Guido Pagliuca è e resta l’allenatore dell’Empoli. Non che ci fossero sensazioni o avvisaglie diverse ma la debacle di Pescara ha fatto emergere diverse critiche – in alcuni casi anche abbastanza feroci – verso il tecnico cecinese. Nell’era dei social, dove tutti possono parlare e dire la loro, si sono lette molte perplessità, da parte dei tifosi azzurri, verso il proseguo di questa stessa guida tecnica. Non pochi coloro che avrebbero caldeggiato un cambio in panchina, proponendo anche già alcuni nomi per la sostituzione: dal ritorno di “Nonno” Andreazzoli a quel D’Aversa tutt’ora sotto contratto.
La società conferma chiaramente – avendo interpellato il DS Gemmi – che si va avanti con Pagliuca, allenatore fortemente voluto per ripartire dopo la retrocessione dello scorso anno, ed allenatore che gode ad oggi di piena fiducia. Il passo falso di Pescara, per quanto “doloroso”, non può inficiare su un processo di crescita che Pagliuca ed il suo staff stanno portando avanti da luglio. Il gruppo si è finito di completare soltanto venti giorni fa e che la fase sia ancora di rodaggio non è un mistero. Questo non giustifica e non esime da colpe rispetto a quel 4-0 arrivato ieri, brutto sotto tutti i punti di vista, ma è il primo vero passo falso della stagione.














Film già visto un anno fa, ed eccoci qui nella parte della classifica di B…. vediamo quanto dura ancora…. io già dicevo che non passava natale, ora penserei ottobre.
Pagliuca non è un genio incompreso, è solo scarso!!!!
….sia bene inteso, la foto sopra testimonia come ad Empoli l’incompetenza regna sovrana…. mai visto un livello così basso da quanto seguo l’Empoli (circa 43 anni)….
qui si fa la storia… Cappellino, Muzzi, Daniele Baldini, Bucchi e D’Aversa sono a un tiro di schioppo…..
d aversa top allenatore ..se non.era per la società che non gli predo nessuno dopo la caterva di giocatori infortunati si salvava alla grande
Questa è grossa…uno dei peggiori allenatori mai visti a Empoli
D’Aversa non è così scarso infatti ci ha portato in semifinale di coppa Italia e x poco non salvava la squadra se non ci fossero stati tutti quegli infortuni.
se non consideri D’Aversa un buon allenatore di calcio capisci ben poco,non sara’ Guardiola ma per Empoli era un lusso soprattuto se lo paragoni con quanto visto fino ad oggi con il Cecinese
“primo vero passo falso della stagione” ? Nelle altre partite ci ha assistito San Deretano, ma le vedete le partite o vi mettono un sacchetto in testa ?
eeeh…mah il giornalaio estensore dell articolo, dice che “epica dei social tutti vogliono dire la propria”…figurati da che pulpito…il gionalaio nostro🤣
Effettivamente non è che nella redazione ci siano dei Gianni Brera per santificare dal pulpito.
assurdo continuare con questo allenatore ridicolo. mi
se questo è quello vocifera la società, domenica in panchina ci sarà un’altra persona.
Non possono dire una cosa e farne un’altra.Vedrai se han detto resta,vuol dire che resta,a meno che nn ci siano situazioni che fanno precipitare il tutto.
la peggiore difesa è tanta roba…..secondo me via anche Gemmi
Non per fare lo snob, ma ad oggi non mi sembra allenatore per noi. Sempre troppo alterato in panchina, cosa che non va bene in tempi in cui ci sono telecamere anche negli spogliatoi; Non credo assoulutamente che sia giusto cmabiare dopo 4 partite, altrimenti anche se erano tempi diversi no avremmo visto il calcio di Sarri, ma e’ importante fare le dovute riflessioni. I gol presi dopo il primo sono da squadra dell’oratorio non da serie B
bisognerebbe sapere cosa ne pensano realmente i giocatori…. mi pare che non lo seguano. io opterei subito su d Aversa o Andreazzoli .
Il problema è che tatticamente sono agli antipodi: ti vuoi divertire o vuoi continuare a vedere i lanci alla viva il parroco?
Scusa tanto, D’AVERSA sarà anche agli antipodi, ma è un allenatore vero e Andreazzoli cone tipo di gioco non assomiglia assolutamente ne a D’AVERSA, ne a questo!
E chi lo ha detto che è simile a Pagliuca.
Ho detto che D’Aversa e Andreazzoli sono agli antipodi.
D’Aversa non impone il gioco, Andreazzoli cerca di farlo.
Sicuramente entrambi sono diversi da Pagliuca.
