I PIUI MENO
– La possibilità di giocarsela in casa– Il Verona è la squadra che ha vinto di più in trasferta tra le pericolanti
– L’entusiasmo dopo le due vittorie consecutive– Il fatto che il Verona abbia due risultati a disposizione

Ultimo atto, dentro o fuori. L’Empoli si prepara alla sfida con il Verona consapevole che dovrà giocare alla perfezione. Il fatto di giocarla davanti al pubblico amico, che può spingere ulteriormente, è un fattore indubbiamente positivo. A cui si aggiunge il grande entusiasmo e la convinzione riottenute dopo le vittorie contro Parma e Monza.

Attenzione però al Verona dell’ex Zanetti, capace di vincere ben cinque gare lontane dal Bentegodi e per questo particolarmente insidioso in trasferta. Inoltre gli scaligeri hanno a disposizione due risultati su tre e potranno impostare la gara in attesa, puntando anche a un pareggio che sancirebbe la salvezza.

Articolo precedenteLe ultime news da Verona
Articolo successivoSebastiano Esposito nei Top 3 Under 23 della Serie A 2024/25
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

36 Commenti

  1. Qualcuno ha notizie di Dario Plaza? Si è volatilizzato. Aveva scritto “Con questa formazione non importa nemmeno giocare il Parma vince come minimo 3 a 0.”

    Boh, non si è fatto più vivo.

  2. …pare che sarà presente domenica sera il grande portiere Vicario…. che ieri ha vinto la coppa da protagonista direi !! Anche se non fisicamente ci sarà pure lui a tifare azzurri e noi con lui per far si che si salvi anche il Tottenham…

    Che persona splendida e grande atleta!!!

  3. Spero che si giochi per vincere , aspettare i risultati altrui aumenterebbe di molto o rischi. Il Verona non è in forma, li possiamo battere, ma non in 20 venti minuti !

    • Concordo. Non dico che sia “facile”, ma dobbiamo provare a vincerla per mettersi almeno al sicuro dagli “scherzi da prete”. Con una vittoria, male che vada, finiamo agli spareggi.
      Con un pareggio, se qualche risultato altrui diventa “più strano” del solito, rischiamo anche di finire di sotto direttamente.

  4. la lazio non può lasciare punti per strada è obbligata a vincere per tentare almeno di superare roma e jyventus. parliamoci chiaro tra conference, europa league e champions ballano parecchi soldi di differenza, detto questo credo che domenica sera perlomeno il primo tempo sarà di attesa con orecchi tesi all’olimpico dove mi aspetto il delirio calcistico è nel secondo tempo quando credo il lecce vorrà tentare di vincere all’olimpico e di conseguenza anche noi. forza empoli

  5. Non fidarsi della Lazio.
    Attenzione massima al Verona che ha una forte vocazione a vincere fuori casa facendo catenaccio davanti il proprio portier per poi ripartire in contropiede.

    Aver vinto le ultime 2 con Parma e Monza è sia un toccasana che un privilegio in quanto ci permette anche quest’anno di giocarci la salvezza al Castellani all’ultima giornata.
    Bisogna compiere l’ultimo sforzo per vincere e conquistare la salvezzA

    • Se vogliamo vincere domenica prossima, “cancelliamo” completamente il ricordo dell’andata…
      Pensare di fare una “passeggiata” sarebbe letale.

  6. Nel caso le tre partite (di Empoli di Roma e di Venezia) fossero ancora sul pareggio al 75° secondo voi che accadrà?

    • Io ho paura che per la legge del contrappasso tocchi a noi prenderlo in tasca verso l’ 87simo.
      Se stanno in pareggio fin da ultimo poi il Lecce vince. Te nel mentre hai atteso e poi in 10 minuti non ce la fai a far gol al Verona. Ripeto il fatto che loro contrariamente a quello che si pensava non siano salvi complica e di molto le cose.

    • sulla Lazio la juve arriva davanti anche con un pareggio. Il ns problema non è il Venezia ma il Lecce e di conseguenza il Verona

  7. Io cercherei già nel primo tempo di sistemare a nostro favore il match.
    Doverlo fare nel secondo tempo, in caso di cattive notizie dagli altri campi, metterebbe ansia alla squadra ed avremmo meno tempo a disposizione.

  8. Anch’io temo che la Lazio non voglia fare la conference…pronostico un doppio X a Empoli e Roma con la Juve che vince a Venezia…spero di sbagliarmi!

  9. E’ proprio per evitare la conference, che la Lazio deve tentare di arrivare in l’Europa League o in Champions League….. Per questo deve essere incentivata a vincere con il Lecce e sperare in un inciampo di Roma e Juve x scavalcarle

  10. Arrivare in Champions
    Arrivare in Europa League
    Arrivare in Conference League
    Arrivare prima della Roma

    La Lazio ha 4 ottime motivazioni per vincere domenica.

    • Le prime due le vedo impossibili, Juve e Roma vinceranno. Di conseguenza impossibile anche la quarta.
      La conference vorranno farla?

  11. c’è un altro particolare importante , domani si gioca bologna vs genoa se il bologna vince va a pari punti con la lazio e se la fiorentina vince e gioca in contemporanea andrebbero tutte a pari punti con lazio se la lazio non facesse almeno un punto con il lecce sarebbe fuori dalle coppe nemmeno in conference perche a quel punto pensando alla juve in champions la griglia delle coppe sarebbe , napoli, inter, atalanta e juve in champions, roma e bologna, vincente coppa italia , in europa league e fiorentina in conference , quindi anche bologna genoa di domani indirettamente tocca la lazio.

    • No Fabiuss il Bologna non c’entra niente, e infatti non gioca in contemporanea. Il Bologna in champions non può arrivare ed è in Europa league in quanto vincitrice della coppa Italia. L’arrivo a pari con Lazio e fiorentina è uguale ad arrivo a 3 con Lazio-bologna Fiorentina.
      Il Bologna davanti fa scalare di un posto e la fiorentina è davanti alla lazio come scontri diretti a pari punti. Quindi il Bologna levalo da ogni conteggio.

  12. Io ribadisco che non mi fido degli altri possibili risultati. Confido nei nostri che possano riuscire a vincere la partita. Poi, se non ci riusciranno, vedremo quello che succede. Ma l’obiettivo deve essere quello di riuscire ad andare in vantaggio (senza sbilanciarsi eccessivamente).

  13. Se la Roma ad un certo punto vince con il Torino e la Juve fa lo stesso a Venezia bisogna vedere a che minuto accade tutto ciò. La soluzione ottimale sarebbe ricevere notizie da Roma con la speranza che i laziali siano in netto vantaggio. Perchè se si ritrovassero con un vantaggio minimo e senza più la possibilità di arrivare alla Champion 99 su 100 mollano l’osso e il Lecce la pareggia di sicuro. Quindi per non rischiare niente ci vogliono i 3 punti con il Verona e anche i Veronesi pur perdendo son salvi proprio a spese del Lecce e forse anche del Parma che non so se può tirar fuori almeno 1 punto da Bergamo. Giochiamo in casa…… vincere è la parola d’ordine!

  14. Ragazzi state boni e non abbiate il minimo timore. Il Verona sa già come dovrà scendere in campo e come so dovrà comportare. Voi dovete solo pensar a riempire lo stadio con le vostre famiglie, portando colore e gioia, grazie Presidente, grazie Mister!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here