A cura di Gabriele Guastella

.

pietro arcidiacono empoli
Pietro Arcidiacono con la maglia dell’Empoli

Se la Serie A è uno spezzatino, la Serie C-Lega Pro è diventato ormai un qualcosa di ingestibile, con gare dal venerdi al lunedi ad ogni ora; così il nostro tradizionale punto è un lontano ricordo e si deve giocoforza adeguarci a dover raccontare quello che succede nei tre gironi frazionando giorno per giorno risultati ed avvenimenti.

.

La copertina del sabato spetta ad un ex azzurro, cresciuto nelle giovanili e che con la maglia dell’Empoli ha conosciuto l’esordio in Serie B. Parliamo dell’attaccante Pietro Arcidiacono, sempre più protagonista nel bene e nel male anche nel Martina Franca: l’ex azzurro ha prima segnato al minuto 86′ il gol che vale il successo della sua squadra sul campo del Savoia, e due minuti dopo colleziona l’ennesima espulsione della carriera per doppia ammonizione.

.

Il Tuttocuoio gioca la partita a viso aperto con l’altra capolista del girone Reggiana ma viene sconfitto 2-0: tra le fila neroverdi espulso Balde.

.

Le toscane: l’Arezzo fa 0-0 in casa contro il FeralpiSalò, il Pisa espugna L’Aquila per 1-4 (a segno l’ex Morrone per il momentaneo 0-1 dei nerazzurri, ndr), mentre il Grosseto viene battuto a domicilio per 2-3 dalla Spal.

.

Vediamo i risultati maturati girone per girone.

.

GIRONE A10a Giornata
ArezzoFeralpiSalò=0-0
PordenonePavia=0-1
Giana Erminio GorgonzolaReal Vicenza=1-1
MantovaMonza=0-0
AlbinoLeffeAlessandria=2-0

.

GIRONE B10a Giornata
ReggianaTuttocuoio=2-0
L’AquilaPisa=1-4
GrossetoSPAL=2-3
Pro PiacenzaSavona=0-1

.

GIRONE C10a Giornata
CosenzaJuve Stabia=0-1
IschiaPaganese=0-2
MelfiMessina=0-0
SavoiaMartina Franca=1-2
BarlettaMatera=0-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here