Pagliuca bono per fà arselle..
Paglietta o pagliuchetta è allenatore scelto e non si tocca si deve arrivare alla ultima giornata di campionato per vede che è successo e poi si decide se confermato per i prossimi così un si vede nulla come lo stadio da 19000 travestito si fa se poi non piace si smonta e via con quello da 13000 maremma cignala impestata
Ma falla finita con sto c…o di stadio tanto lo sai meglio di me che non faranno mai nulla e che l’obiettivo era solo arrivare a fine 2025 visto che dal 2026 non ti avrebbero più dato deroghe!!! E poi provate a fare come me…DISERTATE LO STADIO come hanno fatto ad esempio a Carrara ieri per la questione stadio mai mantenuta visto che aspettavano le ferraglie nostre pensa un po’!
Non sono io io sono molto più cattivo…
questo è un coglione che pensa desse furbo…
no non sono io è un altro che scrive che mi piglia per le mele per gli strafalcioni che dico sempre per piacere diteglielo anche voi il nome ENRICO è solo mio
Ma te tu hai detto seri problemi…
mi viene il dubbio che io la so lunga più di quello penso…
deve fare fastidio di molto quello che dico …
ora però dovrò chiedere se la redazione P.E scriva contro questo tizio …
visto che per un rincoglionito qualcuno mi voleva far sparire addirittura…
addirittura devo essere il suo incubo…
comunque non mi fermi …
Se la Società ha sentito il bisogno di comunicare che Pagliuca è ancora l’allenatore della prima squadra, qualcuno ai piano alt ha posto la questione, della serie, da qui in avanti sarà sotto osservazione o addirittura sotto processo.
Aspettiamoci un cambio al massimo entro 2/3 partite, se le cose non si mettono per il verso giusto.
L’articolo parla di risposta ad una telefonata fatta da PE, loro non hanno fatto nessuna comunicazione, era per precisare
Gemmi vattene
Gemmi ha molte colpe, tra queste la scelta di questo in primis!
Mi dispiace dire queste cose ma come persona ha un modo di fare, percepito ai pochi allenamenti che ho parzialmente visto, che non mi piace. Niente contro la persona e la sua preparazione tecnica ma esprimo solo il mio parere.
Però a naso, fin dalla presentazione, non mi sembra un gran comunicatore ma pare più da porto di livorno che da panchina di squadra di serie b.
Espulsioni, bestemmie, il rosario…ha del grottesco questo allenatore.
Poi magari mi sbaglierò
prossime 3 partite se non arrivano i risultati fa la fine di bucchi e vivarini
… speriamo di non allungare troppo il brodo, poi è troppo tardi….
Alla sosta ci sarà il cambio.
Le prossime 2 partite in casa decidono della sua permanenza nell Empoli
chiudere con questo allenatore dopo solo un mese è una follìa,bisogna dargli tempo
Teniamolo dell’attro tanto è bono chevvoi !
hai voglia te…. teniamocelo dell’altro…. scelta sbagliata x un tipo di allenatore che non c’entra nulla con il modo di fare calcio a Empoli… tempo per rimediare esiste…. x ora
E non lo mandano via !!! e costa soldi un’altro allenatore,a monteboro cianno i coccodrilli in tasca !!!
🤣🤣🤣
Focus sull allenatore mi sembra giusto…. Ma non dimentichiamo lo spessore tecnico della squadra….alla fine chi fa calcio si trova davanti la cruda realta’….faccio un esempio Andreazzoli al posto di Zanetti non riusci a far giocare l’Empoli come aveva sempre fatto con le sue squadre…si giocava a pallonate anche con il Nonno….
Campagna acquisti non mi e’ piaciuta e mareriale tecnico inesistente
La prima cosa che dovrebbe fare mettere in chiaro i ruoli ,basta rigirare le frittate ,sei un terzino fai il terzino , o c’è che qualcuno deve giocare a forza per contratto?…
Ora basta trequartisti mezze punte ,che un arrivano neache a tirare…
speriamo in Bianchi e Nasti ,Popov finita la magia…
Alle punte vanno date le palle se poi non fanno gol li puoi giudicare ma se non arriva una palla in area è dura
Sono molto contento: il problema allenatore per ora non si pone. E in fondo è giusto così, è corretto così. Ha diritto ad avere altro tempo, con la rosa più rodata e incrementata da Pellegri Haas Degli Innocenti Nasti e Bianchi.
Siamo tutti sotto shock per ieri, ma è necessario rimanere lucidi e seri.
