, dopo l’ennesima estate calda tra retrocessioni a tavolino, calcioscommesse e fallimenti.

Parte bene per il Livorno che sommerge 4-0 il malcapitato Pescara.

Le nostre attenzioni però erano rivolte a Trapani e soprattutto a Salerno. A Trapani era impegnata la Ternana del nostro Franco Signorelli (in prestito alle fere, ndr): vincono i siciliani per 3-0, buona prestazione per l’ex Perticone tra i siciliani. Signorelli ricordiamo era impegnato con la nazionale del Venezuela e non ha quindi partecipato a questa trasferta.

Il derby campano tra Salernitana ed Avellino richiama all’Arechi diverse migliaia di spettatori. Finisce con il successo della squadra di casa dell’ex capitano azzurro Moro che entra nel secondo tempo (53′) con la Salernitana già in vantaggio. Più equilibrata la prima frazione dove le due squadre in due minuti fanno botta e risposta. L’altro ex capitano dell’Empoli in campo, parliamo di Francesco Tavano nelle fila dell’Avellino viene sostituito al 59′ da Mokulu. Quindi per sei minuti realmente avversari in campo…

castiglia fotoIl Novara dell’ex portierino azzurro Pacini fa 1-1 in casa con il Latina dove la coppia d’attacco è composta dagli ex Corvia Dumitru; i piemontesi passano in vantaggio ma poi restano in dieci, reggono per quasi tutta la partita, il quasi è per il gol del pareggio dei pontini che subiscono al 94′.

Giornata da incorniciare per l’ex Empoli Luca Castiglia: grazie ad un suo gol al 78′ la Pro Vercelli supera la Virtus Lanciano. Spettacolo pirotecnico al San Nicola: Bari-Spezia finisce 4-3 per i padroni di casa. Il Bari va sul 2-0 ma prima della fine del primo tempo si fa rimontare sul 2-2. In avvio ripresa subisce anche il gol-sorpasso dei liguri, i galletti con una doppietta di Maniero ribaltano di nuovo tutto e portano a casa un successo importante.

Risultati:

Cesena-Brescia 2-0

Livorno-Pescara 4-0

Pro Vercelli-Virtus Lanciano 2-1

Ascoli-Virtus Entella Chiavari Rimandata

Novara-Latina 1-1

Perugia-Como 2-0

Salernitana-Avellino 3-1

Modena-Vicenza 0-1

Trapani-Ternana 3-0

Bari-Spezia 4-3

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here