Con le partenze ormai imminenti di Liberato Cacace, Alberto Grassi e Giuseppe Pezzella, che saranno ufficializzate entro le prossime ore, resta da definire un ultimo nodo in uscita, al netto delle situazioni legate ai giovani e agli esuberi: quello di Saba Goglichidze. Il difensore georgiano classe 2004, che si era messo in luce in maniera significativa nella prima parte della scorsa stagione, è attualmente al centro di diversi interessi di mercato. In un primo momento sembrava che l’Udinese fosse pronta a chiudere l’operazione, ma nelle ultime ore le attenzioni sembrano essersi spostate verso l’Emilia. Le due società oggi più vicine al giocatore sarebbero il Sassuolo — appena tornato in Serie A e intenzionato a rinforzare la rosa con investimenti mirati — e il Parma, club ambizioso che monitora da tempo il profilo del giovane difensore.
La trattativa che riguarda Goglichidze è una delle più delicate di questa sessione per l’Empoli, sia per il valore tecnico del giocatore, sia per l’importanza economica della sua eventuale cessione. La valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, cifra che il club azzurro punta a ottenere, eventualmente anche aprendo alla possibilità di inserire contropartite tecniche. L’obiettivo, però, resta quello di non svalutare l’operazione dal punto di vista economico. Nel corso dell’amichevole disputata ieri, la prima uscita stagionale della squadra di Guido Pagliuca, Goglichidze è stato utilizzato soltanto nella mezz’ora finale, segnale chiaro di una gestione mirata, anche in ottica mercato. Difficile immaginare, a oggi, che il difensore possa restare al centro del progetto tecnico per la prossima stagione. La sua permanenza, salvo sorprese, appare improbabile, e l’Empoli cercherà di massimizzare il ritorno economico dalla sua cessione, prima di chiudere definitivamente il capitolo uscite.














Per 3.5 m lo portano anche in capo al mondo!
Questi hanno soldi da buttare riescono a piazzare giocatori a 20 30 40 ml, si possono permettere di pagare7/8 ml
Bisognerebbe anche comprare oltre a vendere…. Squadra a fine luglio ancora tutta o quasi da fare a partire dal portiere. Speriamo bene ….con tutti i soldi incassati pensavo di poter fare come il Sassuolo invece temo che lotteremo per non finire in lega pro
Paolo basta, per cortesia! Prima di tutto non è vero che non abbiamo preso nessuno, avendo già acquistato Saporiti, Ilie, Pellegri, Pasalic e Ceesay…e con Carboni che parrebbe essere in dirittura di arrivo. Seconda cosa, siamo ad un mese dal primo impegno ufficiale, terzo, il mercato chiude il 31 agosto e fino a tale data c’è tempo per costruire tre rose complete. Quindi calmati, perchè sei stancante
Speriamo tu abbia ragione
…Paolo se anche quando stai tra gli ultras della Fiorentina (cosi mi ha detto un uccellino), sei così catastrofico nel pensare al futuro della tua squadra. Sarai pure simpatizzante degli azzurri.. ma di simpatico c’è veramente poco quando parli dell’Empoli. Pensa ai viola che ancora una volta potrebbero rischiare, loro si, di rimanere ancora una volta con in mano un pugno di mosche.
Ma mi spiegate questa “ansia” da completamento squadra, quando siamo ancora al 17 Luglio?
Hanno già preso già3/4 giocatori, altri li stanno trattando, ci sono almeno 15 giorni di tempo pieni per poter completare la squadra (Almeno al 85%-90%). Non mi pare che siamo fermi sul mercato.
Rilassatevi e aspettate di arrivare almeno al 5-10 agosto…
Semplice, partivi praticamente da zero. É dura ripartire senza un minimo di ossatura, almeno uno per reparto
Via , poi che c’è rimasto da vendere ? Le porte dei campini a monteboro?
Ugangio
Giocatore da vendere senza indugi.