Si può essere d’accordo riguardo al valore della rosa attuale, ma tieni presente che finora, forse escluso lo Spezia, abbiamo giocato contro squadre tecnicamente (sulla carta) peggiori di noi. I risultati li hai visti anche te, e persino il Padova, che poi ha perso, nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Il manico conta, e non poco, anzi, se hai una rosa non di primo livello conta anche di più.
Le partite si vincono con una rosa valida, semmai, non con i rosari.
calcolando che a Genova manderanno in campo la seconda squadra, arriverà un’altra imbarcata. forse ce ne liberiamo
per mandare in campo la seconda squadra ci vorrebbe una prima definita
La penso un pò come qualcuno sopra: il comportamento della squadra e soprattutto quello dell’allenatore, hanno fatto saltare i nervi al nostro beneamato; “avanti con Pagliuca” è soprattutto un monito allo stesso allenatore: o raggiunge a breve termine certi risultati, o altrimenti si penserà al cambio ! Impossibile che certe cose passino inosservate alla dirigenza ! Dalla A alla B, ha fatto da gnorri (era quello che voleva), ma rischiare la C non gli conviene proprio !
Mettiamola così giornata storta la prossima c’è la Carrarese
ha cambiato molto come noi ,quindi niente scuse 3 punti …
deve incominciare da capo i ruoli non si cambiano basta piede invertito ma che siamo monchi ,io un c’è l’ho con il mister con le zucche toscane ,non fare il toscano che si vuole inventare il calcio …
MAREMMA CIGNALA
Dio perdona ENRICO NO!
mah,prendere un mister da scommessa e una rosa da scommessa mi sembra un tantino azzardata la cosa.secondo me per ora pagliuca cambia troppo modulo anche nell’arco della partita, giocatori fuori ruolo,e trasmette piu’ nervosismo che grinta,per ora non ci siamo!poi,sara’ il nuovo ancelotti per carita’!guardiamo i che si fa in questi 2 scontri in casa poi tireremo le somme,un d’aversa bis visto che non ha fatto lui la preparazione estiva?potrebbe far bene stavolta!
Secondo me devono andare a casa DS e allenatore
Concordo totalmente,!
il problema è cambiare tutti i giocatori compreso i portieri della rosa la squadra non è assemblata e il problema non è solo pagliuca ma l’aver venduto tutti e il paratrac è servito. le squadre retrocesse hanno faticato tutte guardate frosinone e Salernitana l’anno scorso se vendi tutti i risultati sono questi
…. bastava consegnare l’ossatura a inizio luglio, anziché a fine agosto…. avevi 2 mesi in più, invece hai volutamente sprecato tempo e questo è colpa della società….
comunque il problema maggiore è che non hai un idea di gioco…. tanta foga e pallonate…. da luglio a ora, un minimo ci doveva essere….
Purtoppo non e’ mai cosi, dalla A alla D le squadre sono finite al 31 Agosto. E’ vero pero’ che di 25 effettivi, 24 sono nuovi. Il problema, come per tante altre squadre scese dalla A e’ che cambi troppo e in B o hai lo squadrone (che non abbiamo) o altrimenti ci vuole l’amalgama piu di altro.
L’ossatura, non la rosa completa…. bastava un pochino di sforzo….
Empoli e società game over..stesso copione dell anno passato films già visto..notizia pessima per i tifosi azzurri…unica speranza è legata ai prossimi acquirenti speriamo dell Empoli ..calcio questa società ha già deciso la fine calcistica..poerannoi umiliati a Pescara anche il signore già abbandonato pur esibendo rosari in panchina e l inizio della fine
La sensazione della tifoseria azzurra e’ di sgomento.Non per i punti persi ma per la qualità delle due ultime prestazioni,perché anche con lo Spezia meritavamo di perdere.Ieri abbiamo toccato il fondo.Prestazione da non credere se non l’avessi vista ma poi perche’ non fa giocare Belardinelli?Secondo me e’ un grave errore cosi’ come non mettere Ilie.E poi Carboni non e’ un terzino.E si potrebbe continuare.Ora la società fa quadrato ma dovrebbero fare contratti di un anno solo .Chi vuole venire viene,se no si prende un altro.Carlo B
Io non avrei mai detto di ritrovarmi a patire nello stesso modo, con le stesse brutte sensazioni vissute negli ultimi due anni, già alla 4^ giornata di B. Non ci posso credere…
Speriamo in una reazione importante, ma, a prescindere da tutto, secondo me Gemmi è un vero incompetente, talmente incompetente da farci rimpiangere Accardi…
Mi fate ridere con questi Nuovi acquirenti!
