L’ex portiere azzurro Marco Silvestri ha rilasciato un’intervista quest’oggi a Tuttosport, in cui ha ripercorso l’ultima stagione e parlato del suo futuro.

Un campionato non al top può capitare, ma da lì a pensare che sono finito ce ne correSto meglio ora a 34 anni di qualche stagione fa, quando tra Verona e Udinese venivo considerato uno dei migliori portieri della Serie A. Forse qualcuno adesso si è dimenticato di me dopo la retrocessione con l’Empoli, ma sarà uno stimolo in più. Voglio zittire critici e scettici che pensano io sia bollito”. Accostato a Cremonese e Torino? Qualche chiacchierata in merito c’è stata, come è normale in questa fase. Sarebbero eventualmente delle opzioni molto interessanti: mi piacerebbe, vedremo cosa succederà. Vorrei trovare un club che punta con decisione su di me. Italia o estero? Non faccio preferenze. Ci sarebbero richieste pure dall’Arabia? Tutto vero. Anche in Turchia una squadra si è fatta avanti. Nei prossimi giorni valuterò pro e contro di ogni soluzione”.

Sull’ultima stagione

“Mi volevano Monza e Cagliari, ma l’Udinese chiedeva soldi per liberarmi e così sono andato l’ultimo giorno alla Samp. Lì non c’è stata chiarezza da parte loro: rientravo dall’operazione al polpaccio e dovevo ancora recuperare, invece mi hanno buttato subito nella mischia senza che avessi recuperato del tutto. Facciamo comunque una striscia di risultati positivi, dopo la quale vengo lasciato fuori, nonostante contro il Palermo fossi stato eletto migliore in campo. Sono stato trattato male: così decido di andare via e a gennaio firmo con l’Empoli”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si avvicina Ilie
Articolo successivoMercato Azzurro | In difesa forte interesse per Obaretin

20 Commenti

  1. Sono stato trattato male: così decido di andare via e a gennaio firmo con l’Empoli”. –>
    “Dove faccio caca e finisco di nuovo in panca”
    Si è dimenticato questa frase finale.

    • esatto. Evidentemente se prendi un gol come quello a Genova non puoi disquisire se ti hanno messo in panchina alla Samp.

  2. Non dico che siamo retrocessi per colpa sua, ci mancasse, però se non avesse fatto quella stupida papera staremmo parlando forse di un finale di stagione diverso, boh non so che dire ormai è passato ma sinceramente è il giocatore che più odio della passata stagione

  3. Io invece vado controcorrente. Per me, lui è ancora un buon portiere, non per una squadra di prima fascia, ma per noi sarebbe andato bene. Già diversi hanno scritto della errata gestione dei portieri, e per me con lui hanno sbagliato. Vero, ha fatto l’errore di Genova (era la prima partita che faceva, mi sembra). Poi non è stato più nemmeno considerato. Ricordo che anche Vicario fece una cavolata alla prima di campionato con la Lazio, e anche Caprile alla prima casalinga con il Verona. e non mi sembra che siano stati accantonati. Fortunatamente. Non c’è riprova, ma magari con lui qualche punticino in più che con Vazquez,,,

  4. Con un portiere “normale” non un fenomeno, noi s’era ancora in A; la sua papera di Genova è da ufficio inchieste/ calcio scommesse.

  5. ….il racconto finisce al gennaio scorso?
    Comunque qualche attenuante la voglio dare a lui, sicuramente è stato trattato male a Genova, su questo non ci piove…basta guardare alla positività e solarità mostrata a Empoli, dove si ha fatto male nelle poche occasioni avute, ma credo si sia potuto allenare bene e senza gli eccessi di Genova.

  6. Per questo dico che ora, il portiere, non va sbagliato!
    Vasquez e Silvestri ci sono costati almeno 5 punti e invece di andare a vedere Adorante ci gustavamo un anno in più Lukaku Kean Vlahovic Leao e Lautaro. 😭

  7. Comunque ragazzi, l’errore a gennaio è stato di andare su un portiere in un trend negativo psicofisico da oltre un anno, se c’era una limitata fiducia in Vasquez dovevano andare su un portiere almeno libero di testa, per questo non faccio una colpa al ragazzo, ma a chi l’ha scelto e poi gestito.
    Il portiere ed il numero 9 sono due ruoli dove l’aspetto mentale è fondamentale.
    Pensate all’Inter (non ho simpatie Interiste, è solo per esprimere un concetto).
    3 anni fa il portiere Radu mi sembra gli fece in pratica perdere un rigore a Bologna con quella papera clamorosa, quest’anno Arnautovic a 2 minuti dalla fine da 3 metri ha sbagliato un goal clamoroso e gli ha fatto perdere lo scudetto…due giocatori che non erano liberi mentalmente. E poi Karius nel Liverpool che gli fece perdere una Champions…

  8. Intervista farneticante, ma ci sta… in qualche modo prova a “vendersi” a qualche credulone, che inviterei a rivedersi la partita Gen0a-EmpoIi prima di ingaggiarlo.
    Però, intendiamoci bene: lui ha le stesse colpe di chi lo ha scelto e voluto da noi

  9. mi garberebbe vedere il tuo conto SNAI dopo l’autogol che ti sei fatto a Genova, questi non avevano mai tirato in porta, il modo per buttarla dentro l’hai trovato te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here