La società ha diramato, attraverso il proprio organo ufficiale, le amichevoli che verranno disputate nel corso di questo precampionato. Si parte ovviamente “soft”, con due squadre appartenente al mondo dei dilettanti, per poi salire in maniera importante di categoria. Spicca il derby con il Pisa ed il ritorno di un’amichevole che ha contraddistinto diverse estati: quella con il Sassuolo.

Si parte con il Castelfiorentino, si giocherà mercoledi 16 Luglio alle 18:30 a Petroio. Lunedi 21 Luglio, sempre a Petroio e stesso orario, si va contro i Mobilieri Ponsacco che militano in Promozione. Si sale decisamente di categoria e si affronterà la Virtus Entella, sabato 26 Luglio ore 18:30 ancora a Petroio.

Le ultime due amichevoli ci vedranno opposti a due delle neopromosse in serie A. Prima il derby con il Pisa che si giocherà allo stadio “Castellani” Mercoledi 30 Luglio alle ore 18:30. Ancora stadio “Castellani” martedi 5 Agosto ore 18:30, avversario il Sassuolo. Da capire se ci sarà spazio per un ulteriore test prima della Coppa Italia in programma il 15 Agosto.

Questo il riepilogo delle amichevoli:

Empoli-Castelfiorentino United (Mercoledì 16 luglio, ore 18.30, Centro Sportivo Petroio)

Empoli-Mobilieri Ponsacco (Lunedì 21 luglio, ore 18.30, Centro Sportivo Petroio)

Empoli-Virtus Entella (Sabato 26 luglio, ore 18.30, Centro Sportivo Petroio)

Empoli-Pisa (Mercoledì 30 luglio, ore 18.30, Stadio Carlo Castellani di Empoli)

Empoli-Sassuolo (Martedì 5 agosto, ore 18.30, Stadio Carlo Castellani di Empoli)

Le modalità di accesso al Centro Sportivo di Petroio e al Carlo Castellani per le gare saranno rese note successivamente.

Articolo precedenteChi sono i “volti nuovi” del ritiro
Articolo successivoSilvio Baldini nuovo allenatore della Nazionale Under 21

19 Commenti

  1. Via aspetto a fare l’abbonamento con questa amichevoli mi gioco lo stadio….Ma con che criterio fate ste cazzo di amichevoli

  2. Se guardo all’aspetto tifoso sono contento perchè al netto del caldo ho l’opportunità potenziale di vedere tutte le 5 amichevoli ed in aggiunta la Coppa Italia tra Castellani e Petroio…quindi ottimo.
    Dal punto di vista organizzativo la squadra non spende nulla nè di trasferte, nè di alloggi, nè cambia l’organizzazione delle settimane di allenamenti, non dovendo nemmeno rientrare a tarda notte da posti più o meno lontani.

    Dal punto di vista sportivo corrono il rischio di arrivare alla prima di campionato senza aver giocato una partita in trasferta e quindi senza quella differenza di avvicinamento alla partita, pratico e mentale che richiede una trasferta. In questo senso avrei trovato dal punto di vista sportivo più utile e probante giocare con Sassuolo e Pisa a casa loro.

  3. Tutte alle sei e mezzo: o ci s’ambienta subito al clima rovente della serie B o ci si scioglie come un gelato al sole.

  4. Dicono che con i Mobilieri ci siano 3 o 4 elementi interessanti e di prospettiva che il DS Gemmi sta valutando.. d’altronde quelli sono gli ambienti da cui pesca..

  5. Lo sapete perché si gioca da noi perché in quegli degli altri ci sono i lavori…
    MAREMMA CIGNALA
    E meno male che Biancazzurro disse tanto a giugno iniziano i lavori….si si se visto…
    Budella IMPESTATA!!!

    • Sei felice per il nulla di fatto èèè ovvvaiii altri 40 anni di niente e te festeggi… a me invece girano parecchio, mai dire mai ma come ho sempre predicato è l’ultima fermata, non salire ora significherebbe la fine di ogni ipotetico stadio, non riuscire a farlo con aziende leader empolesi vuol dire che proprio non c’è verso. Felice di sbagliarmi e incrocio le 🤞

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here