Gli acquirenti ci sono stati ed importanti negli anni e questo lo ha confermato proprio il grande capo quando disse che aveva sempre rifiutato le offerte anche da paura perché poi non sapeva cosa andare a fare. Il problema è che quando vuoi vendere ma rimanere padrone e pretendere che ti lascino specialmente le belle figlie a comandare sarà un po’ dura anzi IMPOSSIBILE!
Per me ormai siamo già alla frutta da tempo!
Verità sacrosanta che quasi nessuno ha il coraggio di dire.
ma come non sapeva cosa fare? sfruttando quota 100, poteva andare in pensione!
Diversamente da D’Aversa (che poi non hanno mai esonerato facendogli battere tutti i record in negativo) stavolta lo scarso con il rosario in mano ha un problema in più, non indifferente.
Ha iniziato a far schifo troppo presto per pensare di rimanere in sella, pure con un presidente con la testa DURA DI GRANITO come il nostro.
Per cui, già dalla prossima contro la Carrarese in casa (me cojoni!) si vedrà se farà risultato o se ci farà raschiare il fondo classifica in tempi medio-brevi, prima di essere cacciato. Sempre troppo tardi.
Io però aspetto contro la Carrarese…
i giovani sono imprevedibili potrebbe più servire una batosta che 100 allenamenti una lezione di vita alle volte fa scattare qualcosa speriamo subito perché poi può solo peggiorare…
ho notato una cosa nelle difficoltà invece so vede l’unione ora voglio il riscatto voglio essere positivo e lo dice uno che sentenzia subito….
troppo facile farlo a cose avvenute!
Io difficilmente vado dietro le masse, preferisco avere un idea che aiuta…
Con l’attuale rosa che non migliorerà con il rientro (se e quando?) di Pellegri,Haas e Degl’innocenti (tutti giocatori reduci da gravi infortuni e chissà se realmente recuperati) occorrerebbe un allenatore esperto e con idee chiare ma soprattutto giuste che Pagliuca,almeno finora,ha dimostrato di non avere. Si continuerà ancora ad andare avanti così senza una precisa logica come e’ stato fatto anche nella costruzione della squadra. Questo perché non si sa bene quali siano le reali intenzioni della società che ora,come non mai, ha bisogno dell’intervento deciso del Presidente.
1998/99, 2008/2009, 2019/2020 sono stati tre anni da incubo…e ci aggiungo anche 1988/89…poi altre volte è andata bene subito al primo colpo…mah…qui si mette male… tutto è da capire se è nato il feeling con i giocatori o meno…a vedere ieri…mi ricordavano quando i giocatori dell’Atalanta scaricarono il giovane Guidolin a Lecce… però retrocessero lo stesso… vediamo…se è così a Bolzano fanno lo stesso balletto e addio Pagliuca
Era all’ Atalanta non il Lecce
Appunto…Lecce Atalanta 5 a 1…lo scaricarono in modo vergognoso i vecchi…
C’è una cosa positiva in questo che i tifosi adesso sono sul pezzo e non permetteranno ulteriore scempio , lo scorso anno molto di noi lo hanno accertato il percorso , quest anno no.
O il tizio da giovedì mette la squadra in campo per bene , umile , attenta , ordinata e concreta o non arriva a fine ottobre perché anche il Pres non può permettersi la lega Pro , noi anche si , ma lui NO .
Certo già dalla foto era poco promettente la cosa …..
dillo anche ai disperados di stare sul pezzo
…..seee….pensano alla Maria…
Col Genoa non me ne importa, ma domenica un bel 352 robusto e massiccio please.
Non è che tutto d’un tratto sono diventato buono…
io la metto così la Carrarese ha perso in casa con gli avversari in 10
quindi forse anche peggio ,ecco perché ora conta poco il tatticismo
conta riscattare come si dice fino alla morte….
ecco che non possono esserci scuse la prossima…
E li nessuno può dire sì e sbagliato formazione o modulo deve essere un riscatto anche personale di tutti!
GANDALF torna da noi !
Per la redazione :
Ma questa storia dei nick name usati/copiati da altri utenti che non si capisce chi scrivi o chi no vedi ENRICO, non vi ha stufato.
Non potreste fare in modo che uno sceglie un nick e lo stesso non può essere utilizzato da altri?
Basterebbe consentire di commentare solo dopo la registrazione.
Chissà perché non lo fanno…
A mente fredda, se analizzo le partite, esse non hanno avuto uno sviluppo omogeneo.
Ad esempio, primo tempo col Padova, completamente diverso dal secondo.
Con la Reggiana, fino all’errore di Guarino, c’era una sola squadra in campo, ovvero noi, con ottime trame e gestione della palla.
Poi con La Spezia ritorniamo a sbagliare l’approccio.
