Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali ed al Castellani arriva lo Spezia. Gara indubbiamente difficile che rappresenta un banco di prova importante per capire come sta realmente la squadra azzurra. Vediamo le ultime.
Dovrebbe essere un 3-5-2 il modulo adottato da mister Pagliuca. In difesa si devono affrontare le squalifiche di Obaretin e Guarino e dovremmo vedere Curto e Carboni agire ali lati di Lovato. Ebuehi potenzialmente in ballottaggio con l’ex Como. In cabina di regia esordio per Ghion con Ignacchiti ed Yepes al suo fianco. I quinti saranno l’ex, Elia, e Moruzzi. Attenzione però alla possibilità di Ceesay a destra con Elia a sinistra. Davanti ci sono dei ballottaggi, la scelta più probabile dovrebbe però essere quella di mandare dentro dall’inizio Shpendi e Popov. Ultimo turno di squalifica per Nasti. Tosto e Saporiti tra i convocati.
Gli indisponibili sono: Guarino, Obaretin, Nasti, Haas, Degli Innocenti, Pellegri.
Mister Pagliuca sa che la gara di domani sarà complicata e per questo vuole una squadra che sappia mordere ogni metro del campo.
Anche lo Spezia di D’Angelo dovrebbe muoversi con il 3-5-2. In difesa c’è un ballottaggio tra Wisniewski e Cistana, in mezzo tra Nagy e l’ex Cassata e davanti tra Artistico e Di Serio. Dovrebbe invece partire dal primo minuto Vlahovic. Confermato in porta Mascardi vista la non buona condizione di Sarr. In cabina di regia agirà Esposito con Candela e Beruatto sulle fasce. In tema di ex, dovrebbe partire dalla panchina Zurkowski mentre Bandinelli è di fatto l’unico indisponibile. Per squalifica sarà assente anche Vignali.
Il tecnico D’Angelo parla di gara difficile contro un Empoli forte ma, dalla gara, si aspetta buone risposte convito che il suo Spezia possa far bene.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Fulignati; Curto, Lovato, Carboni; Elia, Ignacchiti, Ghion, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Popov.
3-5-2: Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Kouda, Beruatto; Di Serio, Vlahovic.














Spezia squadra decisamente attrezzata…. curioso di vedere a che punto siamo a livello di convinzioni e di tener botta …. il risultato alla terza conta il giusto….
Modena Venezia e Frosinone in vantaggio
Dispiace vedere Carboni sulla linea dei difensori dove in precampionato aveva fatto male. Decisamente forte, molto forte, nella fascia di competenza, più alto, è stato sicuramente una sorpresa positiva.
Non capisco perché escludere ancora Belardinelli, a Reggio si sono visti i risultati. Vediamo Ghion, ma se la formazione è questa ho grosse perplessità…
Ghion è una richiesta di Pagliuca ed è il titolare nel ruolo di regista. Belardinelli è la sua riserva, a meno che non si ricicli in un ruolo diverso a centrocampo.
il risultato conta sempre, è un campionato e un punto in più o in meno fa la differenza
Per chi ha strutturato la squadra non è evidentemente così importante.Per cui,fidiamoci.
Berardi Nelli ancora fuori mahh….
Belardinelli.
non mi pronuncio du ghion che non ho ancora visto, ma seconfo me esvludere Belardinelli mi sembra una gran cszzata…spero di sbagliarmi …ma se Pagliuca ragiona cosi …per quel che mi riguarda perde numeri
Vi ricordo a tutti che bel precampionato le infamate verso Belardinelli erano pane di tutti i giorni. ora che non lo mette allora perde punti. dobbiamo avere un pochino di equilibrio nei giudizi. Ora Santo Belardinelli.
😂😂…..confusione mentale .
Prima era un albero ed ora è Modric….
Vediamo stasera Pagliuca che ci farà vedere