Si intrica la situazione legata al futuro di Giuseppe Pezzella, che fino a pochi giorni fa sembrava destinato con certezza alla Cremonese. A farlo intuire era stato lo stesso Guido Pagliuca, nel post-partita dell’amichevole contro il Castelfiorentino, lasciando intendere un’imminente partenza del laterale sinistro, in parallelo a quella di Alberto Grassi, già ufficialmente approdato al club grigiorosso. Diversamente da Grassi, però, Pezzella è ancora ad allenarsi con l’Empoli, pur essendo ormai considerato fuori dal progetto tecnico. Non è un caso che non abbia preso parte alla recente amichevole contro i Mobilieri, segnale chiaro della sua esclusione dalla rosa attiva.

La pista che porta alla Cremonese, che sembrava solida fino a qualche giorno fa, si è raffreddata. Alla base ci sarebbe la mancata intesa tra il giocatore e il club lombardo, soprattutto sul fronte contrattuale. Nelle ultime ore, però, si sarebbe fatto avanti con decisione il Cagliari. Secondo quanto raccolto da fonti vicine all’ambiente isolano, la società rossoblù avrebbe già avviato i contatti sia con l’Empoli che con il calciatore, trovando terreno più fertile per una possibile intesa. Non si è ancora arrivati ai dettagli finali, ma l’interesse del Cagliari è concreto. Resta comunque aperta la possibilità di un ritorno di fiamma da parte della Cremonese, che potrebbe tornare in corsa se dovesse cambiare qualcosa sul piano delle trattative contrattuali.

Pezzella, da parte sua, è alla ricerca di un contratto importante, non solo sotto l’aspetto economico ma anche per la durata, consapevole che, a 27 anni, questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per garantirsi stabilità e continuità. Quel che è certo è che il giocatore è destinato a lasciare l’Empoli, fuori ormai dal progetto tecnico per la stagione 2025-2026. La società azzurra punta a monetizzare l’uscita e ad alleggerire il monte ingaggi, liberandosi di uno degli stipendi più onerosi in rosa. Le prossime ore potrebbero essere decisive per definire il futuro di Pezzella.

Articolo precedenteTV | Mister Pagliuca nel dopo gara con i Mobilieri Ponsacco
Articolo successivoViti: “Empoli parentesi fondamentale della mia vita”

16 Commenti

    • La mia paura è che Fulignati alla fine non arrivi. Da quello che si legge L’Empoli vorrebbe girare Perisan alla Cremonese per pagare a differenza pochi soldi per Fulignati. Ma la Cremonese non ha bisogno di un portiere nemmeno per la panchina. Ha già preso Gollini e Nava, quindi o paghi o Fulignati non arriva.

        • Appunto, ma lo sai che noi soldi se ne spendono pochi. La mia paura è che l’affare alti perchè l’Empoli voglia per forza inserire Perisan nello scambio per abbassare il costo di Fulignati. Loro dicono ovviamente di no, Fulgnati andrà da un’altra parte (Samp?) e te riparti da capo anche su l portiere. Già stamani la gazz.tta parlava di virare su quello del Cesena, il figlo della pantegana Klisman

  1. Perisan ha le movenze e l ‘agilita’ di un portiere Amatoriale….forse , non credo che possano appiopparlo a nessuna squadra ne in A ne in B ….casomai il lega Pro.
    l Empoli non ‘compra’ nessuno se non a Zero o con formule da algoritmo , questo mi sembra piuttosto chiaro , percio’ prendera’ nel tempo chi gli verra’ offerto dagli esuberi o dai giochi incrociati di favori o interessi .

    mettiamoci l anima in pace …..

    • Dippe, la vedo esattamente come te.
      Per questo evito di seguire il calcio mercato e guardare solo il calcio giocato.

      Penserà che il club, sempre alla perenne ricerca di “saldi” sia riuscito ad assemblare squadre che negli ultimi 30 anni gl’hanno garantito il costante “ascensore” fra A e B, la dice lunga sulle capacità di Corsi e del suo entourage.

      Lasciamoli lavorare e vediamo che viene fuori.
      Dovessimo giudicare il calcio mercato precampionato saremmo sempre scontenti (a parte rare eccezioni con Accardi nelle “campagne estati 2017 e 2019” dove ci fu il chiaro segnale di prendere il meglio che la caffetteria offriva per risalire subito)

      • facciamola finita con sta storia dell’ Horsi uno hapace: appurato che la retrocessione non sia stata pilotata, allora uno che prende Vasquez non e’ hapace…

  2. Pensavo avesse professato amore cieco per l’Empoli…
    Comunque non idealizziamo troppo Fulignati.
    NOn è che sia una cima assurda.
    Se non viene lui ,se ne trova altri…

  3. Palermo Venezia e Spezia faranno un campionato a sé, particolare. Poi ci sono squadre che è tanto che vorrebbero salire, tipo Bari Modena Cesena….
    Noi saremo la mina vagante, nella zona cuscinetto che precede i playout.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here