A Pescara iniziamo bene e poi cominciamo a subire.
Oggettivamente l’Empoli è un cantiere aperto, la rosa e i giocatori sono arrivati all’ultimo momento.
Pagliuca è uno che ha bisogno di tempo per far capire il proprio gioco.
Se la società era convinta di ciò, sicuramente non solleverà dall’incarico il mister cecinese.
Memore dell’esperienza di Sarri, darei ancora tempo un mesetto, poi farei altre valutazioni.
E’ sacrosanto quello che scrivi. Però quello che mi lascia interdetto non è lo sviluppo della squadra, ma la base su cui nasce. Non si capisce nulla, non si capisce chi fa chi, chi fa cosa, in campo non ci vanno i qualitativamente migliori, c’è enorme confusione in mezzo e nessuno ha la minima idea di dove andare a parare.
Frutto del poco tempo a disposizione? ci sta. Però sono preoccupato.
Mi sembra che parecchi abbiano perso il lume della ragione.
Qualche anno fa ad Empoli, un semisconosciuto, e che non si faceva molto apprezzare dalla stampa, arrivò alla nona giornata con 2 punti (4 pareggi, ma con 2 punti di penalizzazione).
Dalla decima giornata iniziammo ad ingranare.
Ma di cosa stiamo parlando? Se c’è un progetto tecnico bisogna crederci e aspettarci il meglio. Il tifoso deve tifare, stop.
Che discorso ad minchiam.
Credere obbedire combattere eh?
L’ho già sentita questa roba..
Anche i tuoi potrebbero risultare discorsi ad minchiam tra un mese.
Se hai la presunzione di crederti “intenditore di calcio” ogni 4/6 mesi fanno il corso da DS a Coverciano.
Se hai le capacità e competenze per farlo inizia il percorso ed in bocca al lupo. Altrimenti moderi i termini e lasci che con il tempo si capisca della bontà del lavoro, tifando nel mentre.
Anche i tuoi potrebbero risultare discorsi ad minchiam tra un mese.
Se hai la presunzione di crederti “intenditore di calcio” ogni 4/6 mesi fanno il corso da DS a Coverciano.
Se hai capacità e competenze per farlo inizia il percorso ed in bocca al lupo. Altrimenti moderi i termini e lasci che con il tempo si capisca della bontà del lavoro, tifando nel mentre.
zio lo sconosciuto aveva in rosa Maccarone Tavano Saponara Croce pratali Tonelli in squadra. dove li vedi giocatori di codesta caratura nella nostra rosa?
Bravo zio, hai fatto proprio bene a rammentare Tonelli, emblema della voglia di dare fiducia alle qualità di un giocatore bistrattato da tutta la tifoseria nelle prime nove giornate di quella stagione, e poi invece..
Fatto sta che anche degli altri che hai rammentato qualcuno credeva fossero bolliti (vedi Macca e Ciccio).
Oppure talenti che non sarebbero mai esplosi vedi Saponara.
Ergo per sentenziare un giocatore come “non valido” (così come un allenatore) c’è da aspettare ancora diverse giornate, fino ad allora fate soltanto “inutili chiacchiere da bar”..
con D aversa ci si salva bene, con Pagliuca la vedo molto dura
Con D’Aversa … ci si infortuna bene (e spesso) ………….
Se posso dire la mia … la crescita la vedi quando inizi male e poi piano piano vai a migliorare … ma mi sembra che a oggi la cosa sia andata esattamente al contrario … Quanto al fatto che il gruppo si è finito di completare solo una ventina di giorni fa mi trova d’accordo solo in minima parte … perchè quando arriva un allenatore nuovo … ha sempre le sue idee di come stare in campo, modulo etc. etc. e quindi che la rosa sia nuova di pacca o che già abbia giocato insieme con 6/7/8 unità … cambia pochissimo … l’allenatore nuovo in ogni caso li dovrà conoscere tutti … insomma per lui son tutti nuovi ( a parte chi magari ha già allenato) … Non credo che si vada più in là della prossima partita … solo una vittoria e una prova convincente può far si che il mister continui la sua avventura in azzurro. Per me la nostra rosa è una buona rosa e alla lunga i suoi valori verranno fuori, ma chi la allena deve dare un gioco (che per ora non c’è), deve dare grinta e cattiveria sotto porta e in ogni zona del campo, ma soprattutto mettere gli uomini giusti al posto giusto e non inventarsi cose inverosimili …………….
Nn è neanche simpatico
Non vorrei fosse codesto il problema di molti. Dobbiamo giudicare se potrà dare o meno un gioco alla nostra squadra. A me al momento sembra in difficoltà. Ma non diamo colpa ai rosari, alla simpatia o antipatia.