Tipo Rasmussen (?) per la pochezza e la valutazione esagerata.
3 milioni e gli pagano anche il viaggio di sola andata.
Da Dicembre scorso uno dei peggiori in assoluto.
Certo che va venduto, ma sulla valutazione io farei la tara in stile Gemmi: 4mln sono anche troppi….
datevi pace perche’ fino al 15 agosto non avremo la rosa completata ,
in attesa di colpi giusti per fine agosto ed Inizio del campionato
15 agosto Empoli Reggiana prima di Coppa Italia
Vedrete che la formazione sarà più o meno questa
Fulignati
Ebuhei Mantovani Guarino
Ceesay Vasic Florenzi Carboni
Ilie Shpendi
Pierini
Ebuehi con quelle gambe a stecchino non credo possa fare il centrale. In mezzo al campo troppo leggeri e Pierini non è una punta…spero che la squadra non sia quella 🤦
Se è questa, si arriva tra le ultime 4, spero vivamente di no….
E’ un 2004 e le ottime prestazioni nelle prime 15 partite non sono venute dal cielo, lui si è insabbiato con il mercato e con l’abbassamento del livello generale si è adeguato e giocando onestamente più a campo aperto ha fatto emergere i suoi limiti ed onestamente per inesperienza gli ho visto fare cose che non andavano fatte, ma il giocatore ha alcune qualità unite al fisico ed all’età per forza devono portare ad almeno 6/7 milioni.
Ceduto lui ci sarà ulteriore grano per gli acquisti, si spera.
Ma è possibile che dopo anni e anni non vi siete accorti che il Co.rsi incassa 100 e spende al massimo 20 quando si tratta di campagna acquisti? Non aspettatevi chissà chi da qui alla fine del mercato. Ci sarà da mantenere la categoria e se possibile arrivare ad uno dei posti che ti faranno giocare i play off. Non sarà facile ricominciare da zero, ma visto che l’allenatore è nuovo di zecca, avrà meno problemi ad assemblare il tutto nel migliore dei modi. Già sono arrivati alcuni giocatori piuttosto interessanti e altri ne arriveranno, inutile affrettare i tempi, il mercato non finisce adesso e la prima partita ufficiale arriverà praticamente tra un mese. Inutile dire anche che la partita di ieri non può fare testo, ma a parte qualche giovane davvero forte, mi è piaciuto molto vedere nei pressi dell’area di rigore numerosi uno-due con imbucata per altri giocatori. E’ presto…. ma se il buongiorno si vede dal mattino.. siamo sulla buona strada.
Ripartenza dopo una retrocessione ne ho viste tante ma un colpo di spugna netto come quest’anno non mi era mai capitato di vederlo…spero davvero che arrivino i giocatori e che il mister sia tanto bravo da metterli tutti insieme e formare un ossatura di squadra…spero anche che non venga sottovalutata questa categoria perché una partenza negativa oltre che far perdere fiducia alla squadra avrebbe strascichi anche sull’ambiente…anche se per ora noto molta diffidenza e indifferenza…dati sugli abbonamenti?
Cip sai la stagione 2017/18 dopo la retrocessione dell’anno precedente in quanti rimasero?
Veseli, Pasqual, Krunic e Zajc (che in A aveva fatto 4 presenze). Come vedi anche allora fu piazza pulita. Esattamente come adesso. Sicuramente Pasqual e Krunic erano buoni giocatori x la B (Zajc tutto da scoprire fino ad allora) però erano solo 4 i riconfermati.
Bravo Massy. Se non apri tutte le finestre, l’aria nuova non entra.
Questa stagione sono andati oltre la 17/18,
Hanno fatto realmente piazza pulita , rimarranno solamente Haas ed Ebhuei …e se vogliamo anche Pellegri
Serve entusiasmo nuovo ma anche un portiere vero e 2 giocatori con 150 partite di serie B sulle spalle per dare struttura alla squadra.