Serie D

Il Collegio di Garanzia della FIGC in funzione di Alta Corte ha dichiarato Inammissibile il ricorso fatto dal Poggibonsi contro la FIGC per l’inserimento del club toscano nell’organico di Lega Pro unica tramite ripescaggio, avverso la delibera del Consiglio Federale della FIGC pubblicata sul Comunicato ufficiale n. 41/A del 1° agosto 2014 con la quale è stata deliberata la non ammissione della società ricorrente alla procedura di ripescaggio al prossimo campionato di Lega Pro unica, in quanto lo Stadio Comunale “Stefano Lotti” di Poggibonsi non soddisferebbe tutti i criteri infrastrutturali richiesti, ovvero risulterebbe privo dell’impianto di videosorveglianza.

 

PRESENTATA LA SERIE D 2014-2015: GIRONE “E” DA BRIVIDI

Serie DL’attesa è finita: sono stati appena varati i gironi della Serie D 2014/2015. Le squadre toscane sono state, un po’ come avviene ogni anno, suddivise in due distinti gironi, anche se la composizione geografica è inedita. Il girone D sarà composto da ben 20 club e avrà solo tre squadre toscane che dovranno vedersela con avversarie dell’Emilia-Romagna e del Veneto. Il girone E avrà invece 18 partecipanti e oltre alle ben undici squadre toscane, comprenderà anche le umbre e una laziale. Vediamo nel dettaglio. 

Girone D (20 squadre): Piacenza, Fiorenzuola, Virtus Castelfranco, Mezzolara, Fidenza, Formigine, Romagna Centro, Imolese, Correggese, Ribelle, Bellaria Igea Marina, Rimini, Scandicci, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo, Abano, Thermal Abano Teolo, Atletico San Paolo Padova, Este, Delta Porto Tolle.

Girone E (18 squadre):  Virtus Flaminia, Vivialtotevere Sansepolcro, Voluntas Spoleto, Sporting Trestina, Bastia, Gualdo Casacastalda, Foligno, Villabiagio, Pianese, Arezzo, Massese, Colligiana, Ponsacco, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Gavorrano, Poggibonsi, Robur Siena.

.

NB. in caso di ripescaggio dalla Lega Pro alla Serie B di una fra Novara o Juve Stabia, potrebbe esserci come conseguenza l’ammissione alla Lega Pro di una squadra di Serie D, con quindi una variazione nel relativo girone.

.

Fonte: RadioBruno Toscana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here