Diamo fiducia al Pres, tanto criticato, è sempre l’unico che sa bene in questi casi cosa fare davvero.
se è per codesto, anche con quelli della società non ci farei nemmeno un aperitivo.
Sono d’accordo sul fatto che uno dovrebbe poter usare un solo nickname e non quello che vuole facendo confondere i lettori. Non è corretto nei cfr di chi usa sempre lo stesso.
Quando inizi un campionato nuovo , l’allenatore deve dare una struttura solidata’ e certezza , qui mancano entrambe prendendo 9 goal da Padova , Reggiana ,Pescara ….cambiando ruoli a mezza squadra in 4 partite , il primo ad essere confuso è lui perché se pensa che questo sia calcio o il suo calcio , ha sbagliato sport.
Il calcio non e’ una scienza esatta e quindi e’ giusto dare del tempo al mister di lavorare. Certo e’ che dopo anni di mercati con plusvalenze milioniare, paracaduti milionari non aver comprato un giocatore negli ultimi 2 anni qualche dubbio deve pur venire anche ai piu’ accaniti tifosi.. Un tempo eravamo bravi a pescare gioielli dalla setie c o all ‘ estero adesso siamo bravi a pescare svincolati o fuori rosa e questo qualcosa vorra’ dire. La domanda che si fanno tutti e’ ” se erano fuori rosa o svincolati un motivo ci sara’ ”. Quindi vediamo cosa succede ma occhio che a finire nel baratro non ci vuole molto e riparare a Gennaio e’ quasi impossibile a meno che non sei il proprietario del Como.
ad empoli sono finite le cartucce siamo allo sbando…lo si capisce solo da tutti questi infortunati cosa che non è mai esistita in 10 anni per poi non parlare chi sono i fisioterapista(ma sorvoliamo) non abbiamo più sfornato giovani e quei 2 mezzi giocatori svenduti per me sta finendo il giochino prepariamoci al peggio
Non credo molto in Pagliuca ma è giusto dargli tempo
Per me invece arriva Dionisi
Incredibile! Ha perso anche il Pisa: tutte e 4 le toscane di A e di B. Evento più unico che raro.
Ribadisco che la Rosa non è comunque scarsa come dite tutti, per lo più è tutta gente che in B ha gia giocato e qualcuno anche fatto bene, forse non propriamente costruita per quello che vorrebbe Pagliuca, dato che Belardinelli e Ilie per esempio in panca come Oberatin ma anche Guarino che si è vero non ha iniziato bene , ma vi garantisco che lo scorso anno ha fatto più che bene ..il problema è tecnico…io personalmente ho visto anche un’involuzione nel gioco rispetto per esempio anche alla partita col Pisa , serve tempo?…speriamo !!! anche con Sarri successe!!!… vero anche che Sarri aveva probabilmente più qualità, ma se guardo il calendario da qui alla sosta faccio fatica a pensare di fare punti già con la Carrarese , poi Monza e Venezia e Sutirol…3Punti?…se giochiamo come ieri ci metterei la firma ..ma una cosa è certa ” si va avanti con Pagliuca” è un monito anche all’allenatore che se non si sveglia di sicuro alla sosta fa le valige…..Vivarini fù esonerato per molto meno…mancava qualche risultato ma eravamo quarti in classifica , però al Pres non sfuggivano i tanti goal che subivamo…e siccome a Empoli il Pre. capisce di calcio più del DS e dell’allenatore….non credo sia contento di quello che ha visto e che abbiamo visto un pò tutti ..e non è per la sconfitta che ci può anche stare di perdere ..ma perchè nelle squadre che manda in campo il Cecinese non c’è ne capo ne coda e sono messe in campo da cani..i goal di ieri sono più o meno fotocopia , nel mezzo c’era una voragine avrebbero fatto goal anche i pulcini dell’under 15..questa è la verità ….fiducia a tempo a pagliuca ha 8 partite compresa la coppa che non conta e non ci frega niente per trovare un equilibrio , dare un gioco, e sopratutto trovare almeno 9/10punti fermi e non inventarsi i titolari pescando dal cilindro ..come ha fatti ieri che anche il più ” digiuno” di calcio letta la formazione poteva immaginarsi l’esito ( ovviamente al netto di conoscere i Ns giocatori almeno un pò)
due geni nella foto ne manca uno
Ma cosa significa questo 3-5+2?Se se deve cambiare si cambia non e’ li’ il problema.Conte ed Allegri giocano con la difesa a quattro e non sono gli ultimi arrivati.E poi questa costruzione dal basso che spesso mette in pericolo e una volta ogni tanto fa salire la squadra.Sono tutti luoghi comuni della lingua italiane se(minutaggio,giocatore di gamba,braccetti,scarpini,ecc )Ritorniamo con i piedi per terra e giochiamo al calcio.Ora ci vuole una inversione di tendenza se no si preannunciano tempi cupi e la trasferta a Pontedera,con tutto il rispetto per il Pontedera.Carlo B. bu
Io Carlo ci vo lo stesso a vedere l’Empoli; è la mia vita. E’ una malattia che non va più via. Non ci posso fare nulla.
