L’Empoli punta molto sul giovane attaccante ucraino Popov, classe 2007,protagonista di questo avvio di stagione con tre reti segnate nelle prime due partite. Nel pomeriggio di oggi è arrivato l’annuncio del rinnovo del contratto dell’attaccante con l’Empoli:

Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Bohdan Popov per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028.

“Sono contento di aver rinnovato il contratto, ad Empoli sto bene e sono molto felice di giocare qui – ha dichiarato il numero 77 azzurro -. Ci tengo a ringraziare la società per la fiducia dimostrata, il mister e i miei compagni che mi hanno sempre aiutato. L’inizio di stagione è stato positivo, ma non dobbiamo fermarci. Voglio continuare a lavorare per dare il mio contributo e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”

Articolo precedenteEnrico Lazzeri (giornalista) racconta… lo Spezia
Articolo successivoNews dal campo

20 Commenti

  1. Contratto fino al 2028 che per gli standard dell’Empoli è già buono, era una cosa giusta da fare rinnovare ma non scontata.
    Bene cosi

  2. RIBADISCO IL CONCETTO: Baralla, Busiello, Zanaga, Campaniello, Blini, Landi, diciassettenni di cui sentiremo parlare spesso in futuro … segnateveli questi nomi, ma sicuramente non finisce e non finirà mai qui … il nostro settore giovanile … TOP! Quindi è bene blindarli con eventuali prolungamenti di contratto ……………

    • Macchè improvvisati, lassù a Monte boro son delle vecchie volpi che forse più di ogni altro sanno far bene il loro mestiere.
      Che poi a volte facciano in****are è un altro discorso, ma tutto sommato ci si gode una squadra che è una fucina di talenti incredibile.

  3. Se sfonda, sarà dura tenerlo un altro anno…
    Peccato, perché un domani mi sarebbe piaciuto sfruttarlo anche nella massima categoria…

  4. Andre non capisco che vuol dire rinnovo corto? Non credo che al ragazzo diano 500 mila euro a stagione. Quindi te gli puoi proporre anche fino al 2032 ma è ovvio che lui i dice no. Quindi come sempre gli si da nel mezzo e firma per 3 anni con stipendio credo da calciatore di prima squadra, magari basso ma non da giocatore di primavera. Poi verrà venduto se esploderà, ancora è presto. Ricordo che fino a 2 settimane fa si gridava allo scandalo ” s’è fatto tutte le amichevoli con Popov, in do si vole andare, urgono subito 7 8 attaccanti”
    Ora lo volete in campo per forza, vedete come è starno (bello o brutto che sia il calcio).
    Se te avevi preso Nasti il primo di luglio e Pellegri fosse stato già pronto non usciva fuori Popov, che sarebbe ritornato in primavera. Un macato o ritardato acquisto è un’occasione per i ns giovani di esplodere.

  5. Massy giustissimo quello che scrivi e su certi giocatori come Popov magari 1 anno in più non avrebbe fatto male, per avere comunque più potere contrattuale verso l’eventuale società che lo cerca, ma tanto alla fine dipende dal giocatore e dall’essere più aziendalista/riconoscente o mercenarietto quando ci saranno eventuali offerte future.

    Quello che auspico io è che lassù abbiano le idee chiare sui programmi: provare quest’anno a far crescere la rosa dei giovani (su cui alcuni sono di valore) per avere l’anno prossimo una base importante su cui magari cercare di salire direttamente con qualche esperto in più, ma non accetterei che l’anno prossimo venissero ceduti giocatori giovani compromettendo il discorso sportivo. Quest’anno lo accetto, l’anno prossimo meno.

    • Vero Andrea però si ritorna lì, l’anno prossimo ritorni a zero, niente paracadute, diritti tv che sono 2 milioni e poi quando arrivano offerte dalla A i giocatori puntano i piedi, comunque i soldini fanno comodo. Non è facile per noi in questo calcio di avvoltoi tenere i ragazzi. Come facevi a dire a Marianucci ” no, non ci vai a Napoli, vogliamo fare una bella squadretta.”
      Poi se l’annata va male (e non è detto per colpa sua) poi 9 milioni li vedi col binocolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here