La cessione di Giuseppe Pezzella sembrava ormai imminente, quasi parallela a quella di Alberto Grassi, soprattutto considerando che la destinazione finale — almeno sulla carta — dovrebbe essere la stessa. Se per Grassi, come ampiamente documentato, è già tutto definito con l’ufficialità del passaggio alla Cremonese, in un’operazione a titolo gratuito che non ha comportato alcun esborso economico per il club lombardo, la situazione legata a Pezzella sta incontrando qualche rallentamento.

Secondo quanto raccontatoci, il nodo non riguarderebbe l’aspetto economico tra i due club: in questo caso, infatti, l’accordo tra Empoli e Cremonese prevede un trasferimento a titolo definitivo, con i grigiorossi pronti a versare circa 2 milioni di euro nelle casse di Monteboro. L’impasse sarebbe invece legata ai dettagli del contratto che dovrebbe legare Pezzella al club neopromosso, nello specifico sulla durata e su alcuni aspetti economici legati all’ingaggio.

Servirà dunque ancora qualche giorno per definire l’operazione, che comunque appare in dirittura d’arrivo. Resta però uno spiraglio aperto: su Pezzella si sono mossi anche altri club di Serie A, come Torino, Cagliari e Verona, che potrebbero provare a inserirsi qualora il trasferimento alla Cremonese non dovesse andare in porto. Quel che è certo è che Giuseppe Pezzella è destinato a lasciare Empoli. Il laterale sinistro non rientra nei piani tattici di Guido Pagliuca per la stagione 2025-2026.

Articolo precedenteSaponara lascia il calcio giocato e entra nello staff della Carrarese
Articolo successivoL’Empoli Fc premiato agli Italian Project Awards 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. Onestamente non capirei che senso avrebbe per la Cremonese tenere Fulignati nel momento in cui hanno già preso il portiere Lapo Nava dal Milan e sono prossimi a prendere Gollini (che può fare il secondo a Roma, ma non a Cremona)…e non voglio credere al fatto che Fulignati preferisca la Sampdoria

  2. Affare di Pezzella che non so se andrà a posto con la Cremonese perché ci sta che il giocatore abbia offerta migliore ed il procuratore abbia sparato alto alla Cremonese, della serie se mi accontate vengo altrimenti no. A differenza di Grassi lui sa che una serie A anche migliore la può prendere anche più avanti aspettando un po’…Fulignati credo possa arrivare a prescindere non avendogli fatto spendere nulla per Grassi

  3. Cmq non ci credo che la trattativa con Grassi sia finita Senza esborsi.Capisco lo sgravio dello stipendio ma il giocatore non ha 35 anni,un minimo di valore ce l’ha.Vedrete che c’è una contropartita.O il portiere o altro ..Io credo che verrà il primo o altrimenti un altro giocatore..

  4. Comunque rispetto Nicola x il carattere che dà alle squadre, il carisma. Però si fida sempre dei soliti, rischia zero coi giovani. Ci prese Luperto e ora di nuovo spesa a Empoli. A Cagliari lo hanno mandato via perché non ha valorizzato i giovani e adesso va a Cremona per una salvezza che lascerà qualcosa nel presente e zero futuro.
    Forse il limite vero di un Mister molto bravo ma con un tallone di Achille che lo tiene lontano da chi ha voglia di investire e credere nei giovani.

  5. Già, a oggi, siamo da primi 8 posti (cioè playoff)
    Con altri 3 acquisti mirati lottiamo per risalire: subito o l’anno prossimo. A Sarri servirono 2 anni.

  6. Ottavo….decimo…. vediamo a fine mercato. Di sicuro il valore aggiunto di quest’anno sarà l’allenatore. Dopo 3 anni di non gioco con Zanetti Nicola e D’Aversa, torneremo a divertirci.

      • Le due amichevoli con Pisa e Sassuolo, per l’Empoli hanno poco senso; anche se dovesse arrivare qualche giocatore, al 30 luglio o 5 agosto l’Empoli non sarà in grado di tenere il passo di due squadre di A, e si rischia la brutta figura. Ci volevano due squadre di pari categoria per poter sondare le nostre possibilità.

  7. In questo momento sei al livello della Carrarese.
    Nulla vieta con l’arrivo di almeno uno per ruolo (portiere difensore centrale centrocampista centrale e punta) di un certo spessore di essere da playoff.
    Vediamo che arriva, ma dire che ora siamo insieme a Palermo spezia e Venezia fa ridere. E occhio al Bari signori, sta investendo molto

  8. Ora come ora, non puó fare un confronto: la squadra ancora non c’è ! e nemmeno sa chi scenderà in campo e che gioco fare ! Aspettiamo pure fiduciosi, per almeno un altro mese e più.

  9. …e invece lo dico anch’io; batteremo il Ponsacco, l’Entella, il Pisa, il Sassuolo e la Reggiana alla prima di Coppa Italia. E saremo pronti a fare un campionato di vertice.

  10. Chi in questa chat parla di playoff e addirittura Serie A ha dei seri problemi…ma seri…aprite gli occhi e cercate di far funzionare quell’unica cellula cerebrale che vi è rimasta!!! La cassa di Monteboro è vuota…o quasi

  11. Noi siamo un rebus in questo momento perche’ siamo pieni di giovani che non si sa che direzione prenderanno
    Guarino
    Tosto
    Ignacchiti
    Belardinelli
    Degli innocenti
    Konate
    Tutti ragazzi questo anno devono capire se vogliono fare o no il salto di qualita’….l’Empoli l’ha mandati a zonzo per farsi le ossa ora tocca a loro tirare fuori gli attributi…questa e’ la nostra incognita e a dicembre lo sapremo se questi ragazzi spaccano allora siamo a cavallo altrimenti e’ bigia…perche’ onestamente credo che arriveranno si e no altri 4/5 acquisti non di piu’
    Per la redazione domanda su Hass vorrei sapere se rimane se si sta allenando…insomma come sta’…mi farebbe piacere rimanesse anche per lo spogliatoio

  12. Come si fa a parlare di obiettivi se allo stato attuale mancano 2 difensori titolari e manca il regista e la punta di riferimento sani (Degli Innocenti e Pellegri)… Oltre alla non chiarezza sul portiere

    • È l’unico rimasto nel palazzo mediceo del’ambrogiana a Montelupo, un trovano la chiave per aprire all’inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here