Alcune considerazioni per chi dice che la nostra “rosa” è scarsa:
1) Abbiamo uno dei migliori portieri della B se non il migliore;
2) La difesa: Curto ha fatto il titolare per tutto il campionato nel Como l’anno che è andato in A…Lovato ha quasi 100 partite in A…Obaretin lo scorso hanno ha giocato quasi sempre a Bari e infatti hanno fatto di tutto per riprenderselo ma il Napoli lo aveva promesso a noi…Ebhuei da noi ha fatto il titolare in A e non in C e facendo anche qualche gol (sicuramente paga l’anno che è stato fermo)…Guarino è un ragazzo giovane che lo scorso anno a Carrara, a parte l’infortunio, ha fatto bene;
3) Centrocampo e esterni: Elia è uno dei migliori del campionato…Carboni da esterno ha fatto bene e viene da 10 presenze in serie A dello scorso anno…Belardinelli e Ignacchiti sono giovani ma entrambi hanno più di un campionato di B sulle spalle…Ghion era titolare nel Sassuolo che ha vinto il campionato di B…Ceesay lo scorso anno a Cesena ha giocato spesso titolare…Ilie giovane di belle speranze ma ancora tutto da scoprire con “solo” mezzo campionato di B alle spalle;
4) Attacco: Shpendi è un calciatore su cui la società ha puntato parecchio…lo ha pagato 2,2 milioni a vent’anni…è tornato da Carrara parecchio migliorato e più “strutturato” rispetto al ragazzo visto quando arrivò da noi…per Popov non importa aggiungere niente in quanto anche se si fermasse a 4 gol ha già fatto di più di tanti attaccanti di “categoria”…Nasti e Bianchi sono attaccanti con già esperienza di B e quindi adatti per la categoria…
Non parlo di Pellegri, Haas e Degli Innocenti perché nessuno può sapere come ritorneranno dagli infortuni che hanno avuto…più che altro Pellegri e Haas…
Come vedete non abbiamo una rosa di “pulcini” senza nessuna esperienza come qualcuno vorrebbe far credere ma una squadra composta da calciatori di buona esperienza in B (siamo in B non dimenticatelo) e con qualche “eccellenza” per la categoria…non per niente ci hanno classificati come la “sesta squadra” del campionato per qualità dei calciatori…e se non ci credete andate a leggervi i nomi della rosa del Pescara ( per fare un esempio) e confrontateli con i nostri!
finalmente la verità. Poi che abbiamo bisogno di tempo ok, però non siamo così scarsi.
Portiere , Difesa sono in linea con la B e le fasce anche ,
ma mancano a centrocampo i giocatori che fanno la differenza , incontristi e di gamba , dinamici …invece abbiamo tutti camminatori monofase ed in piu’ malmessi in campo , lasciati nelle praterie percio’ sempre in sofferenza ed in inferiorita’ .
