Prima gara al Castellani in questo 2020, una gara che l’Empoli ha l’obbligo di vincere per cercare di non perdere troppo terreno e non scivolare troppo giù in classifica. Gara che potrebbe rappresentare un’ultima spiaggia per Roberto Muzzi.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il 4-3-3 con una formazione molto simile a quella di sabato scorso anche se delle novità ci saranno. Infatti Balkovec è sicuro assento e Bandinelli non è al meglio rischiando anche la non convocazione. In difesa potrebbe esserci il ritorno di Antonelli mentre in mezzo al campo dovrebbe esserci l’esordio di Henderson con il rientro di Frattesi. Tutto confermato in avanti con La Mantia che sta bene.

In panchina dovremmo trovare: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Pinna, Pirrello, Sierralta, Bajrami, Dezi, Bandinelli?, Stulac, Ciciretti, La Gumina.

Gli indisponibili sono: Balkovec, Moreo, Gazzola, Polvani, Bandinelli?

Mister Muzzi è fiducioso vista la settimana a disposizione che ha permesso di poter integrare ancor di più i nuovi.

In casa Chievo modulo speculare a quello azzurro con una formazione che dovrebbe ricalcare quella vista contro il Perugia. L’unico ballottaggio sembra essere in mezzo al campo dove Esposito insidia Segre. In avanti, nel tridente, però potrebbe esserci Garritano che potrebbe essere preferito a Vignato. In panchina i due ex Pucciarelli e Rodriguez.

Il tecnico Marcolini nel presentare la sfida non si fida degli azzurri e considera il match come molto difficile.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli; Frattesi, Ricci, Henderson; Tutino, La Mantia, Mancuso.

4-3-3: Semper; Cotali, Cesar, Leverbe, Frey; Obi, Segre, Giaccherini, Djordjevic, Meggiorini, Garritano.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Empoli-Inter: appuntamento con la storia
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. No, loro insistono con la banda del buco Maietta Romagnoli. Della serie facciamoci del male. Tanto se n’è presi pochi di gol di testa……
    Ma andate tutti a quel paese!!!

    • E insistono con Ricci a centrocampo e si gioca in dieci. Oggi neanche le ripartenza dal portiere fa, visto che brignoli rilancia lungo.

  2. Carissimo Claudio, Maietta e Romagnoli devono giocare, ma devono pensare a difendere e non spingersi all’attacco come a Castellamare (vedi calci d’angolo, con pessimi risultati), lasciando praterie al contropiede. Al goal ci dovrebbero pensare gli attaccanti !!! o pensiamo che non siano buoni nemmeno questi nuovi?

  3. Questa è la difesa di quando leggeranno le formazioni sempreche con questo freddo qualcuno non si infortuni prima dal secondo minuto esce qualcuno.

  4. Schierare una difesa con Maietta,Romagnoli, e Antonelli significa avere già preso almeno un gol in partenza, ma Sierralta e Pinna cosa li hanno presi a fare, sicuramente con loro si svecchia un’po, son più veloci e hanno più fame.

      • Ricci è il miglior giocatore che abbiamo in rosa, sicuramente la promessa più promettente. Chi dovrebbe giocare al suo posto?
        L’Empoli ha la necessità di far crescere giovani di qualità se vuol restare in categorie maggiori (A, B) non sono certo gli abbonamenti di maratona a 100 euro a far mantenere la categoria.

        • Dopo il primo tempo ancora convinto che Ricci sia già pronto. Addirittura oggi il portiere rilancia lungo e non c’è più costruzione da il limite dell’area. Non si smarca mai e inoltre solo passaggini di 5 metri

  5. A me di questa formazione non convince la composizione del centrocampo, ho paura che non riuscirà a far filtro e soprattutto se giocherà Giaccherini, ci farà del male. Romagnoli-Maietta sono una coppia da squadra corta e che non deve fare 40 metri in ripiegamenti continui per cambi di fronte dovuti a palle perse o perché ci sono praterie fra centrocampo e difesa.
    Antonelli è già un cambio sicuro, speriamo che duri almeno 1 ora.
    Sicuramente è una squadra a trazione anteriore.

  6. Scusate ma da quanto tempo non vedete giocare questi difensori ? Purtroppo non sono più neppure somiglianti a quelli che sono stati.

  7. Solo un risultato….la vittoria..
    Dopo piazza pulita dei giocatori cambiati 9 toccherà a tutto lo staff tecnico…allo staff medico..tutto fallimentare…in caso di sconfitta io spero di no…rivoluzione pura

  8. Ricci se va all juve toglie il posto a pianjc….e’ solo leggero fisicamente…guardale le partite giangi….e guarda come calcia il pallone(forte) e la visione di gioco e sopratutto gioca di prima….forse ho esagerato….ma non posso sentire commenti sull’unico centrocampista buono che abbiamo

  9. Antonelli se ha la forza di giocare è bravo. Dipende dalla sua resistenza. Romagnoli per lo meno è alto di statura, e questo ci serve. Maietta è bravo. Il problema è anche per lui la resistenza nei 90 minuti. La classe ce l’ha. Non siate così pessimisti. Esistono anche i cambi, se Muzzi li azzecca. E questo è il problema. L’esordiente al centrocampo si vedrà. Meno male che La Mantia c’è. Temevo non recuperasse. Forse inciderà positivamente su Mancuso, anche se la vedo dura su di lui perché ha fatto troppe cavolate.. Un altro problema è costituito dall’incognita Frattesi. Qualità ce ne ha, ma come le userà? Questo è un problema ulteriore. Forza ragazzi, ci vuole un po’ di ottimismo. E allora mi consolo pensando che in porta abbiamo il più forte della serie B.

  10. finitela di dire che ricci non è adatto.. duri come il muro siete…
    Tonelli faceva schifo, idem Tavano le prime partite, Valdifiori, Saponara….
    L’unico modo per farli crescere è farli giocare.
    L’importante è che abbia talento e questo basta ed avanza quindi DEVE GIOCARE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here