Claudio Santini con la maglia del Borgo a Buggiano

A cura di Gabriele Guastella

.

GIRONE D – Frena ancora il Parma, stoppato in casa dal Ribelle sull’1-1: i ducali sono fortunati perchè il Forlì, diretta inseguitrice, cade in casa della Correggese per 2-1; così il Parma riesce a guadagnare addirittura un punto sui romagnoli. Vince però l’Altovicentino 4-0 sul Lentigione così sono loro a rosicchiare due punti al Parma e a scavalcare il Forlì in classifica. La Fortis Juventus Borgo San Lorenzo, unica toscana del girone, cade in casa con la Virtus Castelfranco per 1-3, dopo essere passata in vantaggio proprio al primo minuto di gara. Classifica: Parma 65, Altovicentino 56, Forlì 55, San Marino 48, Ribelle 45.

.

Claudio Santini con la maglia del Borgo a Buggiano
Claudio Santini (Montecatini)

GIRONE E – Eccoci al girone delle toscane. Continua la cavalcata del Gavorrano: i maremmani vincono 2-1 in casa contro il Jolly Montemurlo, respingendo così l’assalto di una delle squadre pretendenti alla promozione. Alle sue spalle però si segnala il successo del Gubbio a Sansepolcro per 2-1, così sono gli umbri ora i diretti concorrenti per la promozione diretta. Inizia bene il cammino della Pianese del nuovo mister Iacobelli, ex centrocampista dell’Empoli sul finire degli anni ’80, che vince 4-0 contro il Viareggio. Rinviata per maltempo Spoleto-Ghivizzano Borgo, mentre la Sangiovannese dell’ex Camillucci vince sul campo della Massese 1-0. Exploit dell’ex Empoli Santini contro il Città di Castello: i biancocelesti vincono 5-0 e Santini segna una tripletta. Il Ponsacco dell’ex Amoroso supera la Colligiana per 3-0, cade invece lo Scandicci di Cecchi e Vinci con il Poggibonsi (0-1). Classifica: Gavorrano 50, Gubbio 46, Montecatini e Ghivizzano Borgo 44, Jolly Montemurlo 41, Poggibonsi 39, Sangiovannese 37.

.

GIRONE G – Torna al successo il Grosseto, unica toscana del girone, sul campo del Cynthia per 3-1. Un successo importante per il Grosseto perchè arriva nella domenica in cui il Rieti cade ad Olbia per 1-0. Vincono invece le altre due squadre in lotta per la promozione: Arzachena e Viterbese, che sale in vetta alla classifica. Classifica: Viterbese 50, Rieti 49, Grosseto e Arzachena 47, Torres Sassari (-4) 42, Olbia (-1) 41, Albalonga 40.

1 commento

  1. Santini era di buone prospettiva, peccato, ma alle volte il successo arriva che manco te l’aspetti! Continuate a crederci! Il lavoro paga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here