la differenza e’ centrocampisti modesti e modulo inadatto
Trequartisti
Ilie e Saporiti o Ceesay …..facciamo ridere dai
attaccanti
modesti e limitati per la B , in attesa del miracolo Pellegri ci ha tenuto a galla Popov ,
Nasti Bianchi Sphendi ci potranno garantire 10 goal tra tutti
Allenatore
dopo 3 mesi puo’ anche avere l attenuante che non gli ( Gemmi ) hanno preso i giocatori che voleva (anch io vorrei quello che chiedo e sogno ma non e’ cosi ….) ma pensare di giocare cosi dopo aver subito imbarcate contro tutte compreso le amichevoli , se fosse intelligente e non presuntoso , una riflessione la farei e giocherei 352 stop ( anche 433 o 4231 )
Anch’io sono d’accordo che il “problema” più grande fino ad ora sia il centrocampo ma non tanto per gli uomini, anche se sicuramente in fase di mercato si poteva fare meglio, ma come vengono adoperati e messi in campo…a mio avviso è il tipo di gioco che fa si che il centrocampo sia sistematicamente “saltato” sia in fase “difensiva” ma anche in quella “offensiva”…questa squadra non può prescindere da il 352 che è un modulo più “coperto” e che da più garanzie…per quanto riguarda gli attaccanti, in questo momento, mi sembra alquanto azzardato dire che fra Shpendi, Nasti e Bianchi non arrivino a fare 10 gol in tre…magari prima di giudicarli lasciamoli giocare e solo dopo potremo dare un giudizio…magari ci si rimane male…sfido chiunque a dire che pensava che Popov facesse 4 gol in 4 partite…il calcio non è una equazione matematica…
Non e’ un azzardo lo dicono i numeri , non sono bomber , fanno 4 goal a stagione
Pellegri può essere la variabile , loro 3 sono una certezza 12 goal al massimo , 4 li ha fatti Popov
Per arrivare al 10 posto servono 50 goal
Dipende anche da che gli avevano promesso
corretto ,
ma non sei Mourinho ma un mezzo ‘ raccattato’ e miracolato percio’ fai il professionista e dai il meglio di te , perche’ non vorrei che volutamente per mandare messaggi alla societa’ metta a cass du kan la squadra in campo…..a pensare male si sbaglia ma…..spesso poi
ogni volta che una squadra cambia allenatore e calciatori c e da ripartire da capo basta vede la fiorentina quest anno..il Napoli va bene perche ha stesso allenatore e un amalgama..a cambiare sempre cosi puo andare bene subito vedi D’ Aversa l anno scorso o malino vedi adesso.ci vuol pazienza ma è anche vero che il buongiorno si vede dal mattino..max altre 4 psrtite e poi va tirata una somma ..
Per ora ha dimostrato di non aver le idee chiare.
Grande confusione senza un idea di gioco e di squadra.
In difesa gioca a tre ma marca ad uomo e senza centrocampo che fa filtro. Le squadre avversarie trivano sempre spazio senza nessun raddoppio.
Incredibile……
ha ragione i’magico. Basta indugiare VIA PAGLIUCA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. l’Empoli non è così brutto
Concordo con Riccardo.. 40 anni che seguo l Empoli da quando Salvemini allenava..,credo che questa situazione faccia rimpiangere accordi …
stimo molto il presidente , e penso che questa umiliazione gli farà cambiare idea su questo scarso e pessimo allenatore da eccellenza..non aspettare tanto..domenica sera dopo la sconfitta con la Carrarese che ha in panchina un allenatore bravo..ANTONIO CALABRO..Pagliuca deve essere cacciato subito..e lunedì al sussidiario il nuovo tecnico credetemi faremo una finaccia
Dario mercoledì si rigioca l’infrasettimanale, purtroppo dovremo aspettare Bolzano per eventuali decisioni.
Oh ragazzi gnamo, ma torniamo con i piedi per terra, non abbiamo centrocampo. Non ha senso giocare così. se si fa i lanci lunghi per scalvalcare il centrocampo, che giustamente NON abbiamo, o tu hai un vero centravanti come un armadio a quattro ante come Lukaku o Kean che si piazzano lì per ricevere e un c’è verso di levargli il pallone o si deve cambiare modulo. Macché si po’ vedere le praterie davanti l’area perché non c’è nemmeno un mezzo filtro che chiude gli spazi e gli avversari arrivano all’1:1 davanti al portire praticamente sempre? Dai, un siamo mica in inghilterra, che giocano senza difesa ma corrano come dei centrometristi e tirano in porta da ogni dove, dai…Questo allenatore è in bambola, se da professionista non riconosce di aver messo in campo un formazione che peggiò di così un pòle fa e con i cambi un cambia nemmeno modulo per vedè di chiudere gli spazi e trovare un fraseggio, vordì che gl’è un bubbone, dai! Ma D’Averza in confronto è un signore ai livelli di Ancelotti quando era al Real gnamo. Ma icché c’è da difendere ancora questo incopentente? Un allenatore può sbagliare una partina, ma maremma bona, ma sembra che da tre mesi faccia la formazione tirando su i numeri come a tombola, ma icché c’è da fa? Perché bisogna ancora dargli fiducia e aspettare ancora 4 o 5 partite pe’ vedè se migliora, ma ci si vuole salvare o no? Nelle prossime se si fanno 3 punti è come avè vinto la Chanpions ma gnamo…Negli scontri diretti pè ora siamo sotto, ma icché s’aspetta che prenda a schiaffoni ancora qualcuno negli spogliatoi per mandarlo via? Il lupo perde il pelo, ma non il vizio, penso che il clima nello spogliatoio sia anche peggio di come giocano questi ragazzi, poi mi cheto, ma facciamogli di regalo un bel biglietto pè Cecina fino a che siamo in tempo….date retta!